Dopo le mille rotture di scatole, questa si aggiunge all'elenco. La moto parte, va benone, vado in giro allegro e contento, ad un certo punto inizio a slittare (ruota posteriore) come babbo natale e per poco non mi sfracello.

Mi riesco a fermare incolume e mi accorgo che la moto vomita letteralmente del liquido marroncino nerastro, semitrasparante che puzzacchia di benzina (ma anche se lo fosse è moooolto diluita, perchè l'odore è appena percepibile),da un tubo che parte da sopra serbatoio (ho almeno scenda da quella direzione) e arriva accanto alla cassa filtro aria. la svomitazzata avviene solo a spegnimento moto (mi pare) , ora la moto ha cominciato a perdere liquido anche da ferma (a riposo) . Il tubo scende lungo la parte destra della moto e arriva dietro al fianchetto posteriore dx. Ha uno spessore importante ed un diametro piccolo, dalle foto che ho trovato sul manuale teoricamente, dovrebbe inserirsi sulla scatola filtro dove c'è ciò che sembra proprio il suo inserto, solo che il tubo è troppo stretto per entrare nel beccuccio. Posto qui un paio di foto che ho fatto alla moto ed altre che ho evidenziato sullo spaccato.
Aggiungo inoltre che la moto tiene il minimo con regolarità e non scalda, adesso sfiata durante la marcia un pochino, ma appena mi fermo tira due o tre spruzzi importanti.
Ulteriori info, è successo a moto calda, ora succede appena accesa anche a freddo. Ho anche picchiettato i carburatori (fosse mai il galleggiante), ma nulla è cambiato
PS: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo, o se lo avessi trovato non ho intuito quale fosse. Si parla di pompa acqua, di guarnizione testata, liquido raffreddamento e tante cose... Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.