Attenzione, se alla messa in moto sentite uno scoppio, una detonazione, e poi non si accende per nessun motivo sospettate il distacco dei carburatori dai collettori. E' quello che è successo a me. Raro ma può succedere ai monocilindrici, ciò è dovuto ad un rotazione inversa del pistone alla combustione, cioè i gas combusti anzichè uscire per lo scarico prendono la via dei collettori e trovando resistenza la forza della combustione fa staccare i carburatori.
Morale: moto in officina e ritorno a piedi.
Lamps a tutti.
accensione: detonazione
- claudioB
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il fenomeno è secondo me più unico che raro.
Questo perchè la rotazione inversa puo accadere solo in particolari condizioni:
1)benzina di scarsa qualita (numero di ottani inferiore...)causando l'autoaccensione in fase di compressione.
2)accensione ,da parte della candela, troppo anticipata (candela di tipo diverso da quella specifica...o regolazione dell'anticipo )
con ciò non voglio dire che a te non sia successo ma di sicuro c'è stato qualcosa prima che non funzionava a dovere...
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: claudioB il 2003-04-06 00:27 ]</font>
Questo perchè la rotazione inversa puo accadere solo in particolari condizioni:
1)benzina di scarsa qualita (numero di ottani inferiore...)causando l'autoaccensione in fase di compressione.
2)accensione ,da parte della candela, troppo anticipata (candela di tipo diverso da quella specifica...o regolazione dell'anticipo )
con ciò non voglio dire che a te non sia successo ma di sicuro c'è stato qualcosa prima che non funzionava a dovere...
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: claudioB il 2003-04-06 00:27 ]</font>