Rumore a motore freddo.

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
osvaldo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 23:31

Rumore a motore freddo.

Messaggio da osvaldo »

da qualche giorno quando accendo la peggy sento un rumoraccio in prossimita del coperchio sulla catena di distribuzione a sinistra del motore.il rumore scompare a caldo e la moto sembra funzionare bene.premesso che ho appena effettuato il cambio olio.ho cercato attentamente ma nei post non ho trovato nullla di simile.sembra un grattio metallico.domani provero ad effettuare lo spurgo dell'olio come consigliato da Fedro in qualche post ma sono seriamente in paranoia.A nessuno è mai successo niente di simile??Ps la moto ha pochi km circa 20000.help.osvi.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Rumore a motore freddo.

Messaggio da fedro69 »

col freddo può essere che il tendicatena, che è idraulico, ci metta un po' di più prima di arrivare al tensionamento giusto.
il fatto che sparisca a caldo, il rumore, mi fa' pensare una cosa così:
osserva, spurga che è sempre bene :lol: , ma resta tranquillo :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Rumore a motore freddo.

Messaggio da giamaica75 »

HAi messo i canonici 2.7 litri (compreso cambio filtro)?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
osvaldo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 23:31

Re: Rumore a motore freddo.

Messaggio da osvaldo »

si di litri a dire il vero ne sono entrati 3,questa mattina ho eseguito lo spurgo,ho fatto raffreddare e quando ho riprovato il rumore era sparito...ho la sensazione che Fedro abbia fatto centro,perche il rumore sembrava provenire proprio dal tendicatena...comunque osservo ringrazio e riferisco...grazie tante doppio lampeggio a tutti.osvi. :o
Rispondi

Torna a “Motore”