Oggi ho cambiato l'olio, il dado non sono riuscito a stringerlo bene, non capisco se è spanato o cosa, fatto sta che c'è una gocciolina che cade.
è possibile che sia la rondella che si stesse schiacciando a dare la sensazione di cedevolezza?
purtroppo non ho a disposizione una chiave dinamometrica.
domanda sul dado per lo scolo dell'olio dal basamento.
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- sergio
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Re: domanda sul dado per lo scolo dell'olio dal basamento.
Quel tappo e relativa filettatura sono un punto delicato......gecus ha scritto:Oggi ho cambiato l'olio, il dado non sono riuscito a stringerlo bene, non capisco se è spanato o cosa, fatto sta che c'è una gocciolina che cade.
è possibile che sia la rondella che si stesse schiacciando a dare la sensazione di cedevolezza?
purtroppo non ho a disposizione una chiave dinamometrica.
Forse si è un pò spanata e quindi devi prepararti alla riparazione del filetto sul basamento
Hai domande in merito o pensi di rivolgerti a un meccanico ?
Inoltre esiste un kit riparazione per la F650 BMW che fà al caso tuo
Ulteriori info qui:
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=208095
Altrimenti ti devi preparare a fare questo:
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
lamps
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- NIUBBO
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Re: domanda sul dado per lo scolo dell'olio dal basamento.
ho temporaneamente risolto, in attesa che passi il periodo nero di ferragosto.
ho messo il tappo della coppa olio del motore 1.9 jtd montato su alfa 156 e altre macchine del gruppo fiat.
il tappo che ho scelto è anche eccessivo, 31 mm di altezza sono veramente troppi, li ho compensati con 5 rondelle di rame.
dopo un giro di 25km non ha perso nemmeno una goccia.
Grazie mile per i suggerimenti di prima, li userò appena riaprono le officine meccaniche.
ho messo il tappo della coppa olio del motore 1.9 jtd montato su alfa 156 e altre macchine del gruppo fiat.
il tappo che ho scelto è anche eccessivo, 31 mm di altezza sono veramente troppi, li ho compensati con 5 rondelle di rame.
dopo un giro di 25km non ha perso nemmeno una goccia.
Grazie mile per i suggerimenti di prima, li userò appena riaprono le officine meccaniche.
- sergio
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Re: domanda sul dado per lo scolo dell'olio dal basamento.
E' una buona soluzione quella che hai adottatogecus ha scritto:ho temporaneamente risolto, in attesa che passi il periodo nero di ferragosto.
ho messo il tappo della coppa olio del motore 1.9 jtd montato su alfa 156 e altre macchine del gruppo fiat.
il tappo che ho scelto è anche eccessivo, 31 mm di altezza sono veramente troppi, li ho compensati con 5 rondelle di rame.
dopo un giro di 25km non ha perso nemmeno una goccia.
Grazie mile per i suggerimenti di prima, li userò appena riaprono le officine meccaniche.
Un tappo lungo và a impanarsi in alcuni giri di filetto più profondi e praticamente nuovi che il tappo originale non raggiunge.
Quindi se farai fortunato potrai tirare avanti per un altro bel pò di chilometri senza problemi
Un saluto
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- duffyduck1
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Re: domanda sul dado per lo scolo dell'olio dal basamento.
Anhe io 40/50mila km fa ho spanato quel benedetto dado .
Ho risolto con del semplice frenafiletti medio che gratto via e riapplico ad ogni cambio olio, avendo cura di non stringere forte il tappo che andrebbe a forzare su filetti già rovinati. Lascio agire qualche munuto e poi rabbocco l'olio nuovo. Non ho riscontrato problemi .
L@mps
Ho risolto con del semplice frenafiletti medio che gratto via e riapplico ad ogni cambio olio, avendo cura di non stringere forte il tappo che andrebbe a forzare su filetti già rovinati. Lascio agire qualche munuto e poi rabbocco l'olio nuovo. Non ho riscontrato problemi .
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"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
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