Scoppietta..anzi spara!

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
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carlojean
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Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da carlojean »

Ciao a tutti,
ho una Peggy del 98 a carburatori.
Da un paio di settimane la moto scoppietta, non tiene il minimo e si scalda parecchio.
Ho sositituito candela e filtro dell'aria.
Quando ho aperto il sottosella a motore acceso, ho notato che l'airbox non aspirava aria come faceva prima.
In precedenza tappando i tubi di aspirazione la moto si spegneva.
Adesso pare che proprio non aspiri!
Qualcuno sa darmi qualche idea a parte rifare la carburazione?
Grazie mille in anticipo!
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ALE1969
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da ALE1969 »

ciao, I sintomi sono quelli di una carburazione magra.
Visto che se tappi l'ingresso dell'aria il motore continua a girare direi che lair box e' aperto da qualche parte. controlla che nn sia rotto bucato o fuso vicino agli scarichi. verifica anche che le cuffiette che collegano i carburatori all'airbox siano integre e o nn si siano scalzate da quest'ultimo. verifica pure i collettori di aspirazione..
xanto971
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da xanto971 »

Confermo,carburazione magra.Da un pò di tempo lo fa pure la mia in fase di rallentamento ma solo dopo che sono andato a manetta.
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ALE1969
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da ALE1969 »

ciao pure la mia scoppietta in fase di rilascio dopo una bella corsetta e lo ha sempre fatto ma direi che e' normale, pero' la mia non lo s spesso..
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luca
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da luca »

controlla con MOLTA attenzione i collettori di gomma che collegano i carburatori
potrebbero essere rotti o fessurati

controlla anche i "famosi" tappini dei carburatori
trovi tutto nei vecchi post

lampz
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carlojean
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da carlojean »

Grazie a tutti per le risposte.
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
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sergio
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da sergio »

carlojean ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cimicered
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da cimicered »

sergio ha scritto:
carlojean ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
I collettori mi sembrano così a prima vista integri.
Per controllare le "cuffiette" immagino debba scollegare l'airbox dai carburatori e dovrei trovarle lì in mezzo ?
ho dato un occhio al manuale d'officina solo che non sono riuscito ad individuarle.
Ciao e grazie
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io vorrei pulirei carburatori, qualcuno mi potrebbe insegnare il metodo piu veloce per smontare i carburatori di un pegaso '99 grazie
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match
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Re: Scoppietta..anzi spara!

Messaggio da match »

Effettivamente il metodo descritto sul manuale officina è un tantinello complicato e lungo....

Un amico mi ha consigliato di allentare i manicotti aspirazione, staccarli dall'interno dell'air box
e poi tirare via il tutto.

Io non ho mai provato, preferendo il metodo classico.
Dopo 11 anni la gomma dei collettori potrebbe essere "cotta" e spaccarsi
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
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