Dunque, dopo lunga e doloraosa latitanza sono riuscito a tornare in garage a continuare la riparazione/upgrade del Generale.
La piastra di sterzo e' ora di un bel nero opaco e devo dire che e' venuta benino. (mettero' le foto).
Il manubrio (ricordate ?) si era storto semplicemente perché gli adattatori per il manubrio biconico si erano un po' spostati dalle loro sedi, ecco perchè la vernice dei risers si era scrostata nel punto di contatto con gli adattatori. Rimontando tutto quanto con attenzione e' andato tutto al suo posto.
Ne ho approfittato anche per stringere il cannotto con la chiave indicata da Fedro; eccome se l'avevo già vista!!! L'ho puntualmente ritrovata tra i vecchi attrezzi di mio padre, ma fino a poco tempo fa ne ignoravo l'utilizzo. Beh, sono rimasto sconcertato da quanto si e' stretto il collare. Mezzo giro buono.
Ora devo finire di riverniciare i supporti del cupolino: quando avevo dato l'oro non avevo pirlescamente passato il trasparente sicche' si erano scoloriti; uno inoltre si era rovinato ben bene con uno schizzo di liquido dei freni colato alla prima frenata di collaudo quando ho appreso di non aver stretto a dovere un raccordo.