terminale bucato!!!!!

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
sallo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:00
Località: Monte Urano

terminale bucato!!!!!

Messaggio da sallo »

salve a tutti!! Ieri bella giornata e ho portato la pegasotta in giro per i tornanti di Sarnano Sassotetto mi sono davvero divertito a parte qualche spegnimento nel partire tutto bene la mia moto fino al ritorno a casa, parcheggio tolgo casco giubbotto pantaloni ecc ecc. un piccolo spuntino poi vado per mettere la moto in garage e darle una pulitina mi chino per vedere bene come posso agire per allentare un pò il precarico del mono dietro "vorrei abbassarla qualche cm." e con mia sorpresa vedo un buco in basso sul terminale sx mannaggia la sentivo leggermente piu rumorosa ma avevo pensato a questo azzzz :evil: bene inizio a smontare tutto tolgo il terminale dx tutto bene ma il sx non sono riuscito a toglierlo e gia capitato a qualcuno di voi?? costretto a lavorare con il pezzo montato ufff. una garteggiatina e poi stucco metallico completato l'indurimento altra carteggiata e applico la vetroresina .. scendo dopo cena e carteggio di nuovo poi due mani di nero ad alta temperatura due di trasparente
e rimonto il tutto ma snza provare a mettere in moto domani provo e spero vada bene :-? :salta:
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: terminale bucato!!!!!

Messaggio da marlon »

Per il buco vabbè, può capitare... :lol:
Strano però tu non sia riuscito a levare il terminale. In teoria una volta levate le 3 viti di fissaggio al telaio e allentata la fascetta che collega terminale e collettore, dovrebbe bastare smuovere un po' il tutto (facendo una sorta di svita/avvita) per sfilarlo senza problemi...
sallo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:00
Località: Monte Urano

Re: terminale bucato!!!!!

Messaggio da sallo »

e si in effetti dovrebbe bastare muovere un po il terminale per farlo uscire dalla sede ma purtroppo non ci sono riuscito ho anche usato lo svitol ma nulla.. ci ho provato anche lo scorso anno quando ho riverniciato i terminali ma nulla ho dovuto farlo senza smontare , forse dovrei togliere l'airbox :(
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: terminale bucato!!!!!

Messaggio da match »

Se hai intenzione di riverniciarli,

li smonti e li stacchi con un martello di gomma del giusto peso.

Vedrai che si staccano senza danneggiarsi

l@mps
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
sallo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:00
Località: Monte Urano

Re: terminale bucato!!!!!

Messaggio da sallo »

i terminali li ho gia verniciati il sx senza smontarlo ma non avevo assolutamente pensato alla mazzetta di gomma grazie per il consiglia che utilizzero al prossimo intervento

lamps
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Re: terminale bucato!!!!!

Messaggio da cor77 »

Hai tolto anche la vite sotto le pedane del passeggero, vero?

:D
Immagine
sallo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:00
Località: Monte Urano

Re: terminale bucato!!!!!

Messaggio da sallo »

si si tolte anche quelle dopo aver smontato le pedane passeggero cmq per ora va bene cosi
speriamo che regga un bel pezzo..forse pero mi conviene iniziare a cercare dei terminali originali oppure dedicati vedremo???

lamps
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”