Tornando al discorso tubi invece, non sono ancora sicuro di esserne completamente uscito...
quell' ostia del posteriore è stato un osso duro...
L' errore che avevo fatto era più grave dell' aver fatto entrare aria: era serrato male l' attacco alla pompa...
In realtà sono sicuro di averlo serrato come gli altri, ma evidentemente questo è sottoposto a maggior stress, perchè dopo 2-3 pedalate convinte, si allentava sbroffando liquido e succhiando aria, con immaginabili conseguenze...
Questo mi è capitato due volte... ora ho serrato veramente con tanta forza, al limite dell' ergal (spero non oltre
!!), tanto da intaccarne anche un po' la colorazione mannaggia...
Purtroppo non ho la dinamometrica (o meglio ne ho una grossa con intervallo che parte da 40 Nm - inutile per sto lavoro) e sono dovuto andare a naso, ma ora sembra tenere
, dovrei aver finito di spruzzare dot4 su moto e selciato milanese ...
Su questo comunque ero indeciso se usare un bloccaviti,
voi l' avete usato ?
Il cavo davanti è praticamente andato su da solo
, stessa strada del vecchio e senza il minimo inghippo, quasi sospetto, direi
. Volevo fargli un ulteriore spurghino ma mi sembra talmente perfetto che mi sa che non lo apro più... 8)
Nella guida, miglioramento notevole nella modularità
. Il fatto è che ormai assuefatto ai vecchi, con stacco deciso tra non freno niente / freno tutto, all' inizio sembra che non mordano, poi vedi che è solo una questione di gradualità, pinzando forte frena eccome
!!
Al netto di qualche altro paciugo sul posteriore, direi che sono soddisfattissimo sia della resa in termini di guida, sia di quella estetica 8) , oltre del fatto di essermi fatto il lavoro autonomamente (supportato enormemente dal presente forum, naturalmente
!!)