perdita olio e consumi elevati

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
triktrak
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 8 aprile 2002, 2:00

Messaggio da triktrak »

Ciao sono Enzo proprietario di un peagaso3 nuovo di zecca a carburatori.Volevo segnalare a tutti voi che a 4300 km ho delle perdite di olio dal lato sinistro del motore, e i consumi sono di circa 16 km con un litro.Adesso mi chiedo anzi chiedo all'APRILIA se l'intervento di controllo rientra nella garanzia dei tre anni come previsto.Ciao a tutti
pegaso66
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 23 marzo 2002, 1:00
Località: Roma

Messaggio da pegaso66 »

anche io trovo delle gocce piccole di olio in basso a sinistra.Possibile che sia solo trasudo?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Anche il mio Pegaso è a carburatori ed ha 5200 Km... come consumi ci siamo,15/16 km-l sono normali! Per la perdita d'olio non ho avuto problemi a rigurdo...
canos72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2002, 2:00
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da canos72 »

Il mio è del '98 e ha 12.000 Km, non mi risultano perdite ne trasudamenti di olio in nessun punto.
Il consumo, invece, si attesta sui 12/13 Km/l ma spesso se vado di fretta mi fà anche gli 11 per la gioia del benzinaio.
Solo in Grecia l'anno scorso ho fatto i 16/17 seppur a pieno carico con morosa, valige laterali e baulone da 52l ma facevo lunghe tratte a 100 Km/h costanti.
La moto lìho comprata usata che aveva 4500 Km e ora spero di non dover rifare la guarnizione di testa.
andyPN
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 5 maggio 2002, 2:00
Località: pordenone

Messaggio da andyPN »

Ciao,anche la mia peg a 6700 km trasuda e forse addirittura perde olio dal lato sin del motore..e da quando ho smontato la plastica coprimotore ho notato che ogni tanto cade qche gocciolina d'olio.
Potrebbe esser dove entra il cavo dell'olio ad alta pressione proprio sopra il motorino d'avviamento?

L A M P S
andrea
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Non è che avete portato un pò di sfiga? anche a me ha cominciato a trafilare un pò' d'olio, durante il meeting in Toscana!!
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: sabato 4 maggio 2002, 2:00
Località: Castelli romani (Montecompatri)
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Attenti, dopo una riparazione alla frizione, il mio mekka ha messo troppo olio nel serbatoio. Quest'olio in eccesso usciva da un tubetto nascosto dietro il cilindro. Prima di capire che l'olio che sgocciolava dal motore era, come dire, di spurgo, sono impazzito per cercare una fantomatica perdita che in definitiva non c'era. Okkio quindi al livello dell'olio! :wink:
Avatar utente
asfalto_che_ride
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 aprile 2002, 2:00
Località: Casalgrande
Contatta:

Messaggio da asfalto_che_ride »

Attenti, dopo una riparazione alla frizione, il mio mekka ha messo troppo olio nel serbatoio
BINGO !!!
Ecco qua il problema risolto.
Infatti anche io ho avuto lo stesso problema e guarda a caso dopo il tagliando.
E' probabile che da libretto il mekka debba mettere 2.5lt di olio ma il problema è che non ce ne stanno più di 2 litri !!
Sembra una cazzata ma tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa.
Provate a tenere sotto controllo l'olio che avete nel serbatoio e tenete ben asciutta la spugna nel coprimotore e vedrete che tutti i problemi si risolveranno, altro che il mio mekka(un'altro) che mi ha preso per un pirla e mi voleva cambiare mezzo motore per risolvere questa piccolezza.
PROVATE !!
andyPN
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 5 maggio 2002, 2:00
Località: pordenone

Messaggio da andyPN »

E io che quando ho letto il messg qui sopra credevo di aver risolto tutto.....
invece ho svuotato mezzo kg d'olio ma niente....ancora perdite.
E' proprio la guarnizione del copercho della e punterie....
Martedi io e la peg andiamo dal mecca...
W L' APRILIA W NOALE
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”