Non parte più.......cambio la candela...e.....

Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10269
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao per le viti misela io le lascerei a 3,5 giri.
Chiudendole ancora (intorno ai 3 e 1/4 rischi qualche ciuff con conseguente spegnimento.
Vaiiiiiiii cosi che va bene!!!
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Ciao Sergio hai ragine per ora non tocco piu' nulla. In questi giorni mi sembra di guidare un'altra moto talmente mi sto divertendo, va troppo bene. :lol: :lol:
Voglio soltanto procurarmi un giravite flessibile e controllare che le viti MISCELA sinao relamente a 3 giri e 1/2 visto che lo spillo l'ho trovato sulla 4 tacca... hai visto mai...
Ciao e grazie sei troppo un GURU ... del peggy
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10269
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao prova a metterle a 3 giri e 1/4 entrambe.
Comunque io non andrei oltre puo ritrovarti con qualche ciuff indesiderato quando meno te l'aspetti
Un saluto
Sergio
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10269
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Mistero del sito!
Come vedi ho dato due risposte simili ma non uguali al tuo quesito.
Questo perchè inspegabilmente non avevo visto ne la tua risposta ne la mia risposta.
Non mi sono apparse quando ho apeto la pagina!!
Per concludere:
Fai ben a controllare le viti....e occhio al Ciufffffffffff
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Anche a me oggi ha detto un po di probl il sito Bohhhh :-?
Domani vado a caccia del giravite e poi ... te la do' io la miscela....... al mio cavalluccio ....ciao
aH da che parte stai nel centro Italia??
io sono ABBBRUZZESE
vecio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2003, 17:28

Messaggio da vecio »

ciao a tutti.. sempre in merito alla carburazione.. di un pegaso carb del 96 è un periodo che la candale mi dura al max 10 gg poi diventa talmente nera ed imbrattata che niente non parte più e devo sostituirla al volo. difatti ne ho sempre una pulita dietro per il cambio rapido.
il fatto di avere la candela ànera è indice di carburazione troppo grassa? vanno regolate le famose viti? è il caso ti vedere se gli spilli sono da sistemare?
ingrazio per ogni suggerimeto.
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Gia' spostando soltanto lo spillo io ho avuto dei NOTEVOLISSIMI miglioramenti. la moto è molto piu' fluida, mentre prima ea piuttosto irrequieta.
Con la candela"sembra" che non ho avuto piu' problemi.
Le viti ancora non le controllo ma appena posso lo faro'.

Al tuo posto io intanto darei una bella pulita e strizzata al filtro (mi hanno detto che a impregnarlo troppo d'olio no fa bene ... sara' vero??), controllerei lo spillo e proverei, poi in caso prosegui con le viti.


Facci sapere che l'argomento è moolto delicato :o :o :o :o
vecio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2003, 17:28

Messaggio da vecio »

dunque il filtro non sembra imbrattato a tale punto.
la moto andava bene anche se o scherzetto della candela me lo faceva, ogni tanto, ma dopo un pieno di vpower.. ninete al mattino dopo la moto non ne ha voluto sapere di partire. cambiato candela. e al primo colpo si accende.
il belloè che adesso me lo lo fa troppo spesso.. una candela pulita mi dura si e no 10 gg.. davvero...
non è normale sta cosa.....poi fosse comodo accedere alla candela...

bah...
mi sta un po' stufando sta moto..quest, anno tra alternatore prima, pick up dopo, carburazione che cambia come e quando vuole.. non so...
ciao a tutti e grazie....
vecio da milan
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Anch'io era demoralizzato come te ... poi ho spostatogli spilli ed adesso la mtina va benissimo.
Prima di odiarla a morte fai un tentativo con gi spilli ... e fammi sapere.

Lampsss
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10269
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao vecio
Per tutte le prove che farai ti serve un filtro pulito e una candela in buono stato (pulita)
Prova ad aprire i carb.e verificare gli spilli come dice dax
Inzia da quello dx e abbassa lo spillo di una tacca.....poi prova con le viti miscela aperte 3,5 giri
P.s. per dax Impregnare l filtro in spugna?????
Io direi che è obbligatorio se si vuole non rovinare fasce e cilindro!!
Infatti l'olio d'impregnazione applicato come prescritto sulle confezoni e un ottimo "trattenitore"di polvere e quant'altro il motore aspira
Usalo SEMPRE e non te ne pentirai
Ottimo e L'ELF MOTO , l'IP non produce un olio specifico per filtri in di spugna purtroppo
Naturalmente per chi ha il filtro in carta come la cube il problema non esiste..
Un saluto
Sergio
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Ciao Sergio mi spiego meglio riguardo la pulizia del filtro.
Io pulisco il filtro con l'apposito detergente (in mancanza con il gasolio va bene no??), lo risciacquo con acqua e dopo averlo fatto asciugare lo immergevo completamente nell'olio (io ho sempre usato il motul Bohh non so se è buono ma tanto ho quello finchè non finisce...) e impregnavo ABBONDANTEMENTE il filtro e dopo averlo fatto asciugare un po lo rimettevo a posto.
Un mio amico invece mi ha detto che non è necessario impregnarlo cosi' tanto (anzi a detta sua è controproducente) ma soltanto di metterci poco olio e cercare poi di farlo assorbire dappertutto.
Bohhhhh io non sono tanto convinto

Aspetto tuoi lumi in merito....


Lampsssss
vecio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2003, 17:28

Messaggio da vecio »

ciao a tutti... dunque ho controllato gli spill o meglio lo spillo dx perche non so come fare ad aprire il carb sx. il fermaglio è sulla terza tacca. ad ogni modo ho chiuso di neanche un quarto le viti di miscela, nel tentativo di smagrire un po la carb al minimo.
ieri ho fatto 400km e la mto si è comportata bene, al minimo mi si è spenta solo 2 volte.
vediamo tra un po' di gg provo a togliere la candela e vedere in che stato è.

una curiosità, qual'è la funzione di questo spilli?
avrei anche un altra domandina... mi perde un po' d'olio il tubo di sfiato che al carte dell'alternatore va alla cassa filtro. ecco ma in quel tubicino passano solo i vapori o anche l'olio? e perche poi scarica nella cassa filtro aria?
grazie ancora.... davvero.. ahh sta carburazio.. che tribolazio!!!!
vecio da milan
grazie ancora per le vostre competenti risposte
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10269
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao dal tubo che esce dall'alternatore escono i vapori di olio sfiatati dal motore.
Vengono riciclati in aspirazione per motivi "ecologici"
Gli spilli conici regolano la quantità di benziana verso il motore .
Hanno la loro maggiore influenza da 1/4 a 3/4 di gas
hanno una lieve influenza dal minimo a 1/4 e a tutta manetta.
Questo perchè in via generale.
Un saluto sergio
Avatar utente
Andrea Pi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2003, 1:00
Località: Provincia di Pisa

Messaggio da Andrea Pi »

scandar ha scritto:Certo la candela e' importantissima! ma quanto tempo ci vuole per cambiarla?
Per quello che ho letto sul manuale e per la mia inesperienza credo che ci vogliano almeno 2 ore :oops:
Cmq la sostituzione la fate voi o chiamate il meccanico?
Ciao scandar
Anch'io prima la pensavo come te...... cazzo bisogna smontare tutto il serbatoio staccare tubicini ecc....

Invece ho avuto l'occasione di essere presente dal mec. mentre sostituiva la candela !!!! :salta:

Troppo semplice .. ti spiego : Una volta levate le viti che uniscono il serbatoio alla fiancata dx leva la sella e svita completamente il bulone in fondo al serbatoio che è unita con il telaio "penso!" a questo punto il serbatoio è libero.......
basta mettere uno spessore di circa 5/8 cm proprio dove hai levato il bulone per farti stare il serbatoio sollevato ed il gioco è fatto.....
Hai lo spazio neccesario per levare la candeletta

Non è poi cosi difficile !!!
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”