Un parere: mono usato per ricambio.

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da nicuzzo »

Partiamo dal male :x : temo che il mio mono sia andato :( , dato che si è irrigidito in maniera pazzesca, per capirci la moto si abbassa non più di 1 -2 cm sedendosi in sella :o (va bè che sono dimagrito a 70 kg :lol: ... però...).
La cosa ha portato ad una stabilità incredibile nei curvoni veloci :o (roba da ssportiva, con le gomme che ho su), ma anche alla riduzione a zero del confort su buche pavè fondi sconnessi o sterrati :evil: .
Anche le reazioni in curva, sempre in caso di sconnessioni o quando si riapre il gas, sono diventate poco prevedibili e gestibili, e ciò non mi piace :nono: ....
Sembra inoltre non sentire nessun tipo di regolazione :roll: , che chiaramente ho già tentato.....
Altri problemi: la moto non si 'accuccia' niente frenando col post :-? , e poi devo dire che non riesco più a grattare le pedaline :evil: , ho già rischiato di sdraiarmi un paio di volte tentando di farlo, cosa che prima mi riusciva piuttosto di sovente, quindi la moto resta parecchio più alta in marcia :roll: .

Veniamo alla possibile cura: avrei trovato sto mono sulla baia, il prezzo (40 sacchi) mi sembra onesto (è completo di leveraggi e l' osso di fedro :ridi: ....), ho contattato il venditore che mi ha detto che viene da una Peggy '07 con 16k km.....
Immagine
Immagine
Siccome si trova ad una manciata di km da me, gli ho proposto un eventuale ritiro a mano, così lui si risparmia la sped e io posso buttare un occhio al pezzo prima di acquistarlo :wink: ....
Qui la domanda: c'è qualche verifica che si può fare, con occhi e mani, per verificare a grandi linee lo stato del mono ? (immagino schiacciarlo con le braccia no :ridi: ....)
E più in generale, è un acquisto utile a risolvere il mio problema :roll: ??
Spero in un parere dei tecniconi del forum :wink: , purtroppo, visto lo stato attuale, devo valutare attentamente ogni acquisto :roll: , una volta l' avrei preso quasi a occhi chiusi.....
:tnx:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da fedro69 »

che non perda olio
cmq col precarico al minimo dovresti essere in grado di affondarlo un po' col tuo peso
per il tuo problema:
come stanno i cuscinetti dei leveraggi? :roll:
perché quelli si possono irrigidire fino all'immobilità
e se le leve non levano, l'ammortizzatore non ammortizza …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da nicuzzo »

ottimo, l' olio :azz: vedi le cose ovvie che non mi vengono in mente :friends:
col precarico al minimo non ho ancora provato, ma quasi, dal tutto duro con cui giravo abitualmente :roll:
i cuscinetti vari sono gli altri indiziati del caso (ho omesso di dirlo :oops: ), mi avevi già messo in guardia nell' altro post :wink:
diciamo che con questa soluzione, alcuni li avrei già di ricambio da rimontare (previo controllino :wink: ) ad un buon prezzo per tutto quanto.....
restano altri, tra cui quelli che mi svitavano fuori il perno del forcellone.... :evil:
li controllerei facendo quel lavoro, è che per ora non ho avuto modo di fare sti smontaggi giù in cortile 8) , e di lavori da meccanici per ora non se ne parla :roll: , se non ne trovo uno che mi faccia credito :giullare: ....
comunque mi sa che settimana prox quel mono lo vado a vedere e, nel caso, me lo prendo :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da fedro69 »

no, dicevo di testare il ricambio col precarico al minimo:
per vedere se almeno quello un po' si smuove! :tie: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da fedro69 »

l'asta è ancora aperta :roll:
novità?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da nicuzzo »

novità sono che non ho ancura avuto materialmente il tempo di andare personalmente dal tizio, cosa che gli dissi avrei fatto in settimana :roll: ....
poi devo vagliare bene gli acquisti :roll: ... oggi quelle 40 le ho investite per 470 km di benzina :o :o , per giornata al mare 8) a trovare il mio pupo :love: ...
MI-Serravalle :firedevil: ... su cui ho pure rivalutato il mono 'duro' ... :lol: :lol:
seriamente... se c' era un allusione al fatto di fargli un' offerta nell' asta, nel caso ti interessi il pezzo , fai pure, ci mancherebbe :wink: ... credo che non offra la sped all' estero (poi bisogna vedere), nel caso, ti servisse un' appoggio :wink: , già sai....
la mia idea è di andarci appena trovo il tempo e il cash :roll: , vedere il coso, cercare di offrirgli meno :lol: , nel qual caso, immagino, leverebbe il mono da ebai .... dovrei beccarlo facile, perchè a quanto ho capito non è un privato... è uno che fa demolizioni o robe così :wink: ... se lo perdo amen ....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da fedro69 »

Io di quelli già ne ho 2 :roll: la mia era pura curiosità ;-)
… e poi ho visto questo che sembra avere la stessa foto, viene offerto nella stessa zona ma costa 30 invece di 40 ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da nicuzzo »

è issu è issu :wink: , solo che veramente io leggo 50 sacchi nell' annuncio :lol: ... che poi è il prezzo non-asta sulla baia ..... :roll:

mi pareva ne avessi già un altro ... visto che sei curioso, nel caso, ti terrò informato... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da fedro69 »

:azz:
fatto confusione coi link :oops:
eccolo a 30 € su annunci eBay
Immagine
ripreso poi da kijiji italia
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Un parere: mono usato per ricambio.

Messaggio da nicuzzo »

:o :o mio dio !! ma c'è qualche fo@@uto sito che non conosci :o :o ??
comunque bella fedro !
come dicevo, l' ho visto su ibei annunci :lol: :lol: ... inizierò a 'lavorarlo' da 30 euri :firedevil:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Ciclistica”