Ciao a tutti sono un neo possessore di una Pegaso3 del '98, la mia primissima moto... mi fa godere da quanto è bella e comoda... Sono proprio innamorato. Visto che sono nuovo anche nel forum, vorrei fare qualche domandina a chi sicuramente ha più esperienza di me.
- Problemino: da qualche giorno ho un po' di problemi all'accensione (anche dopo poche ore che è ferma), e devo insistere sul motorino d'avviamento prima che si metta in moto. La batteria è nuova e carica, il motorino gira bene... Da cosa può dipendere? Forse dalla candela? O dai carburatori?
- La mia moto ha 30.000 Km, l'ha usata un tipo tranquillo e attento. Non ha mai cambiato catena-corona-pignone. Visto che prima delle vacanze vorrei fargli un buon tagliando, vorrei sapere i prezzi medi di questi ricambi, giusto per prepararmi alla botta...
- Test di Tuttomoto. Nessuno ha per caso il file PDF della prova della Pegaso (c'è un broken link sul sito di pegasomania)?
Per ora grazie!
Ciao
Problema accensione
- Onikage
- NIUBBO
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Per quanto riguarda l'accensione dovresti dare un occhiata alla candela.
Catena corona e pignone li ho sostituiti l'altra settimana, non ho montato una catena originale ma una rk xv-ring con falsa maglia.
La vecchia catena l'ho rimossa con un frullino, in tutto per fare il lavoro ci ho messo 2 ore, me la sono presa con comodo.
Attenzione se compri una catena originale devi smontare tutto il gruppo forcellone posteriore, perchè tale catena non ha la falsa maglia.
La spesa è stata sui 150 euri, però almeno la moto adesso va bene e non saltella come se avesse il singhiozzo.
Se devi fare il lavoro da solo ricordati di mettere il frena filetti su tutti i bulloni della corona e sulla dentatura interna del pignone.
Lamps
Catena corona e pignone li ho sostituiti l'altra settimana, non ho montato una catena originale ma una rk xv-ring con falsa maglia.
La vecchia catena l'ho rimossa con un frullino, in tutto per fare il lavoro ci ho messo 2 ore, me la sono presa con comodo.
Attenzione se compri una catena originale devi smontare tutto il gruppo forcellone posteriore, perchè tale catena non ha la falsa maglia.
La spesa è stata sui 150 euri, però almeno la moto adesso va bene e non saltella come se avesse il singhiozzo.
Se devi fare il lavoro da solo ricordati di mettere il frena filetti su tutti i bulloni della corona e sulla dentatura interna del pignone.
Lamps