UN NUOVO ARRIVATO...CON CIUFF!!

CARMINE72
NIUBBO
NIUBBO

UN NUOVO ARRIVATO...CON CIUFF!!

Messaggio da CARMINE72 »

Qualche settimana fà a malincuore decido di vendere il mio perfetto e
cromatissimo virago 535, troppo scomodo per viaggetti in due, non è euro 1.
Dopo aver cambiato idea mille volte decido per un enduro stradale....tre
candidate: pegaso, freewind, transalp....la linea del pegaso fà la
differenza, trovo un usato da privato del 2001 i.e. con 8700km
bellissima...fino al giorno prima dell'acquisto resto dubbioso, il marchio
aprilia non mi convince (lavoro in finanza e già da tempo so che l'aprilia
non onorerà i suoi debiti e cadrà in default!) ma soprattutto girano voci...
"è una moto piena di difetti, si spegne sempre, non è affidabile
ecc).....fanc... tutti seguo il cuore la compro !! 8)
Ahimè dopo qualche semaforo....fermo al rosso....ciuff....su qualche
partenza con poco gas....ciuff.....nel traffico giocando di frizione a bassi
regimi ogni tanto...ciuff
Ho letto tutto il leggibile sull'argomento (modifica trasmissione,
regolazione CO, gioco valvole, candela, pompa benzina) DA DOVE INIZIO??
Nelle fatture dei tagliandi non vedo la voce "candela"....compro una
"IRIDIUM" che monterò sto week-end
......QUELLE VOCI.....dovevo forse ascoltarle ?!?! :evil: :evil:
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Carmine72 e benvenuto! :D :welcome:

Se cerchi info sulla Pegaso sei venuto nel posto giusto!
Proprio in questi giorni stò cercando di risolvere il problema del ciuff, unitamente ad un'altro riguardante la centralina e chissà cos'altro!
Nella sezione "officina Pegaso", nella home page, trovi nel dettaglio la risoluzione al ciuff, spiegata proprio dall'aprilia!
Quello è L'UNICO sistema valido x risolvere il ciuff!
Alzare il CO serve a ben poco... l'ho provato di persona!

X la iridium puoi trovare info sul post "supercandela " di pochi giorni fa!

X le voci... anche io ho seguito il cuore e ne ho pagato lo scotto!
Ho capito che la Pegaso può essere una discreta moto o il peggiore dei rottami, e a determinare questo è il meccanico che te la sistema!
L'assistenza aprilia inoltre è (secondo me) l'organizzazione meno onesta e seria che ho mai incontrato nella mia vita!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

CARMINE72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da CARMINE72 »

Ho letto il doc dell'Aprilia e domani mattina sono nel box con la brugola in mano (in realtà passo da mio padre che le mani sui motori un pò le sa mettere)....e come prima cosa cambio la candela mettendo la "magica" iridum con gap "allargato" e faccio la regolazione delle valvole....
Vi faro sapere!!!!

Ciao.

p.s. per l'assistenza aprila è bene che tutti ci mettano una pietra sopra, come dicevo la società è in "crac" e fintanto che "qualcuno" non se la compra...
centauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da centauro »

Ciao Carmine, che le peggy hanno dei problemi si sa tutti, ma sappiamo anche che sono risolvibili e anche facilmente.
Ti rtacconto la mia storia, 2 anni fa ho comprato una Peggy usata con soli 4000 km, dopo aver fatto circa 6000 km ha cominciato a dare un susseguirsi di problemi, Fiuff, batteria, regolatore, partenze difficoltose a freddo e alta temperatura... scoraggiato da tali eventi e tutti insieme mi reco dal primo meccanioco che vantava un'insegna APRILIA sul proprio negozio... la lascio e gli spiego nei dettagli cosa mi sta succedendo... lui mi tranquillizza e mi dice ...vieni fra due giorni a riprenderla... 120 € e il risultato è: la moto scalda, ciuffa, parte male... facendo un giro per provarla mi si ferma nel bel mezzo di una autostrada.... chiamo il carro attrezzi (250 € pagati dalla mia assicurazione menomale) riporto la peggy dal sedicente meccanico e gli spiego che ho speso senza avere dei risultati... lui difendendosi da la colpa alla moto e la riprende in assistenza ....passano due giorni, mi chiama e mi dice (testuali parole) hai percaso un antifurto montato sulla moto???? ... io casco dalle nuvole e gli dico di no!! lui insiste dicendo che qualcuno ha fatto delle modifiche personali mettendo un non so cosa come antifurto collegato sull'interruttore delle luci ....QUESTO E' PAZZO!!!!! pensai ....infatti quando lasciavo le luci accese la moto andava bene se le spegnevo si fermava ...(causa regolatore che si stabilizzava un pochetto con l'assorbimento delle luci) ....per lui era un antifurto... disse vai tranquillo dai tanto le luci per legge le devi tenere accese!!! ....riprendo la moto, vado a siena da un mio amico che a sua volta mi porta da suo meccanico ....questo con un tester di 2 € e sulla base di quanto gli raccontai ricoverò la mia peggy nella sua officina.... risultato? .... il ciuff sparito, la moto parte sempre alla prima, regolatore andato insieme alla batteria, guarnizione della testa sostituita ....ora vanto due cose 1 la moto va che è una perfezione da allora 2 che ho un meccanico che è degno di essere chiamato tale.
Morale della favola .... la mamma dei cretini è sempre incinta e a volte i figli diventano meccanici... cercane uno degno e vedrai che amenrai la tua peggy come l'amiamo noi poichè sono loro che fanno la differenza.

Lampeseeeeee
Centauro Pegaso3RossoMirò99
Pagine Web: http://xoomer.virgilio.it/valterxx
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Dici bene... :-?
Se solo ne trovassi UNO di bravo meccanico onesto aprilia da queste parti... :roll:

- Honda CBF 1000 F

CARMINE72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da CARMINE72 »

Gia i meccanici...a parte che scusate ma con una moto del 2001 a 9000Km la parola "meccanico" non dovrei neanche pensarla!!!
con il virago del 96' in due anni mai visto uno...!!
Cmq purtroppo stamane non sono riuscito a fare molto, la candela iridium era sprovvista del del "beccuccio"(quindi se la comprate occhio controllate), ho tirato giù quella vecchia (era bella nera) l'ho pulita, lubrificata, sistemato a 0.9 il gap, regolato il min a 1.4-1.5.
Per il gioco valvole devo comprare i sigillanti della loctite che non avevo...
Alla prox
ciao a tutti
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ma hai già fatto la modifica sulla catena di distribuzione, ovvero lo spostamento di uno dei 2 alberi a camme di un dente?
Altrimenti il gap allargato non ti sarà di nessun giovamento...
Facci sapere!

- Honda CBF 1000 F

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

io ho un modello del 1997 a carburatori, devo dire che ho risolto alla "mia maniera" anche se il conce non era d'accordo.....

dunque ho preso un ferro dal diametro di 10mm e ho bucato sino in fondo le marmitte (il rumore NON è cambiato) poi ho fatto 3 buchi sul tappo girevole del filtro aria (con punta da 10mm) e poi ho fatto smagrire la carburazione con un mezo giro di vite.

Risultato moto più pronta nel cambio marcia (non cade come prima) e mai avuto CIUFF da allora sono passati 60.000km ciao Paolo
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

Un consiglio che ti posso dare proviene dalla mia pochissima esperienza motociclisitca: ho comprato la mia prima moto circa un anno fa, ed avevo il vizietto di dare colpetti di acceleratore quando riducevo le marce (mi piace il rumore pieno del motore), ebbene da quando mi hanno consigliato di non farlo niente più ciuff. :)
CARMINE72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da CARMINE72 »

iridium messa !! 8)
Tra l'altro ho modificato la chiave segandola e saldandoci un dado in testa così da accedere alla candela senza togliere il serbatoio!
Le prime impressioni sono buone, accensione al primo colpo a freddo sotto pioggia, migliore progressione in accelerazione...ma vi farò sapere meglio tra qualche giorno se smette di piovere :evil:
Non ho ancora fatto nessuna modifica alla distrubuzione e valvole...la verità e che ho paura di perdere un sacco di tempo per poi magari non risolvere nulla.....e farmelo fare in garanzia (che scade fra meno di un mese, ammesso che lo facciano!!!) mi preoccupa un pò....
MA UNA CAZZO DI MAPPATURA DELLA C. A GRATIS QUALCOSA DI PIU' SEMPLICE NO ??!!! ESISTE QUALCUNO CHE HA FATTO STA MODIFICA ALLA DISTRUBUZIONE E SI TROVA BENE ???!!!

CIAO
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Tieni d'occhio i consumi, ora che hai la iridium, e facci sapere se migliorano un pochino!
Ottima anche l'idea di segare la chiave x non togliere il serbatoio tutte la volte! :ok:
X quanto riguarda la modifica, a detta di chi la ha fatta, funziona benissimo ed è l'uico modo efficace!
Del resto la modifica è spacciata dall'aprilia stessa...

- Honda CBF 1000 F

CARMINE72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da CARMINE72 »

Terrò sotto controlli i consumi (anche se....) e vi farò sapere ! ma sono curioso anche di verificare se ci sono dei miglioramenti sulla combustione...deve smettere di piovere!!!!
ATENDO QUALCHE TESTIMONIANZA DIRETTA SULLA MODIFICA ALLA DISTRIBUZIONE !!!
(affettivamente ha ragione socio79 rimane l'unico modo....)
ciao a tutti
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

CARMINE72 ha scritto: ATENDO QUALCHE TESTIMONIANZA DIRETTA SULLA MODIFICA ALLA DISTRIBUZIONE !!!
Io l'ho fatta (come gia' detto in altri thread recenti) e mi trovo bene.
Non so se e' stato quello o anche un tagliando ben fatto con olio ottimo e meccanico serio, ma adesso la moto e' piu' fluida.

Ciao

PaoloP
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

caro carmine....ho viaggiato parecchio in compagnia ...di ragazzi con yamaha. e ancora..oggi.
lo puoi vedere anche nei resoconti di racconti e fotografici..
io ho 63.000 km e zero problemi.
le tre yamaha (un tenere normale e 2 660 ...beh..)
il primo ha grippato a 40.000km, poi gli si è rotta la giunzione tra gli stelli forcella....poi scaricava la batteria..
a 50.000 l'ha regalata distrutto e sbancato..
uno dei ragazzi con il 660 aveva regolarmente il regolatore di tensione fottuto, (forse pero' ci sarà nelle langhe)..
3 conce yamaha...nessuno lo ha sistemato (parlo di verona non di un paesino di 2 anime)
glielo ha sistemato un ragazzo derivandone uno dalla suzuky djebel...pensa un po! la yamaha!
e chi c'era a Passo manghen 2 anni fa si ricorderà dellascarburazione che aveva a salire in quota.
tutte cose vere che anche altri hanno visto e toccato.(e a momenti spinto)
l'altro (LUCA) con il 660 quello che c'era al corso di fuoristrada (e che molti hanno conosciuto) ha dovuto cambiare le guarnizioni del basamento (a meno di 15.000 km !!!!).
se vuoi ho una amica che regala DISPERATA la yamaha 400 custom, visto che ne ha sempre una.
capito il messaggio ?
se non trovi il signore che te la setta correttamente non puoi dire che la moto non va.

mettila così...hai un PC strapotente, ADSL ma il modem non è configurato giusto...appena l'avrai fatto...ne riparliamo.

saluti con 63.000 km di viaggi in 2 carico e pure fuoristrada :)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

e poi ti vengono a dire che vogliono montare il mono Yama sul Pegaso del 2005!!!

Sti cazzi!!

Cmq Bike ti vengo dietro 59.500............zoooooooooooooommm :wink: :wink: :salta:
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”