giamaica75 ha scritto:Io l' ho provato ovviamente il metodo descritto. Suggerito dalla casa costruttrice dei tubi freno e da un paio di amici meccanici. E funziona, devo dire. Sul perche magari Futuromane ci può illuminare con una delle sue chiarissime spiegazioni...
eh, mi sa che li hai presi entrambi! Non so quando sia stato cambiato l'olio l'ultima volta, di sicuro prima dello scorso giugno (quando ho preso io la moto). Ieri la pinza posteriore scottava molto di più di quella anteriore, non era possibile toccarla... Ora comunque il problema SEMBRA risolto e penso di procedere allo spurgo (compreso cambio tubi ed eventualmente pastiglie) al rientro. Domandona: nel caso in futuro dovesse ripresentarsi il problema, c'è qualche cosa da fare per poter riprendere la frenata? non so, dare dei colpi veloci al pedale piuttosto che premerlo a fondo più volte... accorgimenti del genere insommaFuturomane ha scritto:Il problema potrebbe essere nato per uno dei seguenti motivi:
1) olio molto vecchio
2) surriscaldamento dell'impianto frenante
Grazie mille per la spiegazione dettagliata.