Spegnimento Pegaso 650i.e.

Rispondi
AlbaVox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 16 marzo 2003, 1:00
Località: Osimo (ancona)

Messaggio da AlbaVox »

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto e puesto è il mio primo messaggio (quasi quasi mi emoziono). cmq sia, ho notato che non sono l'unico ad avere improvvisi spegnimenti durante la marcia in colonna della mia moto in oggetto, e ciò un pò mi conforta. qualcuno è riuscito a risolvere il problema? sempre che sia possibile risolverlo....
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Nella pagina "Officina" trovi la "Risoluzione al problema del ciuff", dovrebbe fare al caso tuo (penso di avere capito che hai una i.e., vero ?)
http://pegaso.pegasocube.it/manuali/pegaso/ciuff.zip

Comunque fai una visitina dal meccanico (uno coscenzioso), magari basta una rimappatura della centralina.

Lamps
PaoloP
AlbaVox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 16 marzo 2003, 1:00
Località: Osimo (ancona)

Messaggio da AlbaVox »

Grazie! ti ringrazio molto per il consiglio, spero di risolvere il problema!
ci vediamo on the road....
mariod74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 1:00
Località: taranto

Messaggio da mariod74 »

[quote]
In data 2003-03-16 20:21, ppastorin scrive:
Nella pagina "Officina" trovi la "Risoluzione al problema del ciuff", dovrebbe fare al caso tuo (penso di avere capito che hai una i.e., vero ?)
http://pegaso.pegasocube.it/manuali/pegaso/ciuff.zip

Comunque fai una visitina dal meccanico (uno coscenzioso), magari basta una rimappatura della centralina.

Lamps
PaoloP


Ma il problema del "CIUFF" riguarda solo il mod. I.E. ??? Per un mod. del '00 potrei stare tranquillo??
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Ne soffre anche la mia che è del 97.
Penso che sia un problema dei motori monocilindrici e di carburazione.
Lamps
Avatar utente
Andrea Pi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2003, 1:00
Località: Provincia di Pisa

Messaggio da Andrea Pi »

Ciao AlbaVox .... Ben arrivato !!! anch'io come te e solamente da 5 giorni circa che sono iscritto a questo stupendo sito !!
Anch'io ho il Pegaso 650i.e , il mio concessionario mi aveva detto subito in partenza che all'inizio questo "CIUFF" era probabile che succedesse ma con una sistemata a livello di centralina "carburazione" si sarebbe sistemato ..... ma che dire ??? per ora non mi ha mai dato grossi problemi... ho fatto caso che è piu facile che lo facci quando il motore a sempre da riscaldarsi !!! questa è l'unica cosa che ti posso dire !!! Riguardo al tuo sistema frenante ancora meno :sad: Mi spiace !!!
In data 2003-03-16 11:31, AlbaVox scrive:
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto e puesto è il mio primo messaggio (quasi quasi mi emoziono). cmq sia, ho notato che non sono l'unico ad avere improvvisi spegnimenti durante la marcia in colonna della mia moto in oggetto, e ciò un pò mi conforta. qualcuno è riuscito a risolvere il problema? sempre che sia possibile risolverlo....
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Andrea Pi il 2003-03-17 21:18 ]</font>
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

In data 2003-03-17 13:50, mariod74 scrive:

Ma il problema del "CIUFF" riguarda solo il mod. I.E. ??? Per un mod. del '00 potrei stare tranquillo??
il problema del ciuff, che si presenta sulla pegaso(non tutte) , riguarda sia le versioni a carburatori, che quelle a i.e. .
La soluzione per la I.E. è quella descritta (comunicazione ufficiale aprilia ai concessionari) nelle pagine del sito .

La soluzione per la versione a carburatori sta invece nel regolare il carburatore e alzare un po il minimo....


Ps. la mia ha avuto problemi di ciuff solo all'inizio (la moto è di luglio2001) e sporadicamentee ,ormai è quasi un anno (dal giorno che mi hanno fattto la modifica ) e 8000 km percorsi senza neanche un ben che minimo spegnimento.
ciao
ClaudioB
Immagine
sandro_cube
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 1:00
Località: Ravenna

Messaggio da sandro_cube »

Per rislvere il problema dello spegnimento bisogna montare una candela Iridium Nippondenso o simili e far ingrassare la carburazione

Saluti

Sandro

PS io ora non ho più problemi in tal senso
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”