Indicatori direzione non lampeggiano

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
michelet87
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650 Cube

Indicatori direzione non lampeggiano

Messaggio da michelet87 »

Ciao a tutti, ho una cube del 99, ho un problema con gli indicatori di direzione che rimangono accesi tutti e 4 fissi quando sono con la moto ferma e accesa, lampeggiano come dovrebbero ad intermittenza solo quando la moto cammina quindi a un certo numero di giri. L'ho presa da poco e aveva già montati indicatori led al posteriore, gli anteriori usano le lampadine originali. Sapete dirmi se è un difetto comune o da cosa dipende? Grazie
Morris_68
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 IE

Re: Indicatori direzione non lampeggiano

Messaggio da Morris_68 »

Penso che il problema possa proprio essere
quello delle frecce led …Nello Zip di mio figlio che le dava problemi ( spento lampeggiavano acceso rimanevano fisse) ho risolte con due resistenze
michelet87
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650 Cube

Messaggio da michelet87 »

Morris_68 ha scritto:
venerdì 5 luglio 2024, 17:38
quello delle frecce led …Nello Zip di mio figlio che le dava problemi ( spento lampeggiavano acceso rimanevano fisse) ho risolte con due resistenze
Grazie per la risposta, lo scrivo perché può essere utile a qualcuno con lo stesso problema, alla fine ho risolto semplicemente sostituendo il relé dell'intermittenza con uno apposito per led al costo di 6 euro con un'operazione di stacca e attacca, semplicissimo.
Morris_68
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 IE

Messaggio da Morris_68 »

michelet87 ha scritto:
lunedì 8 luglio 2024, 23:49
Morris_68 ha scritto:
venerdì 5 luglio 2024, 17:38
Grazie per la risposta, lo scrivo perché può essere utile a qualcuno con lo stesso problema, alla fine ho risolto semplicemente sostituendo il relé dell'intermittenza con uno apposito per led al costo di 6 euro con un'operazione di stacca e attacca, semplicissimo.
Perfetto nel motorino di mio figlio non ho potuto farlo perché il relè è all'interno del regolatore di tensione
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”