Nuovo (ed ennesimo) problema, sembra che qualcuno me la stia tirando...comunque, ecco il problema, accendo la moto, inizialmente (una decina di secondi), sembra perfetta, dopodichè inizia a scoppiettare, arriva massimo a 2000-3000 giri, dando pochissimo gas sembra normale, più mi avvicino ai 3000 più mi scoppietta fino fermarsi ai 3000.
Che sia entrata aria nel circuito della benzina? La candela non centra (è nuova e pulita)...bò!!
Aiutatemi vi prego, voglio fare un bel giro tra qualche settimana.
Il motore scoppietta!!
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- sergio
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Re: Il motore scoppietta!!
Misura la tensione sui poli della batteriatestadibrahim ha scritto:Nuovo (ed ennesimo) problema, sembra che qualcuno me la stia tirando...comunque, ecco il problema, accendo la moto, inizialmente (una decina di secondi), sembra perfetta, dopodichè inizia a scoppiettare, arriva massimo a 2000-3000 giri, dando pochissimo gas sembra normale, più mi avvicino ai 3000 più mi scoppietta fino fermarsi ai 3000.
Che sia entrata aria nel circuito della benzina? La candela non centra (è nuova e pulita)...bò!!
Aiutatemi vi prego, voglio fare un bel giro tra qualche settimana.
se è superiore ai 15 volt (come penso) è il regolatore andato...
In caso cambialo e fai subito la modifica del relè come suggerito qui:
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Il motore scoppietta!!
Ciao Sergio, giorni fa ho fatto la modifica relè, e la tensione di ricarica è scesa da 15,2 a 14,8, e parlo sempre di picchi in accelerazione e rilascio con anabbaglianti accesi, mentre a 5000 giri si attesta sui 14,3 (prima 14,8V) e 13,8 con abbaglianti; pensi che così sia 'normale'? La moto mi faceva alle volte come a testadibrahim, e dopo la modifica è quasi scomparsa, dico quasi perchè alle volte in accelerazione intorno ai tremila ha ancora come un vuoto, una indecisione e poi riprende botta come se non fosse successo nulla.sergio ha scritto:Misura la tensione sui poli della batteriatestadibrahim ha scritto:Nuovo (ed ennesimo) problema, sembra che qualcuno me la stia tirando...comunque, ecco il problema, accendo la moto, inizialmente (una decina di secondi), sembra perfetta, dopodichè inizia a scoppiettare, arriva massimo a 2000-3000 giri, dando pochissimo gas sembra normale, più mi avvicino ai 3000 più mi scoppietta fino fermarsi ai 3000.
Che sia entrata aria nel circuito della benzina? La candela non centra (è nuova e pulita)...bò!!
Aiutatemi vi prego, voglio fare un bel giro tra qualche settimana.
se è superiore ai 15 volt (come penso) è il regolatore andato...
In caso cambialo e fai subito la modifica del relè come suggerito qui:
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Lamps
Da quando ho fatto la modifica inoltre, non ho ancora controllato il livello del liquido nella batteria, che prima dovevo controllare ogni due pieni consumati (ho girato poco...). C'è qualcos'altro che devo controllare?
Tra poco la porterò dal 'primario' della toscana Walter, visto che è prossima ai 50000km, ma fino ad allora vorrei che non si rompesse nulla!
Grazie.
Pegaso i.e. 2001
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Re: Il motore scoppietta!!
Controlla il livello del liquido nella batteria è fondamentaleLagunare ha scritto: Ciao Sergio, giorni fa ho fatto la modifica relè, e la tensione di ricarica è scesa da 15,2 a 14,8, e parlo sempre di picchi in accelerazione e rilascio con anabbaglianti accesi, mentre a 5000 giri si attesta sui 14,3 (prima 14,8V) e 13,8 con abbaglianti; pensi che così sia 'normale'? La moto mi faceva alle volte come a testadibrahim, e dopo la modifica è quasi scomparsa, dico quasi perchè alle volte in accelerazione intorno ai tremila ha ancora come un vuoto, una indecisione e poi riprende botta come se non fosse successo nulla.
Da quando ho fatto la modifica inoltre, non ho ancora controllato il livello del liquido nella batteria, che prima dovevo controllare ogni due pieni consumati (ho girato poco...). C'è qualcos'altro che devo controllare?
Tra poco la porterò dal 'primario' della toscana Walter, visto che è prossima ai 50000km, ma fino ad allora vorrei che non si rompesse nulla!
Grazie.
![occhiolino :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Poi, se la batteria tiene la carica( e cioè la moto parte bene dopo alcuni giorni fi fermo), e quindi non si è "cotta" prima di montare la modifica col relè per sovratensione di ricarica sei a posto...
Un saluto
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Re: Il motore scoppietta!!
Grazie Sergio, come al solito una sicurezza!!sergio ha scritto: Controlla il livello del liquido nella batteria è fondamentale![]()
Poi, se la batteria tiene la carica( e cioè la moto parte bene dopo alcuni giorni fi fermo), e quindi non si è "cotta" prima di montare la modifica col relè per sovratensione di ricarica sei a posto...
Un saluto
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Re: Il motore scoppietta!!
Grazie mille!! Verificherò appena posso e vi farò sapere!!