carburazione un mistero
-
- NIUBBO
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2003, 1:00
- Località: Milano
salve. ho un pegaso carburatori.
moto inguidabile dai 2000 a 3000 giri causa scoppiettii,si spegne con un "coff", moto she si inpunta riparte,e consumi ecessivi!! quando apro gas prima si impunta per poi prendere giri.. insomma na tragedia.
cigliegina e che accelerando fa una sbuffata di fumo nero che sembra diesel!ora.. che fare??
grazie. per ogni suggerimento.
moto inguidabile dai 2000 a 3000 giri causa scoppiettii,si spegne con un "coff", moto she si inpunta riparte,e consumi ecessivi!! quando apro gas prima si impunta per poi prendere giri.. insomma na tragedia.
cigliegina e che accelerando fa una sbuffata di fumo nero che sembra diesel!ora.. che fare??
grazie. per ogni suggerimento.
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 255
- Iscritto il: martedì 28 gennaio 2003, 1:00
- Località: Casalgrande
- Contatta:
Cazzarola ma che hai? un piaggio ciao Diesel?moto inguidabile dai 2000 a 3000 giri causa scoppiettii,si spegne con un "coff", moto she si inpunta riparte,e consumi ecessivi!! quando apro gas prima si impunta per poi prendere giri e che accelerando fa una sbuffata di fumo nero che sembra diesel!
a parte scherzi, l'unico "difetto" che ho anch'io è che è inguidabile dai 2000 ai 3000 giri, daltronde è un monocilindrico non puoi pretendere di più.
Basta tenerlo un po più su non trovi?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2003, 1:00
- Località: Milano
storia lunga.. mi si è bloccato un giorno cosi di punto in bianco.. lo spingo da un aprilia service a due passi da casa non pensando a gravi cose. morale questo per tentativi mi ha smontato la moto alla fine rifà l'avvolgimento dell'alternatore.La moto riparte va per 1 giorno poi rimuore. altro rismontaggio e sempre per tentativi( bravo il meccanico davvero??????? si è incazzato perche gli ho osato dire che sul manuale d'officina ci sono scritti i modi per testare le varie parti elttriche anziche continuare ad andare per tentativi..) mi dice che è il pick up, lo cambia. la moto riparte ma non va bene. altro rismontaggio e zac mi dice che ha pulito i carburatori e che non può e non sa più cosa fare. morale dopo litigata mi sono preso la moto e prob la porterò da altri.
da dire che a parte il prob elettrico il motore era un gioiello!!!!!!
da dire che a parte il prob elettrico il motore era un gioiello!!!!!!
- The_Samiel
- NIUBBO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2003, 1:00
- Località: Torino
- Contatta:
Segnala il tuo mecca, così altri pegasisti della tua zona eviteranno un cattivo trattamento...
Di che annata è il tuo peg? quanti chilometri? Abbiamo già constatato che alcune serie hanno avuto problemi di "ciufff" in precedenza...
Io ho un maggio '99 con quasi 10mila km (miei intorno ai 4000) che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ma dipende anche che tipo di "carburazione" gli fai fare, se lo tieni troppo giù potrebbe un po' offendersi... ti conviene tenerlo sempre tra i 4000 e i 6000 con una bella erogazione fluida... sarà molto più docile!!
Di che annata è il tuo peg? quanti chilometri? Abbiamo già constatato che alcune serie hanno avuto problemi di "ciufff" in precedenza...
Io ho un maggio '99 con quasi 10mila km (miei intorno ai 4000) che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ma dipende anche che tipo di "carburazione" gli fai fare, se lo tieni troppo giù potrebbe un po' offendersi... ti conviene tenerlo sempre tra i 4000 e i 6000 con una bella erogazione fluida... sarà molto più docile!!
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 202
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 2:00
- Località: Provincia di Roma
Ciao, io ho una pegaso a carburatori del 96 e dietro consiglio di Sergio ho prima chiuso le due viti che regolano la miscela aria benzina e poi le ho riaperte di 4 giri ciascuna. Ho risolto il problema dello spegnimento e il motore è anche più docile ai bassi regimi. Le viti in questione si trovano nella parte inferiore del carburatore: le riconosci perchè sono come incassate nei due serbatoi del carburatore. Spero di esserti stato di aiuto. Lams e in bocca al lupo.
- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova
anch'io ho questo problema, capisco che possa essere una soluzione tenere la moto più alta di giri, ma mi sembra strano dovere in una curva in salita (in ripresa dopo una staccatina) dover lavorare di frizione tra i 2000 ed i 3m....... proverò le due viti sui carburatori.
PS. il mio peg è del 98.... funziona uguale???
lamps
PS. il mio peg è del 98.... funziona uguale???
lamps
-
- NIUBBO
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2003, 1:00
- Località: Milano
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Domenica ho provato ad avvitare le viti dell'aria per regolarle a 4 giri.Sul carburatore di sinistra ci sono riuscito con molta difficoltà su quello di destra non riesco proprio ad arrivarci, il mio pegaso e del 97 e le viti che dite dovrebbero essere sotto ciascun collettore. Comunque solo con la regolazione della vite di destra la moto sembra andare meglio.
Se avete qualche suggerimento per arrivare alla vite senza smontare il tubo della marmitta e ben accetto.
Lamps
Se avete qualche suggerimento per arrivare alla vite senza smontare il tubo della marmitta e ben accetto.
Lamps
- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10275
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao redent devi trovare un cacciavite adatto
o uso uno di quelli comprati dai cinesi(e un kit di sei cacciaviti tutti in metallo di varia misura a croce e ad intaglio)
Costano pochi euro e facendoti largo fra tubi e fili a moto fredda!!! riesci ad arrivare anche a l'altro carburatore ne sono sicuro.
Al limite monta la griglia paracalore sul collettore di scarico forse cosi inquadri meglio la situazione
o uso uno di quelli comprati dai cinesi(e un kit di sei cacciaviti tutti in metallo di varia misura a croce e ad intaglio)
Costano pochi euro e facendoti largo fra tubi e fili a moto fredda!!! riesci ad arrivare anche a l'altro carburatore ne sono sicuro.
Al limite monta la griglia paracalore sul collettore di scarico forse cosi inquadri meglio la situazione
- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova