Inviato: sabato 30 marzo 2002, 8:20
Salve a tutti, premetto che non so se sia il forum giusto, e che sono su 2 ruote da 4 giorni. Dunque, ho acquistato un Pegaso 600 del '91, tenuto molto bene da un motocilista meticoloso e preciso. Ovviamente la moto ha 11 anni. Nel 2000 e' stata sostituita la ruota anteriore e per l'occasione, dato che accusava un trafilamento di olio dalla forcella sono stati sostituiti i "cortechi".
La pegy e' stata in garage tutto l'inverno,
l'ho provata insieme ad un amico una settimana fa, ed apparentemente tutto ok.
Dopo averla ritirata 4 gironi fa, ed avendo percorso appena 70km - e di non averla stressata in nessun modo (scusate ma la uso come una biciletta a motore) - noto a malinquore una micropozza d'olio in corrispondenza della forcella dx, ed effettivamente continua a lacrimare....rilevo poche goccie per sosta. Si tratta di un problema grave, rimediabile o cosa ? Attualmente ha sulle spalle 26000km, ed essendo neofita di meccanica, pensavo che seppur vecchiotta, vedendola in buono stato (ed essendomi indebitato per comprarla) per un po' non mi desse noie. Immagino che i leggendari "cortechi" abbiano effettuato almeno 15-20mila km prima della sostituzione, e mi immagino che una volta sostituiti abbiamo una durata se non analoga ma dello stesso ordine di grandezza. Cosa mi consigliate di fare ?
Scusate lo sfogo ma sono provato.
La pegy e' stata in garage tutto l'inverno,
l'ho provata insieme ad un amico una settimana fa, ed apparentemente tutto ok.
Dopo averla ritirata 4 gironi fa, ed avendo percorso appena 70km - e di non averla stressata in nessun modo (scusate ma la uso come una biciletta a motore) - noto a malinquore una micropozza d'olio in corrispondenza della forcella dx, ed effettivamente continua a lacrimare....rilevo poche goccie per sosta. Si tratta di un problema grave, rimediabile o cosa ? Attualmente ha sulle spalle 26000km, ed essendo neofita di meccanica, pensavo che seppur vecchiotta, vedendola in buono stato (ed essendomi indebitato per comprarla) per un po' non mi desse noie. Immagino che i leggendari "cortechi" abbiano effettuato almeno 15-20mila km prima della sostituzione, e mi immagino che una volta sostituiti abbiamo una durata se non analoga ma dello stesso ordine di grandezza. Cosa mi consigliate di fare ?
Scusate lo sfogo ma sono provato.