Si' ma hai visto quanto spazio tra pinza e disco ?fedro69 ha scritto:gli é uscita dalla sede la pastiglia interna!
Ivinou:
togli il chiodo o come si chiama e rimettila in sede, ammesso che la 'coda' della pastiglia sia integra:
confrontane il profilo con l'immagine qui
(non voglio fare pubblicità: è il primo disegno preciso che ho trovato … anche se il negozio è davvero buono )
Quali pastiglie scegliere?
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Re: Quali pastiglie scegliere?
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Re: Quali pastiglie scegliere?
gli si può essere messo di traverso il pistoncino, se non si muove sarebbe una ragione
oppure essersi incastrata la pinza sulla sua guida, identificabile questo cercando di spingerla 'in sede'
…
ma temo più la prima:
è più probabile visto che prima del fattaccio è stata tolta e rimontata la ruota …
oppure essersi incastrata la pinza sulla sua guida, identificabile questo cercando di spingerla 'in sede'
…
ma temo più la prima:
è più probabile visto che prima del fattaccio è stata tolta e rimontata la ruota …
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Re: Quali pastiglie scegliere?
allora
ho osservato bene la mia pinza. Non credo ci sia nulla di rotto. La pastiglia interna si deve incastrare nella parte non dorata, che ha un incavo rettangolare atto a ricevere la parte finale della piastrina, quella sagomata a "vertebra di moffetta".
Non sembra esserci nulla di rotto. Resto del parere che la pastiglia sia stata semplicemente inserita male, quindi il pistoncino, spingendo dall'altra parte ha spostato il gruppo pinza tutto a destra, cioe' all'esterno.
Insomma, bisogna procedere come segue:
1) sfilare il fermo di sicurezza con una pinza a becchi sottili
2)con un punteruolo o un cacciavite sufficientemente sottile e un martello, sfilare il perno che trattiene le pastiglie facendolo scorrere verso l'esterno.
4) appena spunta dalla parte esterna si finisce di estrarlo tirando con una pinza.
5) estrarre le pastiglie.
6) Spingere il pistoncino all'interno della sua sede
(io approfitterei per dare una pulita, anche se non e' sporco)
7) rimettere in sede le pastiglie spingendole bene in fondo e controllando che la sporgenza a vertebra di moffetta si inserisca bene nell'incavo a orecchio di muflone.
8) inserire il perno e rimettere in sede la coppiglia (la graffetta di sicurezza) Occhio al forellino che accoglie la graffetta, mettilo in modo da averlo poi comodo per inserire la graffetta stessa.
9) togli il tappo del serbatoio pompa, e pompa la leva per assestare il gruppo pinza. Rimetti il tappo.
Altrimenti: vai da nik frenando solo col freno davanti, prendilo a parole e fai fare il lavoro da loro. E se hanno fatto danni piantagli un casino.
ho osservato bene la mia pinza. Non credo ci sia nulla di rotto. La pastiglia interna si deve incastrare nella parte non dorata, che ha un incavo rettangolare atto a ricevere la parte finale della piastrina, quella sagomata a "vertebra di moffetta".
Non sembra esserci nulla di rotto. Resto del parere che la pastiglia sia stata semplicemente inserita male, quindi il pistoncino, spingendo dall'altra parte ha spostato il gruppo pinza tutto a destra, cioe' all'esterno.
Insomma, bisogna procedere come segue:
1) sfilare il fermo di sicurezza con una pinza a becchi sottili
2)con un punteruolo o un cacciavite sufficientemente sottile e un martello, sfilare il perno che trattiene le pastiglie facendolo scorrere verso l'esterno.
4) appena spunta dalla parte esterna si finisce di estrarlo tirando con una pinza.
5) estrarre le pastiglie.
6) Spingere il pistoncino all'interno della sua sede
(io approfitterei per dare una pulita, anche se non e' sporco)
7) rimettere in sede le pastiglie spingendole bene in fondo e controllando che la sporgenza a vertebra di moffetta si inserisca bene nell'incavo a orecchio di muflone.
8) inserire il perno e rimettere in sede la coppiglia (la graffetta di sicurezza) Occhio al forellino che accoglie la graffetta, mettilo in modo da averlo poi comodo per inserire la graffetta stessa.
9) togli il tappo del serbatoio pompa, e pompa la leva per assestare il gruppo pinza. Rimetti il tappo.
Altrimenti: vai da nik frenando solo col freno davanti, prendilo a parole e fai fare il lavoro da loro. E se hanno fatto danni piantagli un casino.
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Re: Quali pastiglie scegliere?
M'è successa una cosa strana, ma parecchio!
la pastiglia di sx all'anteriore è consumata fino al supporto!
mentre l'altra è a circa metà ...
I pistoncini scorrono normalmente: non me lo spiego!
... e il risultato è che ho dato per diversi giorni delle raspate tremende al disco (quasi) nuovo
ne avevo una cambiata anzitempo con quasi lo stesso spessore della dx che o montata e ora seguo gli sviluppi,
ma una cosa così non m'era mi capitata ... quasi mi preoccupo
la pastiglia di sx all'anteriore è consumata fino al supporto!
mentre l'altra è a circa metà ...
I pistoncini scorrono normalmente: non me lo spiego!
... e il risultato è che ho dato per diversi giorni delle raspate tremende al disco (quasi) nuovo
ne avevo una cambiata anzitempo con quasi lo stesso spessore della dx che o montata e ora seguo gli sviluppi,
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Re: Quali pastiglie scegliere?
Non è che il disco aveva bisogno di uno spacer? Può essere che sulla DD la pinza sia un pò più a sx, quindi sulla Rosko il disco preme sulla pasticca di sx...fedro69 ha scritto:M'è successa una cosa strana, ma parecchio!
la pastiglia di sx all'anteriore è consumata fino al supporto!
mentre l'altra è a circa metà ...
I pistoncini scorrono normalmente: non me lo spiego!
... e il risultato è che ho dato per diversi giorni delle raspate tremende al disco (quasi) nuovo
ne avevo una cambiata anzitempo con quasi lo stesso spessore della dx che o montata e ora seguo gli sviluppi,
ma una cosa così non m'era mi capitata ... quasi mi preoccupo
Oppure semplicemente le pinze hanno bisogno di una revisione: tu giri anche col sale sulle strade, e gli inglesi, che guidano pure loro col sale, sono fissati con la pulizia delle pinze...
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Re: Quali pastiglie scegliere?
Oggi avverto un bel muggito dal freno anteriore, butto un occhio e...ho 3 mm. di pastiglie residue!
Ebbene le CM55 sul Braking a margherita (il WK1 se non erro) lavorano benissimo, subito e sempre calde, frenata modulabile e decisa in tutta le condizioni, ma...sono durate solo 6k km!!!!
Mi sembra davvero poco considerate anxhe le altre esperienze che ho letto, ma comunque le rimonterò, mi hanno soddisfatto troppo
Ebbene le CM55 sul Braking a margherita (il WK1 se non erro) lavorano benissimo, subito e sempre calde, frenata modulabile e decisa in tutta le condizioni, ma...sono durate solo 6k km!!!!
Mi sembra davvero poco considerate anxhe le altre esperienze che ho letto, ma comunque le rimonterò, mi hanno soddisfatto troppo
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Re: Quali pastiglie scegliere?
Ciao a tutti, durante le discese piuttosto impegnative ho un enorme surriscalmento del freno anteriore con rischio di andare dritto quasi a ogni curva. Il fatto di essere un diversamente magro accentuerà sicuramente il problema ma la domanda che vorrei porvi è: secondo voi sostituendo solamente le pastiglie anche se hanno ancora un bel po' di materiale, potrei risolvere o almeno attenuare il problema? Che tipo dovrei acquistare? Grazie.
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Re: Quali pastiglie scegliere?
che tubi freno hai?originali o in treccia metallica?usi pastiglie organiche o sinterizzate?
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Quali pastiglie scegliere?
Ho i tubi in treccia della accossato mentre per quanto riguarda le pastiglie non ti so rispondere non avendole montate io. Le posso riconoscere visivamente? Se sì come?
- tissy
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Re: Quali pastiglie scegliere?
non credo che visivamente si riconoscano,io sicuramente nn saprei farlo,puoi chiedere al tuo ricambista il prodotto piu performante visto il tuo problema,magari qualcosa che lavori meglio all aumento della temperatura,sicuramente delle pastiglie sinterizzate.
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Re: R: Quali pastiglie scegliere?
Ho avuto anche io quel problema del surriscaldamento giù per un passo devo dire che sono rimasto sorpreso tanto da stentare a credere che la puzza di freni fosse la mia ieri ho guardato le pastiglie 10.500 km e sono già da cambiare. .con l sv650 le ho cambiate x sfizio dopo 38.000km
- tissy
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Re: Quali pastiglie scegliere?
Pensa ke le sbs mi sono durate solo 6k km....ora ho brembo carbolorraine
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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- PISTONE SGONFIO
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Re: R: Quali pastiglie scegliere?
Quindi tu hai risolto il problema sostituendo le pastiglie e basta?spidey ha scritto:Ho avuto anche io quel problema del surriscaldamento giù per un passo devo dire che sono rimasto sorpreso tanto da stentare a credere che la puzza di freni fosse la mia ieri ho guardato le pastiglie 10.500 km e sono già da cambiare. .con l sv650 le ho cambiate x sfizio dopo 38.000km
Grazie Tissy.
- fedro69
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Re: Quali pastiglie scegliere?
domandine:
- come sai che è surriscaldamento?
- quando hai cambiato il liquido dei freni l'ultima volta?
- come è lo spessore del disco?
…
- hai mai provato ad usare di più il posteriore e il freno-motore?
- come sai che è surriscaldamento?
- quando hai cambiato il liquido dei freni l'ultima volta?
- come è lo spessore del disco?
…
- hai mai provato ad usare di più il posteriore e il freno-motore?
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