Spegnendo le luci la moto tende a spegnersi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
pennellone67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2019, 22:23
Moto: pegaso cube 650

Spegnendo le luci la moto tende a spegnersi

Messaggio da pennellone67 »

Buongirno volevo gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho una pegaso del 99 che va abbastanza bene però ultimamente ho un problema. A motore acceso con le luci accese va tutto bene, se spengo le luci la moto si spegne o tende a spegnersi, riaccendendo le uci va tuto ok. La stessa cosa se l'accendo con le luci accese parte bene, se invece l'accendo con e luci spente non parte. Grazie
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Spegnendo le luci la moto tende a spegnersi

Messaggio da Lupo motociclista »

È un problema noto e facilmente risolvibile, sul forum ci sono molte discussioni in merito.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Spegnendo le luci la moto tende a spegnersi

Messaggio da sergio »

pennellone67 ha scritto:
mercoledì 29 aprile 2020, 14:03
Buongirno volevo gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho una pegaso del 99 che va abbastanza bene però ultimamente ho un problema. A motore acceso con le luci accese va tutto bene, se spengo le luci la moto si spegne o tende a spegnersi, riaccendendo le uci va tuto ok. La stessa cosa se l'accendo con le luci accese parte bene, se invece l'accendo con e luci spente non parte. Grazie
Ciao
probabilmente hai un problema al regolatore di tensione che sovraccarica. verifica con un voltmetro i valori sui poli della batteria a luci accese. dovresti avere al massimo 14,5 volt
quando il regolatore si rompe succede che la tensione aumenta fino 15,16,17 e più volt mandando in tilt la centralina di accensione.
Fai queste verifiche con il volmetro e controlla tutte le connessioni elettriche e in particolare quelle del regolatore.

Per ovviare al problema devi fare la modifica del relè
argomento trattato più volte sul forum
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”