Difficoltà di avviamento a caldo
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Salve sua maestà rotax
Ma poi lo ha rimontato il motore sotto il suo destriero?
Ma poi lo ha rimontato il motore sotto il suo destriero?
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
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- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Ora ho sotto quello di augusto della pegaso MXQUARTA PIENA ha scritto:Salve sua maestà rotax
Ma poi lo ha rimontato il motore sotto il suo destriero?
il mio originale ha installato un nuovo volano (di una cube) ed è pronto per essere riutilizzato....dopo 156000 km
Praticamente lo tengo di scorta e mi piacerebbe rimetterlo sotto ma non ho tempo !!
lamps
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
A proposito, ho letto con molta attenzione la guida per effettuare questa manovra, e vorrei solo una conferma riguardo le varie fasi:sergio ha scritto: Sono tentato di provare la fasatura cosidetta "anticiuff" che sposta l'albero a camme di aspirazione indietro (in senso antiorario) di un dente posticipando così l'apertura delle valvole di aspirazione....
Dopo aver bloccato il motore al PMS con il bullone ecc...
1. smontare il coperchio delle punterie;
2. togliere il tendicatena;
3. a questo punto, la catena si dovrebbe allentare e permettere il "salto" del dente all'albero a camme di aspirazione.
4. Rimontare il tendicatena con del grasso;
5. Rimontare il coperchio delle punterie.
Fine del lavoro, giusto?
- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Sigiangi74 ha scritto:A proposito, ho letto con molta attenzione la guida per effettuare questa manovra, e vorrei solo una conferma riguardo le varie fasi:sergio ha scritto: Sono tentato di provare la fasatura cosidetta "anticiuff" che sposta l'albero a camme di aspirazione indietro (in senso antiorario) di un dente posticipando così l'apertura delle valvole di aspirazione....
Dopo aver bloccato il motore al PMS con il bullone ecc...
1. smontare il coperchio delle punterie;
2. togliere il tendicatena;
3. a questo punto, la catena si dovrebbe allentare e permettere il "salto" del dente all'albero a camme di aspirazione.
4. Rimontare il tendicatena con del grasso;
5. Rimontare il coperchio delle punterie.
Fine del lavoro, giusto?
Fai attenzione a riallineare bene la nuova fasatura
e per il grasso sul tendicatena......sulle versioni con tendicatena idraulico (alcune pegasocube e le i.e.) non serve
lamps
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Guarnizione arrivata,ho preso anche i paraoli valvole (Athena fa il kit da 10....boh?),pasta smeriglio anch'essa trovata,appena finisco con l'auto mi metto al lavoro.
Sergio la spianatura testa è necessario farla?Io come piano di riscontro avrei un bel marmo,in teoria dritto visto che lo levigano a macchina.....che dici?
Sergio la spianatura testa è necessario farla?Io come piano di riscontro avrei un bel marmo,in teoria dritto visto che lo levigano a macchina.....che dici?
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Io gli ho dato più che altro una pulitinanapo orso capo ha scritto:Guarnizione arrivata,ho preso anche i paraoli valvole (Athena fa il kit da 10....boh?),pasta smeriglio anch'essa trovata,appena finisco con l'auto mi metto al lavoro.
Sergio la spianatura testa è necessario farla?Io come piano di riscontro avrei un bel marmo,in teoria dritto visto che lo levigano a macchina.....che dici?
con un foglio di carta da 1000 incollata su un vetro spesso 1 cm
Tanto scaldate forti (per mancanza d'acqua) non ne ha prese giusto?
quindi la testa non è da spianare
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bar
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
e il decompressore ??napo orso capo ha scritto:Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bar
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Con la manina lo tenevo disazionato....domani ricontrollo meglio ma non credo di aver sbagliato.sergio ha scritto:e il decompressore ??napo orso capo ha scritto:Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bar
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Mi sà che te ti vuoi far male .....napo orso capo ha scritto:Con la manina lo tenevo disazionato....domani ricontrollo meglio ma non credo di aver sbagliato.sergio ha scritto:e il decompressore ??napo orso capo ha scritto:Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bar
a me comunque senza decompresso re dava più di 6 bar
Che misuratore hai usato ?
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Mica lo facevo girare col motorino,sò scemo ma non fin a questo punto.
L'ho fatto girare a mano,ho usato questo....da louis 10 neuri. 8)
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
bello l'attrezzonapo orso capo ha scritto: L'ho fatto girare a mano, [/img]
ma a mano..... ogni 2 giri fà una compressione utile...alla misurazione e se non sale velocemente il pistone la misura nn fà testo
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Quindi per una misurazione attendibile devo farlo girare col motorino?e quindi prima smontare il decompressore sfilando il perno con un punzone?giusto?
Mi sa che ho anche la molla sul decompressore da cambiare,mi pare troppo cedevole.
Mi sa che ho anche la molla sul decompressore da cambiare,mi pare troppo cedevole.
- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Mo non cominciare che vuoi cambiare tuttonapo orso capo ha scritto:Quindi per una misurazione attendibile devo farlo girare col motorino?e quindi prima smontare il decompressore sfilando il perno con un punzone?giusto?
Mi sa che ho anche la molla sul decompressore da cambiare,mi pare troppo cedevole.
quella molla è proprio così e dura una vita
ti avrebbe dato altri problemi se fosse stata "smollata"
Per la prova, certo, devi smontare il pernetto e la molla e dargli di motorino
al limite butta nel cilindro un goccio d'olio per far fare tenuta alle fasce
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Al minimo faceva un rumore che non mi piaceva,per quello stò pensando alla molla....sembarava proprio il decompressore che sbatocchiava.Comunque domani controllo anche quello,sul manuale ho visto che c'è un valore di riferimento per la molla.