Avevo letto che portarla al limite ogni tanto serve a purificare l'olio dalle schifezze che lo inquinano durante l'uso quotidiano, ma che aumentasse le prestazioni, questo non lo sapevo

Factory08 ha scritto:Sarà una mia impressione, ma mi sembra che ogni volta faccio qualche "sparata", tipo 30 sec in 5a a 6000 giri, la moto sembra poi andare meglio: più pronta ai bassi, meno ruvida a salire di giri..pure a voi succede così?
Avevo letto che portarla al limite ogni tanto serve a purificare l'olio dalle schifezze che lo inquinano durante l'uso quotidiano, ma che aumentasse le prestazioni, questo non lo sapevo
Parlavo di extraurbano, in autostrada non ci sono ancora capitato, con il factory.TIRZAN1974 ha scritto:Factory08 ha scritto:Sarà una mia impressione, ma mi sembra che ogni volta faccio qualche "sparata", tipo 30 sec in 5a a 6000 giri, la moto sembra poi andare meglio: più pronta ai bassi, meno ruvida a salire di giri..pure a voi succede così?
bhe 30 secondi in 5 sui 6000 giri non poi cosi tanto tempo
in autostrada fai parecchi chilometri a ridosso dei 6000 giri se vai intorno ai 150 km/h