rapporti

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
iz4bej
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Contatta:

Messaggio da iz4bej »

Ho un pegaso3 del '97 ho notato le vibrazioni a giri alti, ma ho anche visto che in 5° ci starebbe bene un rapporto più lungo, qualcuno sa dirmi se è possibile o lo ha fatto ?
Grazie !
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Credo che in teoria si possa fare, ma non so se il gioco vale la candela....
Dato che hai da poco la Pegaso ti consiglio di fare una visitina anche a questo sito (visto che il webmaster non ha ancora messo il link come promesso su pegasocube.it):
http://it.geocities.com/moto_on_off
Bye, Alex.
iz4bej
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Contatta:

Messaggio da iz4bej »

Procedo alla visita, magari presto ci vediamo in qualche raduno/incontro !
Andrea
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00

Messaggio da Andrea »

Anch'io sento l'esigenza di un rapporto finale un pò più lungo, e credo che quando sarà il momento di sostituire catena-corona-pignone monterò una corona con un dente in meno.. Se si può fare? Certo che sì.. Ovvie le conseguenze: rapporti più lunghi (tutti..) quindi ripresa e accelerazione inferiori ma, alla stessa velocità, consumi e confort (rumore, vibrazioni) migliori..
canos72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2002, 2:00
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da canos72 »

Io invece avevo pensato a alla cosa contraria.
Mettere 1-2 denti in più alla corona avrebbe ovviato al noto problema dell'inesistenza del motore sotto i 3500-4000 giri.
Usando spesso la moto nel traffico cittadino vi assicuro che che non è godevole per niente stere sempre all'attacco.
Purtroppo stare sotto i 4000 è altrettanto pericoloso (impuntate).
Nulla da dire invece su un rapporto più lungo sulla 5 marcia che migiorerebbe il confort sui lunghi tratti.
Andrea
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00

Messaggio da Andrea »

Concordo con canos, ma tutto dipende dai percorsi che si fa. Sì, l'optimum sarebbe allungare solo la quinta, ma è un lavoro improponibile..
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”