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Inviato: mercoledì 19 marzo 2003, 12:39
da lollo70
salve. ho un pegaso carburatori.
moto inguidabile dai 2000 a 3000 giri causa scoppiettii,si spegne con un "coff", moto she si inpunta riparte,e consumi ecessivi!! quando apro gas prima si impunta per poi prendere giri.. insomma na tragedia.
cigliegina e che accelerando fa una sbuffata di fumo nero che sembra diesel!ora.. che fare??
grazie. per ogni suggerimento.

Inviato: mercoledì 19 marzo 2003, 13:35
da asfalto che ride
moto inguidabile dai 2000 a 3000 giri causa scoppiettii,si spegne con un "coff", moto she si inpunta riparte,e consumi ecessivi!! quando apro gas prima si impunta per poi prendere giri e che accelerando fa una sbuffata di fumo nero che sembra diesel!
Cazzarola ma che hai? un piaggio ciao Diesel?
a parte scherzi, l'unico "difetto" che ho anch'io è che è inguidabile dai 2000 ai 3000 giri, daltronde è un monocilindrico non puoi pretendere di più.

Basta tenerlo un po più su non trovi?

Inviato: mercoledì 19 marzo 2003, 14:43
da lollo70
storia lunga.. mi si è bloccato un giorno cosi di punto in bianco.. lo spingo da un aprilia service a due passi da casa non pensando a gravi cose. morale questo per tentativi mi ha smontato la moto alla fine rifà l'avvolgimento dell'alternatore.La moto riparte va per 1 giorno poi rimuore. altro rismontaggio e sempre per tentativi( bravo il meccanico davvero??????? si è incazzato perche gli ho osato dire che sul manuale d'officina ci sono scritti i modi per testare le varie parti elttriche anziche continuare ad andare per tentativi..) mi dice che è il pick up, lo cambia. la moto riparte ma non va bene. altro rismontaggio e zac mi dice che ha pulito i carburatori e che non può e non sa più cosa fare. morale dopo litigata mi sono preso la moto e prob la porterò da altri.
da dire che a parte il prob elettrico il motore era un gioiello!!!!!!

Inviato: mercoledì 19 marzo 2003, 15:27
da The_Samiel
Segnala il tuo mecca, così altri pegasisti della tua zona eviteranno un cattivo trattamento...

Di che annata è il tuo peg? quanti chilometri? Abbiamo già constatato che alcune serie hanno avuto problemi di "ciufff" in precedenza...
Io ho un maggio '99 con quasi 10mila km (miei intorno ai 4000) che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ma dipende anche che tipo di "carburazione" gli fai fare, se lo tieni troppo giù potrebbe un po' offendersi... ti conviene tenerlo sempre tra i 4000 e i 6000 con una bella erogazione fluida... sarà molto più docile!!

Inviato: mercoledì 19 marzo 2003, 18:02
da lollo70
dunque il mio è del fine 95 con 28000km sempre pimpanti. mai dal mecca se non per qualche paraolio.

Inviato: mercoledì 19 marzo 2003, 18:29
da augusto
Ciao, io ho una pegaso a carburatori del 96 e dietro consiglio di Sergio ho prima chiuso le due viti che regolano la miscela aria benzina e poi le ho riaperte di 4 giri ciascuna. Ho risolto il problema dello spegnimento e il motore è anche più docile ai bassi regimi. Le viti in questione si trovano nella parte inferiore del carburatore: le riconosci perchè sono come incassate nei due serbatoi del carburatore. Spero di esserti stato di aiuto. Lams e in bocca al lupo.

Inviato: giovedì 20 marzo 2003, 20:22
da bongha
penso che tu abbia una carburazione veramente troppo grassa (fumo nero),falla controllare dal mecca
lamps

Inviato: domenica 23 marzo 2003, 2:40
da roby76
anch'io ho questo problema, capisco che possa essere una soluzione tenere la moto più alta di giri, ma mi sembra strano dovere in una curva in salita (in ripresa dopo una staccatina) dover lavorare di frizione tra i 2000 ed i 3m....... proverò le due viti sui carburatori.

PS. il mio peg è del 98.... funziona uguale???

lamps

Inviato: domenica 23 marzo 2003, 16:30
da lollo70
In data 2003-03-20 20:22, bongha scrive:
penso che tu abbia una carburazione veramente troppo grassa (fumo nero),falla controllare dal mecca
lamps
grassa si intende con troppa benzina e meno aria.. ops.. scusate l'ignoranza.....

Inviato: lunedì 24 marzo 2003, 12:22
da Redert
Domenica ho provato ad avvitare le viti dell'aria per regolarle a 4 giri.Sul carburatore di sinistra ci sono riuscito con molta difficoltà su quello di destra non riesco proprio ad arrivarci, il mio pegaso e del 97 e le viti che dite dovrebbero essere sotto ciascun collettore. Comunque solo con la regolazione della vite di destra la moto sembra andare meglio.
Se avete qualche suggerimento per arrivare alla vite senza smontare il tubo della marmitta e ben accetto.
Lamps

Inviato: lunedì 24 marzo 2003, 20:22
da roby76
le viti sono quelle incassate nel collettore di scarico del carburatore.. per intenderci tra il carburatore ed il cilindro del motore???
(nei serbatoi del carburatore.. vedi msg più sù... le uniche viti che vedo sono quelle di svuotamento degli stessi)
vi imploro.... rispondendetemi!!!!

Inviato: martedì 25 marzo 2003, 18:22
da roby76
x redert

bisogna usare un cacciavite "a 90gradi"... qualche fornitore (serio) di attrezzi lo vende.

lamps

roby

Inviato: martedì 25 marzo 2003, 20:26
da sergio
Ciao redent devi trovare un cacciavite adatto
o uso uno di quelli comprati dai cinesi(e un kit di sei cacciaviti tutti in metallo di varia misura a croce e ad intaglio)
Costano pochi euro e facendoti largo fra tubi e fili a moto fredda!!! riesci ad arrivare anche a l'altro carburatore ne sono sicuro.
Al limite monta la griglia paracalore sul collettore di scarico forse cosi inquadri meglio la situazione

Inviato: martedì 25 marzo 2003, 20:28
da sergio
prima o poi la butto questa tastiera!!
Volevo dire "SMONTA LA GRIGLIA ANTICALORE" E NON "monta la griglia anticalore"

Inviato: mercoledì 26 marzo 2003, 0:22
da roby76
ho fatto la regolazione, 4 giri a carburatore, ora è tutta un'altra cosa.... l'unico problema che rimane alla moto sono io :razz: !!!

Ps. per regolare le viti ho usato un cacciavite flessibile comprato (8euro) in un supermercato del faidate... è stato un gioco da ragazzi...

lamps