Grazie, a presto.sergio ha scritto:Ecco la misura per f650fundurowalker ha scritto: Se conosci la misura indicata da BMW per la f650, cortesemente fammela sapere.
Sicuramente l'inclinazione delle linguette non è cambiata.
lamps
Ignazio
Grazie, a presto.sergio ha scritto:Ecco la misura per f650fundurowalker ha scritto: Se conosci la misura indicata da BMW per la f650, cortesemente fammela sapere.
Sicuramente l'inclinazione delle linguette non è cambiata.
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Prova a montare i getti da 140Pippo Tocci ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2019, 22:21Vorrei esporVi il mio problema: dopo la stagione estiva, verificati dei consumi da Ferrari, ci siamo apprestati a smontare presso un meccanico di harley la mia Cube 650/98 usata e con 48.000 KM, premetto che per farla andare un po meglio e completare la stagione estiva avevo dovuto togliere il filtro dell'aria mettendo una calza sui bocchettoni della scatola filtro per evitare ingresso di elementi estranei, la moto andava ma consumava, scoppiettava comunque e in rilascio e la candela era nera, inoltre in cambiamenti di altitudine aveva dei vuoti sporadici attorno ai 4000/4500 giri. I Bst 33 Mikuni della Pegaso sono stati smontati dalla moto, puliti mediante ultrasuoni ed apposito liquido e revisionati lasciandoli uniti, sostituiti O-ring e guarnizioni e alcuni spilli con kit preso su E-bay ed infine le membrane originali Aprilia, Allego foto dei pezzi sostituiti, nella foto manca un O-ring vecchio in quanto rovinato .
http://imageshack.com/a/img922/5517/7gmIXi.jpg
Sostituiti, e montati filtri Aria e Candela
Regolazioni trovate sui 2 carburatori al momento dello smontaggio: Vite carburatore sx 1,5 - Vite Carburatore dx 4,5 (visto da sopra la moto) Spilli posizionati alla terza tacca a smagrire, getti del max n°112,5.
Con questa configurazione la moto aveva il comportamento che Vi ho descritto.
Dopo la pulizia e il montaggio ci siamo ritrovati con la moto che ciuffava e restava alta di giri in rilascio, con evidente sintomo di magrezza.
Soluzioni tentate:
-Verifica in moto con minimo a 2500/3000 giri tenuta di giunzioni e collettori mediante arricchimento miscela con erogazione tramite cannello spento di Gas butano, la moto non aveva infiltrazioni di aria da nessun pertugio salvo dai bocchettoni della scatola filtro.
-Ispezione visiva con luce in contrasto di tutti e 4 i collettori, perfetti.
-Smontaggio e ispezione dei carburatori, compreso tappo e vari condotti esterni.
-Regolazione delle viti fino ad arrivare a 4 giri per entrambi i carburatori.
Dopo vari tentativi e numerosi smontaggi mi consigliano di consultare altro meccanico, il quale accetta la moto e mi convince a cambiare la testata in quanto a Suo avviso dopo verifica degli spessori le sedi valvole erano andate visti i Km della moto (ero reticente ma mi garantiva la risoluzione del problema) anche perché la composizione dei piattelli (spero si chiamino così) era stranamente irregolare. Mi parlava di valvole puntate e di rischio di rottura. Ho lasciato fare. A testata revisionata e installata, la moto aveva smesso di ciuffare ma la carburazione restava magra, la moto in rilascio restava accelerata e scendeva di giri molto molto lentamente.
Anche in questo caso innumerevoli verifiche da parte dei tecnici di fasature e tolleranze.
Caso vuole che arrivi in officina una Bmw Gs 650 a carburatori, il meccanico decide di fare una prova con quei carburatori e la moto va da dio, sale e scende di giri in maniera spettacolare e in strada vola.
Dopo settimane da quel momento si sceglie di cercare di capire che differenze ci possano essere nelle tarature/posizioni/configurazione dei carburatori della Gs...
Morale della favola la moto non va.
Inoltre i getti del massimo risultano essere sul carburatore di quell'esemplare di Gs del n°140 contro i 112.5 (io ero grasso in carburazione con i 112,5 e senza filtro).
Potete darmi una mano ?
CiaoPippo Tocci ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2019, 10:27Sergio, Grazie per la risposta e auguri a Tutti, mi hanno configurato il carburatore della Pegaso come quello della Bmw quindi con getto del massimo 140 e 3,5 giri di aria, la moto andava ma "murava" scusate il termine da 2 tempi