i numeri sono progressivi non indicano l'anno ma calcolando che è in produzione dal 2005 la mia è 270 (più o meno) ne deduco che è tra le prime uscite ..Birba ha scritto:infatti anche a me era venuto un dubbio ma il numero del telaio corrisponde al 2006, non so se inizio anno o fine...boh (per quanto non penso farebbe molta differenza)
Manubrio storto o troppo alcool ?
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l'adesivo l'avevo notato al negozio, quando ho visto per la prima volta la moto, e segna 05. Ovviamente l'ho fatto notare al commesso il quale mi ha prontamente rassicurato sul fatto che la moto era un 2006 e il 05 dell'adesivo in questione si riferiva solo al codice per i pezzi di ricambio...ragà...come si fa a sapere di che anno è la propria moto con certezza??? no perchè se scopro che mi hanno dato un 2005 facendolo passare per un 2006 faccio un casino bestiale al conce!!!!
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l'unica soluzione è chiedere alla motorizzazione se i numeri di telaio sono progressivi oppure ogni anno ricomunciano da 1 ecc ma non credo perchè si avrebbero per ogni anno numeri uguali..mi sembra stranoBirba ha scritto:l'adesivo l'avevo notato al negozio, quando ho visto per la prima volta la moto, e segna 05. Ovviamente l'ho fatto notare al commesso il quale mi ha prontamente rassicurato sul fatto che la moto era un 2006 e il 05 dell'adesivo in questione si riferiva solo al codice per i pezzi di ricambio...ragà...come si fa a sapere di che anno è la propria moto con certezza??? no perchè se scopro che mi hanno dato un 2005 facendolo passare per un 2006 faccio un casino bestiale al conce!!!!
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annata
Anche secondo me il numero prima della S del codice del telaio indica con certezza l'annata di produzione, io l'ho acquistata a giugno 2006 ma era un lotto invenduto del 2005... anch'io ero convinto che dopo un anno di produzione i peccatucci veniali fossero stati risolti
Spero solo che la ps sia come il vino, che migliori con l'invecchiamento
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Re: Manubrio storto o troppo alcool ?
Scusate se riapro un post un po' datato...
Ormai sono arrivato a quota 10000 quindi mi tocca il tagliando periodico e sono anche prossimo alla scadenza dei due anni di garanzia.
Da un po' di tempo sono convinto anche io di avere qualcosa storto, non sembra essere il manubrio ma tutto il resto!!!!
Come si vede nella foto al primo post anche sulla mia motina non sembra essere storto il manubrio ma l'intero cruscotto. Se fate caso le viti ai lati del display non sono allineate.
Mi sembra che il manubrio non sia storto, che le forcelle siano diritte ed allineate e la moto vada sostanzialmente dritta ma visivamente, mentre sono in marcia, continuo a vedere le due viti non parallele al terreno.
Mi sembra stano che possa essere storto proprio il cruscotto visto che è attaccato al serbatoio.
Non so se sia solo un effetto ottico o ci sia davvero qualcosa che non va...
Appena riesco chiederò aiuto al meccanico ma nel frattempo avete qualche consiglio utile o qualche controllo da suggerire?
Lamps a tutti
Odo
Ormai sono arrivato a quota 10000 quindi mi tocca il tagliando periodico e sono anche prossimo alla scadenza dei due anni di garanzia.
Da un po' di tempo sono convinto anche io di avere qualcosa storto, non sembra essere il manubrio ma tutto il resto!!!!
Come si vede nella foto al primo post anche sulla mia motina non sembra essere storto il manubrio ma l'intero cruscotto. Se fate caso le viti ai lati del display non sono allineate.
Mi sembra che il manubrio non sia storto, che le forcelle siano diritte ed allineate e la moto vada sostanzialmente dritta ma visivamente, mentre sono in marcia, continuo a vedere le due viti non parallele al terreno.
Mi sembra stano che possa essere storto proprio il cruscotto visto che è attaccato al serbatoio.
Non so se sia solo un effetto ottico o ci sia davvero qualcosa che non va...
Appena riesco chiederò aiuto al meccanico ma nel frattempo avete qualche consiglio utile o qualche controllo da suggerire?
Lamps a tutti
Odo
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Re: Manubrio storto o troppo alcool ?
Odo, ma di quali viti stai parlando?
Di queste?
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Non mi sono mai prosto il problema, ma non essendo strutturali ne' influenti ai fini della guida, non me ne preoccuperei.
D'altr'onde il cruscotto non e' simmmetrico, quindi può darsi che abbiano dovuto creare un guscio leggermente asimmetrico nei fissaggi, può darsi...
Di queste?
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Non mi sono mai prosto il problema, ma non essendo strutturali ne' influenti ai fini della guida, non me ne preoccuperei.
D'altr'onde il cruscotto non e' simmmetrico, quindi può darsi che abbiano dovuto creare un guscio leggermente asimmetrico nei fissaggi, può darsi...
- Odo
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Re: Manubrio storto o troppo alcool ?
ElCaiman, parlavo proprio di quelle viti.
Più che altro noto l'asimmetria mentre guido ed ho l'impressione che sia storto tutto il cruscotto.
In realtà penso sia plausibile che siano posizionate proprio ad altezze diverse comunque ho portato la mia Peggy a fare un controllino ed aspetto il responso del "medico".
Grazie!
Ciao ciao
Più che altro noto l'asimmetria mentre guido ed ho l'impressione che sia storto tutto il cruscotto.
In realtà penso sia plausibile che siano posizionate proprio ad altezze diverse comunque ho portato la mia Peggy a fare un controllino ed aspetto il responso del "medico".
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Re: Manubrio storto o troppo alcool ?
Ho misurato. Non c'e' nulla di storto. Ho preso la misura dalle viti che tengono i supporti del cupolino, le più arretrate ai fianchi dello sportello portaoggetti. La misura e' identica.Odo ha scritto:ElCaiman, parlavo proprio di quelle viti.
Più che altro noto l'asimmetria mentre guido ed ho l'impressione che sia storto tutto il cruscotto.
In realtà penso sia plausibile che siano posizionate proprio ad altezze diverse comunque ho portato la mia Peggy a fare un controllino ed aspetto il responso del "medico".
Grazie!
Ciao ciao
Secondo me e' l'asimmetria della strumentazione che trae in inganno. Ma non c'e' niente di storto, stai tranquillo.