presentazione e consumi Pegaso IE

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
vince72
NIUBBO
NIUBBO

presentazione e consumi Pegaso IE

Messaggio da vince72 »

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum!

mi sono appena presentato nella sezione apposita e riporto qui la presentazione

Ho scoperto questo forum da poco e sono rimasto stupito della miniera di informazioni presenti. Come passato motociclistico ho avuto un Tuareg rally 125, un CBR 600 e una Royal Enfield 350, fino ad arrivare al Pegaso 650 ie 2003 acquistato un paio di anni fà e del quale sono molto soddisfatto tranne qualche particolare, ma nessuna moto é perfetta..
Un lamp e spero avremo possibilta' di fare qulche giro insieme! Ah dimenticavo, sono di Empoli che sembra zona fertile per i Pegaso..

Venendo al dunque il mio problema riguarda i consumi. Fino a poco tempo fa' con un pieno entravo in riserva dopo una percorenza di circa 220 km, adesso dopo soli 160 km circa. Il filtro aria l'ho sostituito 1000 km fa'. Sul forum leggevo che Quarta Piena riusciva a fare ben altre percorrenze con la stessa ie. Posso migliorare la situazione? Grazie a tutti!
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: presentazione e consumi Pegaso IE

Messaggio da QUARTA PIENA »

Certo che puoi migliorare la situazione, ci mancherebbe...Se hai qualche buon meccanico che ti rifaccia il co è un attimo, per me è solo questo il tuo problema, dopo riesci tranquillamente a fare almeno 18 km con un litro 8)
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
daniel88ita
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniel88ita »

QUARTA PIENA ha scritto:Certo che puoi migliorare la situazione, ci mancherebbe...Se hai qualche buon meccanico che ti rifaccia il co è un attimo, per me è solo questo il tuo problema, dopo riesci tranquillamente a fare almeno 18 km con un litro 8)
ascolta il suo consiglio:

io ho consumi da pazzi e CO sballati...a breve la farò regolare
<<Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore>>
Il capitano
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da CiroPegaso ie »

salve a tutti, passavo di qui è ho letto alcune cose su i co, anch'io ho questo problema? la mia consuma tanto con 10 euro circa 7 litri (qui ad aversa) faccio circa 70 km in città e circa 85 su autostrada. è normale? poi ultimamente sento una strana puzza quando sto fermo con la moto accesa, sai quella puzza tipo ai motorini 50 che cacciavano quel fumo, non so spiegarvi, forse sarà che brucia troppo benzina? bo. aiutatemi perchè sta diventando un pò fastidioso, non posso fermarmi a parlare con qualcuno con la moto accesa che mi viene detto subit: ma come mai sta puzza?

un lamps :roll:
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

:o Una pegaso i.e. Che fà i 12 con un litro non é affatto normale.
Fai regolare il co :ok:
ImmagineImmagine

CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

QUARTA PIENA ha scritto::o Una pegaso i.e. Che fà i 12 con un litro non é affatto normale.
e lo so.... :( Ma come si regolano? lo potrei fare io? se gentilmente me lo puoi spiegare? grazie questo forum è davvero forte. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee (specialmente a te). :salta:
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CiroPegaso ie ha scritto:
QUARTA PIENA ha scritto::o Una pegaso i.e. Che fà i 12 con un litro non é affatto normale.
e lo so.... :( Ma come si regolano? lo potrei fare io? se gentilmente me lo puoi spiegare? grazie questo forum è davvero forte. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee (specialmente a te). :salta:

Non credo che tu lo possa fare da solo, devi andare da un meccanico ufficiale aprilia :wink:
ImmagineImmagine

daniel88ita
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniel88ita »

CiroPegaso ie ha scritto:salve a tutti, passavo di qui è ho letto alcune cose su i co, anch'io ho questo problema? la mia consuma tanto con 10 euro circa 7 litri (qui ad aversa) faccio circa 70 km in città e circa 85 su autostrada. è normale? poi ultimamente sento una strana puzza quando sto fermo con la moto accesa, sai quella puzza tipo ai motorini 50 che cacciavano quel fumo, non so spiegarvi, forse sarà che brucia troppo benzina? bo. aiutatemi perchè sta diventando un pò fastidioso, non posso fermarmi a parlare con qualcuno con la moto accesa che mi viene detto subit: ma come mai sta puzza?

un lamps :roll:

Ciao Ciro

Hai i miei stessi IDENTICI problemi
e gli stessi IDENTICI consumi

anche a me hanno consigliato il CO,
infatti non ho passato la revisione per CO sballato

Ti conviene fartela carburare da un meccanico aprilia (difficile da trovare!)
<<Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore>>
Il capitano
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

mannaccia, allora dobbiamo provvedere a regolare i co, quando ho un pò di tempo la porto in officina aprilia, è un mio lontano parente che si trova qui a villaricca(NA), lui è abbastanza bravo, speriamo bene........... :roll: :evil: :cry:

vi farò sapere, speriamo con un risultato positivo

lamps a tutti
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”