FILI FRIZIONE E ACCELERATORE: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da alberto65 »

maxmanu ha scritto:
fedro69 ha scritto:
:teach: i limiti di un uomo hanno di norma 2 tette, fidati ;-) :ridi:
E sono direttamente proporzionali alla taglia !!! :giullare:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da Dyd666 »

Anke io sapevo sta cosa del casco ma ho fatto na rapida ricerca in rete ed ho scoperto ke non è così(forse si saranno aggiornati).In ogni caso il casco dalla testa non me lo scolla nessuno e non per le multe ma per la pellaccia ke ci terrei a riportare a casa insieme alla moto(per questo kiedevo dei fari).NESSUNO SA DIRMI NIENTE DI PRECISO?


MI SA TANTO KE SIAMO USCITI UN PO' FUORI ARGOMENTO èH?
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da fedro69 »

Dyd666 ha scritto:ihihihhi...E' una citazione,non è una frase messa li a caso,roba da ARTI MARZIALI!!!
Beata innocenza!
La vera Arte della Guerra e' sposarsi e sopravvivere a questa decisione!
Fatti un paio d'anni di convivenza e gli Shao-Lin ti fanno una Immagine! :ridi:

cmq: non scordarti il barilotto assieme al cavo ;-)
e nn credo tu ti debba preoccupare troppo di controlli cosi' approfonditi da parte della Polizia Greca... anche se loro di Strada ne hanno quasi 200 in servizio...

P.S.
per chiarire: io AMO mia moglie e la ns vita insieme! ma non significa che sia facile ;-) ... e NON e' colpa mia! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da fedro69 »

Driver4 del foro Aprilia AF1 e' greco e ha il Factory:
prova a chiedere a lui chiarimenti ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da Dyd666 »

Fedro se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!Proverò in questi giorni a contattarti e ad avere info + precise ,sperando ke parli italiano altrimenti la vedo NERA!!!!!So in parte(una parte molto piccola) cosa intendi quando parli della convivenza perkè in passato ho provato per qualke tempo a fare questa (DISASTROSA)esperienza.
Ma parlando delle arti marziali,non guardate solo come "arma" ma come filosofia di vita posso dire ke in certi casi aiutano a mantenere il controllo di se stessi ke per alcune persone non è sempre cosa facile!!!!!Ovviamente esiste sempre il cretino ke le vede solo come un modo per uscire vincitori da una rissa(magari provocata intenzionalmente da lui) e ke induce le persone a pensarne male....Non sono(SOLO)questo!!!!! :boxeur:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da fedro69 »

anch'io parlavo di autocontrollo ;-) ...e i limiti dell'autocontrollo di un uomo hanno appunto le tette! :giullare:
io testo i miei di limiti da quasi 30 anni! :ridi:
altro che Bruce Lee: sono praticamente lo Jacky Chan delle camere da letto! 8-) :ridi:
Master Yoda delle alcove... solo in grande! :ridi:
...
scusate l'excursus ma oggi mi butta cosi' :rinco:
...
Nn credo che driver parli l'italiano, ma con l'inglese dovreste potervi capire in linea di massima ;-)

P.S.
portati anche del grasso spray x la catena e dell'olio siliconico x il resto...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da Dyd666 »

fedro69 ha scritto:Driver4 del foro Aprilia AF1 e' greco e ha il Factory:
prova a chiedere a lui chiarimenti ;-)


Sto aspettando ancora l'attivazione del profilo,mammamia come sono lenti!!!!!Finirò per scoprirlo di persona prima ke mi attivano il profilo :(
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da valerioemme »

Un piccolo favore.. ci sono accorgimenti particolari su come sostituire il cavetto frizione, oppure si procede come nel 99% delle moto normali? :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da Dyd666 »

In base alle informazioni datemi dal GRANDE FEDRO ho ben presto scoperto ke per sostituire il cavo frizione con uno originale dotato di nuova guaina in pratica si deve smontare mezza moto,quindi l'ho presa e portata da un meccanico perkè in questi giorni proprio non avevo tempo di dedicarmi alla moto!!!In caso contrario usando un cavo da 2mm con fermo da mettere in un secondo momento puoi sfilare il cavo vekkio e far scorrere dentro il nuovo nella vecchia guaina(dopo averlo ingrassato per benino).Altra info utile ke io ignoravo nel caso anke tu sia possessore di pegaso strada/factory/fun/trail pare ke il registro frizione(ke non è l'attacco al motore come inizialmente pensavo io ma è la parte ke ti permette la regolazione vicino alla leva) sia di un millimetro + largo del dovuto ed è quindi causa di rotture premature del c...avo!!!
Questo è quello ke posso dirti io,ma non temere di sicuro a breve interverrà qualcuno piu preparato di me in tuo soccorso!!!!
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da fedro69 »

Tutto giustissimo Dyd! :ok:
piccola precisazione:
infilando un cavetto di ricambio nella guida presente, l'ultimo gomito,
quello prima che il cavo esca x raggiungere l'attuatore al carter, é laborioso:
armatevi di santa pazienza ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da valerioemme »

Grazie... io avevo capito che avendo il factory del 2007, avessi gia' il registro corretto, non quello "lasco"... provero' a vedere di capire se sono fortunato o meno... :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 12:03
Moto: Pegaso Strada 06
Località: Terni

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da reno4 »

Arrivato a 65k km mi si è spezzato il cavo del gas, il tirante di apertura (ne ha 2) in prossimità della manopola.

Chiaramente è colpa mia :incavolato: visto che non l'ho mai controllato e nemmeno ingrassato, solo registrato il gioco.
Comunque, invito tutti a dargli uno sguardo.

Mi si è rotto senza alcun segnale premonitore, improvvisamente, mentre pennellavo le curve :maria: scendendo dal monte Amiata in una bellissima giornata di sole...... di domenica......tra l'altro..... :nero:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da fedro69 »

'azzo! mi spiace..
è da 1 mm?
come hai risolto per tornare a casa?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 12:03
Moto: Pegaso Strada 06
Località: Terni

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da reno4 »

E' stata un un'avventura......ma sarò breve...... :dorme:

Faccio un pezzo di discesa in folle al minimo fino ad arrivare ad un centro commerciale aperto, smonto la manopola e vedo il cavo rotto.
Sono da solo e tra un po' fara buio. :miarrendo:

Chiamo l'ACI e fortuna vuole che hanno il deposito proprio dove mi sono fermato (ricordo che è domenica), il ragazzo del soccorso gentilissimo (in macchina) mi accompagna fino a Acquapendente,
ma l' ultimo pulman è ormai passato, a quel punto mi porta fino ad Orvieto scalo dove, con casco,guanti, giacca da moto gialla (nera di moscerini) e zainetto, :oops: monto sul treno che mi porterà a casa.

La moto e stata portata il lunedi da un meccanico generico di Acquapendente che mi ha messo il ricambio originale.

Non so se il cavo è da 1 mm.
Avatar utente
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01

Re: CHE FACCIO?CAMBIO TUTTO?

Messaggio da dan83 »

riesumo il post perchè mi sembra quello più adatto:
dopo 28600km anche io ho strappato il cavo frizione, tornare a casa in corriera è l'ideale per un venerdi sera :cry:

cmq acquistato cavo da un motoricambi con relativo fermacavo, ora mi accingo alla sostituzione, poi magari aggiungo 2 righe se c'è qualcosa di particolare.
ma a chi ha ingrassato il cavo originale: come avete fatto?? a me da quello che ho visto sul mio cavo strappato, risulta che a causa dei fermi saldati ad entrambe le estremità, non sia possibile sfilarlo..
Rispondi

Torna a “Ciclistica”