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				URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
				Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 9:06
				da Giu
				Come scritto nel post del giro Emiliano-Romagnolo si é rotto uno o più cuscinetti ruota post e quindi non ho la moto a disposizione per verificare.
Ho il campione dei cuscinetti ruota perché é una operazione che ho fatto già a seguito di incidente a circa 7000 KM (ora 62000).
Info please su Pegaso IE:
1) Qualcuno é in grado di darmi i codici SKF del cuscinetto della corona?
2) Nella IE i due cuscinetti della ruota post sono uguali al cuscinetto della corona??
3) Nella Cube carburatori??
Perché chiedo questo: così quando faccio l'operazione di riparazione li cambio tutti e via verso nuove fantastiche avventure....
Grazie
Giu
			 
			
					
				
				Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 13:36
				da dzf
				Ciao Giu,
io li ho smontati e sostituiti mesi fà nella cube.
A memoria  il cuscinetto della corona è dello  stesso  tipo 
dei due cuscinetti di ruota post (e ant).
Acquistati per 8 € cadauno in un negozio di  utensileria.a
PS: utilizza il phon e per estrazione e metti il cuscinetto in congelatore e scalda la sede per l'estrazione per  inserimento.
LAmps e buona strada dzF.
			 
			
					
				
				Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 15:59
				da Giu
				Ciao,
il conce Aprilia provincia Varese mi dice che sono diversi tra ruota e corona... devo verificare di persona!
Acquistati cuscinetti ruote SKF 6203-2RSH = 3x€6.00 = €18.00 (Bianchi Cuscinetti Varese)
Ho già fatto questa operazione ma non ricordo se sostituiti entrambi o solo uno.
Grazie per consigli... se hai notizie su cusci corona anche della cube fammi sapere.
L'assemblaggio é diverso ma i cuscinetti dovrebbero essere simili.
AOTR c'é.
Grazie.
Giu
			 
			
					
				
				Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 21:35
				da sergio
				Giu ha scritto:Ciao,
il conce Aprilia provincia Varese mi dice che sono diversi tra ruota e corona... devo verificare di persona!
Acquistati cuscinetti ruote SKF 6203-2RSH = 3x€6.00 = €18.00 (Bianchi Cuscinetti Varese)
Ho già fatto questa operazione ma non ricordo se sostituiti entrambi o solo uno.
Grazie per consigli... se hai notizie su cusci corona anche della cube fammi sapere.
L'assemblaggio é diverso ma i cuscinetti dovrebbero essere simili.
AOTR c'é.
Grazie.
Giu
Il cuscinetto della corona "dovrebbe" essere diverso
Al ricambio la cube ha un codice diverso come vedi qui sotto

Molto molto probabilmente e un cuscinetto "C3" e cioè con una tolleranza maggiore
Ha praticamente più gioco nel suo movimento per assecondare la trazione della catena
Smontandolo dovresti trovare la scritta incisa sul bordo
ciao
 
			 
			
					
				
				Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 11:38
				da Giu
				Grazie Sergio,
più conferma di questa non si può.
Archiviato l'esploso.
Il Codice cuscitetto corona SKF é: 6204-2RSH = € 9.00
Grazie.
Ciaoooo
Giu
			 
			
					
				
				Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 17:50
				da Socio79
				Ciao!  
 
Purtroppo arrivo tardi x i codici dei cuscinetti posteriori...
Li avevo cambiati pochi mesi fa (escluso quello della corona) e avevo postato il tutto in un apposita discussione...
 
Ciao e lamps a tutti!!! 
  
 
			 
			
					
				
				Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:18
				da Giu
				Ciao a tutti,
riparazione effettuta in quel di Imola con pranzo indigeno in compagnia di Ivano e Monica.
Grazie a tutti per le tempestive indicazioni che hanno trovato verifica in una rapida riparazione.... lo sapevo già... ma lo di co e confermo lo stesso...
AOTR c'é !!!!
			 
			
					
				Re: URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
				Inviato: giovedì 24 giugno 2010, 11:44
				da Lagunare
				Rispolvero questo post, perché devo cambiare i cuscinetti posteriori della mia Pegaso i.e. del 2001.
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
			 
			
					
				Re: URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
				Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 21:45
				da sergio
				Lagunare ha scritto:Rispolvero questo post, perché devo cambiare i cuscinetti posteriori della mia Pegaso i.e. del 2001.
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
Tutto ancora valido.......la pegaso non la fanno più da tempo e quindi quelle cose dette nel 2006 da me e "Giu" sono ancora valide
Il lavoro non è semplicissimo però
ci vuole una pistola ad aria calda per scaldare i mozzi e levare i vecchi cuscinetti e rimettere i nuovi....
un adatto battitoio per rimettere in quadro i cuscinetti, (vuol dire che devono lavorare paralleli) lasciando un leggero gioco nel perno distanziale che stà nel mozzo ruota e li separa
un calibro per verificare di quanto farli scendere nel mozzo
una ottima pratica manuale...
Se non si è esperti meglio guardare chi lo sà fare......
Un saluto
 
			 
			
					
				Re: URGE INFO: ciscinetti post Pegaso IE.
				Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 18:12
				da Lagunare
				sergio ha scritto:Lagunare ha scritto:Rispolvero questo post, perché devo cambiare i cuscinetti posteriori della mia Pegaso i.e. del 2001.
Qualcuno può confermarmi che i codici dei cuscinetti compatibili sono SKF 6203-2RSH per la ruota e 6204-2RSH per la corona?
Inoltre mi dite se sia impresa fattibile in casa?
Ciao e grazie!
Tutto ancora valido.......la pegaso non la fanno più da tempo e quindi quelle cose dette nel 2006 da me e "Giu" sono ancora valide
Il lavoro non è semplicissimo però
ci vuole una pistola ad aria calda per scaldare i mozzi e levare i vecchi cuscinetti e rimettere i nuovi....
un adatto battitoio per rimettere in quadro i cuscinetti, (vuol dire che devono lavorare paralleli) lasciando un leggero gioco nel perno distanziale che stà nel mozzo ruota e li separa
un calibro per verificare di quanto farli scendere nel mozzo
una ottima pratica manuale...
Se non si è esperti meglio guardare chi lo sà fare......
Un saluto
 
Grazie Sergio, infatti sono perfetti, alla fine sono andato da un mecca amico e me li sono fatti montare, e ho risparmiato, almeno sui cuscinetti una buona sessantina di euro!
ll cuscinetto lato disco era letteralmente scoppiato, possibile dopo solo 40000 Km?