Ciao a tutti,
ho una Peggy del 98 a carburatori.
Da un paio di settimane la moto scoppietta, non tiene il minimo e si scalda parecchio.
Ho sositituito candela e filtro dell'aria.
Quando ho aperto il sottosella a motore acceso, ho notato che l'airbox non aspirava aria come faceva prima.
In precedenza tappando i tubi di aspirazione la moto si spegneva.
Adesso pare che proprio non aspiri!
Qualcuno sa darmi qualche idea a parte rifare la carburazione?
Grazie mille in anticipo!
Scoppietta..anzi spara!
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- NIUBBO
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Re: Scoppietta..anzi spara!
ciao, I sintomi sono quelli di una carburazione magra.
Visto che se tappi l'ingresso dell'aria il motore continua a girare direi che lair box e' aperto da qualche parte. controlla che nn sia rotto bucato o fuso vicino agli scarichi. verifica anche che le cuffiette che collegano i carburatori all'airbox siano integre e o nn si siano scalzate da quest'ultimo. verifica pure i collettori di aspirazione..
Visto che se tappi l'ingresso dell'aria il motore continua a girare direi che lair box e' aperto da qualche parte. controlla che nn sia rotto bucato o fuso vicino agli scarichi. verifica anche che le cuffiette che collegano i carburatori all'airbox siano integre e o nn si siano scalzate da quest'ultimo. verifica pure i collettori di aspirazione..
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- NIUBBO
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Re: Scoppietta..anzi spara!
Confermo,carburazione magra.Da un pò di tempo lo fa pure la mia in fase di rallentamento ma solo dopo che sono andato a manetta.
- ALE1969
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Re: Scoppietta..anzi spara!
ciao pure la mia scoppietta in fase di rilascio dopo una bella corsetta e lo ha sempre fatto ma direi che e' normale, pero' la mia non lo s spesso..
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Re: Scoppietta..anzi spara!
controlla con MOLTA attenzione i collettori di gomma che collegano i carburatori
potrebbero essere rotti o fessurati
controlla anche i "famosi" tappini dei carburatori
trovi tutto nei vecchi post
lampz
L:
potrebbero essere rotti o fessurati
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Una cosa che non senti mai menzionare riguardo ai pionieri
è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura,
dei casinari. (Pirsig)
noi di AOTR siamo Pionieri (LucaWeb)
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Nessuna buona azione resterà impunita. (D.H.)
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Re: Scoppietta..anzi spara!
Grazie a tutti per le risposte.
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
- sergio
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Re: Scoppietta..anzi spara!
Controlla anche questo tappino in gomma....carlojean ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Scoppietta..anzi spara!
io vorrei pulirei carburatori, qualcuno mi potrebbe insegnare il metodo piu veloce per smontare i carburatori di un pegaso '99 graziesergio ha scritto:Controlla anche questo tappino in gomma....carlojean ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
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Re: Scoppietta..anzi spara!
Effettivamente il metodo descritto sul manuale officina è un tantinello complicato e lungo....
Un amico mi ha consigliato di allentare i manicotti aspirazione, staccarli dall'interno dell'air box
e poi tirare via il tutto.
Io non ho mai provato, preferendo il metodo classico.
Dopo 11 anni la gomma dei collettori potrebbe essere "cotta" e spaccarsi
Un amico mi ha consigliato di allentare i manicotti aspirazione, staccarli dall'interno dell'air box
e poi tirare via il tutto.
Io non ho mai provato, preferendo il metodo classico.
Dopo 11 anni la gomma dei collettori potrebbe essere "cotta" e spaccarsi
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
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