Cambio olio pegaso 650 del 2000

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
axl74
NIUBBO
NIUBBO

Cambio olio pegaso 650 del 2000

Messaggio da axl74 »

Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di chiedervi un favore,da 4 mesi sono possessore di una splendida pegaso del 2000,il vecchio proprietario la teneva in maniera maniacale e i tagliandi li faceva assieme a un suo amico preparatore di moto da cross...perciò,visto che amo sporcarmi le mani ho deciso di mettere mano al motore ed arrangiarmi nel cambio olio..
acquistando 3 kg di olio sae 5w-40 (consigliato dal manuale) + filtro olio
ora,sul manuale c'è scritto che il primo tappo da svitare è quello posizionato sul telaio,c'è un piccolo problema,esattamente davanti al tappo passa uno dei due scarichi,perciò mi domando,esiste una chiave apposita per lo smontaggio della vite o devo smontare le carene laterali e scollegare lo scarico per svitare il tappo?!?!

ma CAVOLO..gli ingegneri che progettano i motori sanno prorpio come complicare la vita!!!!!
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Re: Cambio olio pegaso 650 del 2000

Messaggio da Peg81 »

axl74 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di chiedervi un favore,da 4 mesi sono possessore di una splendida pegaso del 2000,il vecchio proprietario la teneva in maniera maniacale e i tagliandi li faceva assieme a un suo amico preparatore di moto da cross...perciò,visto che amo sporcarmi le mani ho deciso di mettere mano al motore ed arrangiarmi nel cambio olio..
acquistando 3 kg di olio sae 5w-40 (consigliato dal manuale) + filtro olio
ora,sul manuale c'è scritto che il primo tappo da svitare è quello posizionato sul telaio,c'è un piccolo problema,esattamente davanti al tappo passa uno dei due scarichi,perciò mi domando,esiste una chiave apposita per lo smontaggio della vite o devo smontare le carene laterali e scollegare lo scarico per svitare il tappo?!?!

ma CAVOLO..gli ingegneri che progettano i motori sanno prorpio come complicare la vita!!!!!
ciaoo ti devi rivolgere al forum della pegaso modello vecchio!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto! :welcome:
la sezione giusta x porre il quesito, dopo aver fatto 1 ricerca xche' dubito tu sia il I con questo problema ;-) ,
e' questa ...Con la Brugola in mano...
ma se ti fai vedere li' prima di esserti presentato passi 1 guaio:
ci piace conoscere 1 attimo le persone che desideriamo aiutare ;-) :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
axl74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da axl74 »

Grazie mille,passo dall'altra parte e leggo le regole per la presentazione!!!
Rispondi

Torna a “Motore”