Superciuff...

Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Oggi 150 km, minimo a 1400/1450 giri/min, non ho ancora sost candela... nemmeno un CIUFF! :roll:
In compenso un nuovo agghiacciante problema: vedi http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... 8718#28718
Saranno collegabili le cose?

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Ola', riporto in vita questo post arcaico per un paio di domande che ho da porre...
Anche la mia i.e. soffre del cronico problema del ciuff. A volte succede che per periodi piu' o meno lunghi non si presenta, poi ricompare in maniera insistente... Ho provato a cambiare candela e filtro contemporaneamente e a regolare il minimo con procedura da manuale, e anche se migliora leggermente, il problema persiste...
Quindi ho deciso, in occassione del tagliandone di primavera che effettuero' io stesso, di fare la famosa modifica segnalata da Aprilia sull'albero a camme. E qui nasce l'esigenza di fare un paio di domande...
Una volta aperto il coperchio valvole, come faccio a far ruotare l'ingranaggio di un dente. O meglio, avendo il tendicatena automatico, devo aspettarmi la catena sufficientemente lenta da poter essere sollevata per far ruotare l'ingranaggio o devo smontare l'albero???
Qualcuno l'ha fatto personalmente??
Ringrazio in anticipo quanti sapranno darmi una risposta

Lampssss
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10267
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

cor77 ha scritto:. E qui nasce l'esigenza di fare un paio di domande...
Una volta aperto il coperchio valvole, come faccio a far ruotare l'ingranaggio di un dente.
devi per forza smontare i cavallotti contrassegnati da dei numeri che fissano l'albero
cor77 ha scritto:O meglio, avendo il tendicatena automatico, devo aspettarmi la catena sufficientemente lenta
e lenta perchè il motore e spento e quindi il tendicatena non lavora ma non è abbastanza lenta da permetterti la rotazione di un dente
cor77 ha scritto:Qualcuno l'ha fatto personalmente??
Ho smontato gli alberi ma non per fare la modifica
Un saluto
p.s. prova con una candela BRISK BOR 12 LGS prima di smontare tutto e cambiare la fasatura :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Ciao Sergio, grazie mille per l'esaustive risposte. Procedero' in primavera, ora fa troppo freddo e ho poco tempo.
Ti ringrazio anche per il consiglio sulla candela, il problema e' che a lungo andare il ciuff diventa davvero fastidioso. Ho notato che e' molto sensibile alle condizioni atmosferiche, anche se difficilmente sparisce del tutto. Sicuramente provero' la candela piu' performante (in effetti quando cambio la candela il problema si attenua, per poi pero' ricomparire)...

Lampsssss
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”