
Tubi in treccia
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Tubi in treccia
beh calcola che oggi mentre con un'amico si faceva il co alla mia moto collegata all'analizzatore dei gas, guardando la falco di un'altro nostro amico abbiamo notato una macchietta d'olio sotto l'attuatore della firizione, ad un certo punto uno dei due si è alzato ed ha detto che non era olio della frizione in quanto non era amaro, ormai lo assaggia per capire da dove proviene 

Due ruote possedute sino ad ora:
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
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Re: Tubi in treccia
simone450d ha scritto:beh calcola che oggi mentre con un'amico si faceva il co alla mia moto collegata all'analizzatore dei gas, guardando la falco di un'altro nostro amico abbiamo notato una macchietta d'olio sotto l'attuatore della firizione, ad un certo punto uno dei due si è alzato ed ha detto che non era olio della frizione in quanto non era amaro, ormai lo assaggia per capire da dove proviene


L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle più grandi.
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Tubi in treccia
piccolo OT:
è un fenomeno ti riconosce tutti gli oli dal sapore eheheh
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Tubi in treccia
ernygommefredde ha scritto:avrà fatto il corso di sommelier per degustazione oli e derivati
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Re: Tubi in treccia
Dato che la mia Pegghy ha ormai 5 anni e mezzo, dato che a breve la risveglierò dal letargo (riattivo l'assicurazione) pensavo che oltre a cambiare il liquido dei freni sarebbe il caso di cambiare anche i tubi.
io pensavo a questi :
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Aprilia ... Fren-Tubo/
Mi sembra che qualcuno li ha già montati.
anche le pasticche hanno 5 e mezzo, dite che anche se non cosumate le devo cambiare?
allego foto

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http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Aprilia ... Fren-Tubo/
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Re: Tubi in treccia





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Re: Tubi in treccia
no, hanno 23000 km, si vede che non faccio le staccate da motogp
Tu pensa che l' automobile che avevo prima quando l'ho data indietro al concessionario aveva 150.000 km ed aveva ancora le patiglie dei freni di serie, e non erano all'osso.
L'attuale auto che ha 75000 km ancora ha le pastiglie di serie (sembrano nuove) e le gomme di serie (delle yokohama) con almeno 3mm di battistrada.
Non so, ma a me i freni e le gomme non si consumano



Tu pensa che l' automobile che avevo prima quando l'ho data indietro al concessionario aveva 150.000 km ed aveva ancora le patiglie dei freni di serie, e non erano all'osso.
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Re: Tubi in treccia
Sì, ma le gomme induriscono...alberto65 ha scritto:no, hanno 23000 km, si vede che non faccio le staccate da motogp![]()
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Tu pensa che l' automobile che avevo prima quando l'ho data indietro al concessionario aveva 150.000 km ed aveva ancora le patiglie dei freni di serie, e non erano all'osso.
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Re: Tubi in treccia
alberto che me le spedisci a me che gli do una lisciata a quelle pasticche?alberto65 ha scritto:Dato che la mia Pegghy ha ormai 5 anni e mezzo, dato che a breve la risveglierò dal letargo (riattivo l'assicurazione) pensavo che oltre a cambiare il liquido dei freni sarebbe il caso di cambiare anche i tubi.
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allego foto




Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Tubi in treccia
Esatto caiman infatti a breve le cambierò perché hanno quasi 4 anni e battistrada o non hanno fatto il loro dovere.
Vitto' dopo il cavalletto e la leva freno posteriore sei arrivato ai freni?
A quando glispecchietti?

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Re: Tubi in treccia
Non consumare le gomme e le pastiglie non e' un disonore, anzi!alberto65 ha scritto:Esatto caiman infatti a breve le cambierò perché hanno quasi 4 anni e battistrada o non hanno fatto il loro dovere.
Vitto' dopo il cavalletto e la leva freno posteriore sei arrivato ai freni?
A quando glispecchietti?![]()
![]()


Su strada il basso consumo di questi componenti (e del gruppo trasmissione direi) significa guida pulita e accorta. Non significa necessariamente essere dei paracarri.


Salvo comunque sostituire le parti soggette a naturale deterioramento ,le gomme appunto, e le tubazioni dei freni, che a differenza delle pastiglie, invecchiano e non fanno più il loro dovere.
Tutti i kit che hai postato secondo me vanno bene. Quelo che la raccorderia in acciaio peserà un po ' di più e sarà meno figo da vedere, ma probabilmente e' il più resistente. Le raccorderie in ergal sono bellissime ma più delicate.


Carbonio e kevlar sono fighismi che adotterei solo se hai i soldi da spendere.


Io ho messo tubi autocostruiti, cioe' ho preso i tubi della giusta misura e la raccorderia separata, e ho speso 80 euro. Ho preso dei raccordi color oro, ma non sono in ergal, quindi ritengo sia ottone (boh)


Il kit già pronoto ti evita diversi problemi e in più ha i fermatubo in gomma già compresi, mentre io mi sono dovuto arrangiare.
Vai tranky, fra!



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Re: Tubi in treccia
Grazie Caiman, credo proprio che andrò sul kit in acciaio, piu efficace e meno costoso.
Vedendo la foto di quel kit vedo 3 tubi, ma la PS ne ha due.
Per quanto riguarda la giuda con la moto sono un pò paracarro, ma con l'auto no.
Vedendo la foto di quel kit vedo 3 tubi, ma la PS ne ha due.
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Re: Tubi in treccia
Credo che la foto sia standard.alberto65 ha scritto:Grazie Caiman, credo proprio che andrò sul kit in acciaio, piu efficace e meno costoso.
Vedendo la foto di quel kit vedo 3 tubi, ma la PS ne ha due.
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Re: Tubi in treccia
gli specchietti quando vai per terra devi vedere come strusciano!alberto65 ha scritto:Esatto caiman infatti a breve le cambierò perché hanno quasi 4 anni e battistrada o non hanno fatto il loro dovere.
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Re: Tubi in treccia
Finalmete sono arrivati i tubi in treccia (sono i frentubo), domani grandi lavori....

A questo punto una domanda sorge spontanea a chi ha già fatto il lavoro.
Avete utilizzato le viti cave originali o quelle del kit?
Quante guarnizioni avete messo per oglni vite, dato che nella confezione ce ne sono 16?
Io credo ce ne vadino 2 per ogni attacco e quindi otto in totale, le altre otto le avranno messe di scorta.

A questo punto una domanda sorge spontanea a chi ha già fatto il lavoro.
Avete utilizzato le viti cave originali o quelle del kit?
Quante guarnizioni avete messo per oglni vite, dato che nella confezione ce ne sono 16?
Io credo ce ne vadino 2 per ogni attacco e quindi otto in totale, le altre otto le avranno messe di scorta.
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