Problema accensione

Rispondi
Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Problema accensione

Messaggio da Onikage »

Ciao a tutti sono un neo possessore di una Pegaso3 del '98, la mia primissima moto... mi fa godere da quanto è bella e comoda... Sono proprio innamorato. Visto che sono nuovo anche nel forum, vorrei fare qualche domandina a chi sicuramente ha più esperienza di me.

- Problemino: da qualche giorno ho un po' di problemi all'accensione (anche dopo poche ore che è ferma), e devo insistere sul motorino d'avviamento prima che si metta in moto. La batteria è nuova e carica, il motorino gira bene... Da cosa può dipendere? Forse dalla candela? O dai carburatori?

- La mia moto ha 30.000 Km, l'ha usata un tipo tranquillo e attento. Non ha mai cambiato catena-corona-pignone. Visto che prima delle vacanze vorrei fargli un buon tagliando, vorrei sapere i prezzi medi di questi ricambi, giusto per prepararmi alla botta...

- Test di Tuttomoto. Nessuno ha per caso il file PDF della prova della Pegaso (c'è un broken link sul sito di pegasomania)?

Per ora grazie!
Ciao
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Per quanto riguarda l'accensione dovresti dare un occhiata alla candela.
Catena corona e pignone li ho sostituiti l'altra settimana, non ho montato una catena originale ma una rk xv-ring con falsa maglia.
La vecchia catena l'ho rimossa con un frullino, in tutto per fare il lavoro ci ho messo 2 ore, me la sono presa con comodo.
Attenzione se compri una catena originale devi smontare tutto il gruppo forcellone posteriore, perchè tale catena non ha la falsa maglia.
La spesa è stata sui 150 euri, però almeno la moto adesso va bene e non saltella come se avesse il singhiozzo.
Se devi fare il lavoro da solo ricordati di mettere il frena filetti su tutti i bulloni della corona e sulla dentatura interna del pignone.

Lamps
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”