realizzazzione pezzi in carbonio
-
- NIUBBO
realizzazzione pezzi in carbonio
Desideravo sapere se qualke frequentatore di questo forum si è mai cimentato nella realizzazzione home made di parti della pegaso in fibra di carbonio,visto ke da un pò di tempo mi è venuto questo prurito,e se è così gentile da darmi dei consigli in merito.
- cor77
- CURVO BENINO
Re: realizzazzione pezzi in carbonio
Io mi ci sono cimentato...
Non e' difficilissimo se hai un po' di manualita'.
Ti ci vuole tanto tanto tempo e pazienza, e un po' di esperienza... I primi pezzi verranno una schifezza, poi pian piano si migliora la tecnica.
Cerca un po' su internet, ci sono un sacco di informazioni, anche video, se poi hai bisogno di consigli, sono qui...
Lamps
Non e' difficilissimo se hai un po' di manualita'.
Ti ci vuole tanto tanto tempo e pazienza, e un po' di esperienza... I primi pezzi verranno una schifezza, poi pian piano si migliora la tecnica.
Cerca un po' su internet, ci sono un sacco di informazioni, anche video, se poi hai bisogno di consigli, sono qui...
Lamps
-
- NIUBBO
Manualità,non è un problema.Faccio il verniciatore,lavoro ogni tanto la vetroresina.Il problema principale è per me il reperimento della fibra di carbonio.Premetto che già mi sono rivolto a numerosi colorifici e cantieri navali con il solo risultato di sentirmi dire forse.....Tu dove l'hai comperata?
- cor77
- CURVO BENINO
Negozi di modellismo, trovi sia la fibra che la resina che tutti gli accessori, a prezzi umani.
Questo e' un sito dove puoi acquistare in tutta tranquillita' anche on-line
http://www.jonathan.it/shop/master.asp
Cerca sotto Materiali-Compositi-tessuti in carbonio
Oppure questo altro sito
http://www.modelberg.it/
nel catalogo non vedo piu' il tessuto in fibra di carbonio, ma se gli scrivi penso che te lo possano procurare senza problemi
Lamps
Oppure questo altro sito
nel catalogo non vedo piu' il tessuto in fibra di carbonio, ma se gli scrivi penso che te lo possano procurare senza problemi
Lamps
-
- NIUBBO
Ti ringrazio per l'aiuto.purtroppo il primo venditore non ha al momento disponibile il taglio da 1mq ed il secondo vende solo tubi in fibra per la realizzazzione di modellismo.Qualche altro posto dove reperirlo?Ma dimmi tu cosa hai realizzato a suo tempo?cor77 ha scritto:Negozi di modellismo, trovi sia la fibra che la resina che tutti gli accessori, a prezzi umani.
Oppure questo altro sito
Lamps
- cor77
- CURVO BENINO
Io lo avevo preso dal secondo, c'era andato di persona perche' abito vicino BG...
Il primo spero se lo procuri presto, vorrei prenderne anch'io un altro metroq per fare dei lavoretti.
Mi sono sembrati quelli che hanno i prezzi piu' abbordabili, visto che non pagherei nemmeno la spedizione.
Consiglio di non superare i 160gr/m2, altrimenti diventa troppo grosso e difficile fargli fare le pieghe.
Lamps
Il primo spero se lo procuri presto, vorrei prenderne anch'io un altro metroq per fare dei lavoretti.
Mi sono sembrati quelli che hanno i prezzi piu' abbordabili, visto che non pagherei nemmeno la spedizione.
Consiglio di non superare i 160gr/m2, altrimenti diventa troppo grosso e difficile fargli fare le pieghe.
Lamps
-
- NIUBBO
Da un pò di tempo ho realizzato diversi pezzi in carbonio per la pegaso che ho già montato e sfoggiato con orgoglio.Volevo mostrarveli ma non so come inserire le immagini.Qualcuno mi può spiegare come fare? 

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Carichi le immagini sul sito di imageshack.us poi copi il link che ti viene creato, nel post, tra la funzione img ed il gioco è fatto....xanto971 ha scritto:Da un pò di tempo ho realizzato diversi pezzi in carbonio per la pegaso che ho già montato e sfoggiato con orgoglio.Volevo mostrarveli ma non so come inserire le immagini.Qualcuno mi può spiegare come fare?

- kossa74
- PISTONE SGONFIO
-
- NIUBBO
Fatto!! Grazie per il suggerimento.Ecco le foto:
Album
Album
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
mi son xmesso di "pulire" il tuo link 
bei pezzi!

bei pezzi!

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
xanto971 ha scritto:Fatto!! Grazie per il suggerimento.Ecco le foto:
Album

Belli !!!!....
Adesso istruzioni e costo....

-
- NIUBBO
Grazie,non ho ancora tanta dimestichezza.fedro69 ha scritto:mi son xmesso di "pulire" il tuo link
bei pezzi!
-
- NIUBBO
Belli !!!!....
[/quote]
Per istruzioni cosa intendi,procedimento di realizzazzione?E' un pò complicato da spiegare.
Per i costi,non ho tenuto il conto ma siamo intorno ai 100 Euri di materiale acquistato ma posso realizzare ancora diversi pezzi.

Per istruzioni cosa intendi,procedimento di realizzazzione?E' un pò complicato da spiegare.
Per i costi,non ho tenuto il conto ma siamo intorno ai 100 Euri di materiale acquistato ma posso realizzare ancora diversi pezzi.
- cor77
- CURVO BENINO
Complimenti, davvero belli
Ora le prime domande, se posso.
Hai usato il sottovuoto?
Dalle foto non si vede, ma ti sono rimaste bolle d'aria all'interno dei pezzi?
La vernice lucida e' quella bicomponente dei carrozzieri? Se si dove l'hai presa? E' praticamente introvabile.
Grazie per le eventuali risposte, e ancora complimenti
Lamps
Ora le prime domande, se posso.
Hai usato il sottovuoto?
Dalle foto non si vede, ma ti sono rimaste bolle d'aria all'interno dei pezzi?
La vernice lucida e' quella bicomponente dei carrozzieri? Se si dove l'hai presa? E' praticamente introvabile.
Grazie per le eventuali risposte, e ancora complimenti
Lamps