Statore Trail 650 del 2006

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
n3v3rmind87
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 Trail 06

Re: Statore Trail 650 del 2006

Messaggio da n3v3rmind87 »

Grazie per la risposta Lupo! Per i tempi di attesa non me ne preoccupo perché devo “ristrutturare” questa peggy quindi ancora un mesetto resterà ferma :uaz:
Il mio unico dubbio resta la qualità del rame quindi per evitare nuovamente la stessa spesa prenderò uno statore originale usato solamente 5000km ad un prezzo umano.

Adesso mi sorge un altro dubbio... se volessi cambiare radiatore??
Quello mio ha una piccola piega su un foro di fissaggio ma “sembra funzionare”.

Diciamo che vorrei prenderne un altro a scopo cautelativo.
Voi sapete se questo tipo di radiatore lo trovo anche sotto altre voci? (Come fu per lo statore mt03 ed xt660)
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

Oddio un radiatore di riserva mi pare pure troppo, c'è chi salda, aggiusta, ripara forellini a prezzi più che umani, io riparerei quello vecchio.
La qualità del rame non è molto importante: non sono quei millesimi di ohm che possano infastidire, piuttosto il rivestimento del filo di rame ha un ruolo più importante, ma, ribadisco, 中華人民共和國, 中华人民共和国 non fanno più porcherie.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
n3v3rmind87
NIUBBO
NIUBBO

Lupo motociclista ha scritto:
giovedì 4 aprile 2019, 14:58
Oddio un radiatore di riserva mi pare pure troppo, c'è chi salda, aggiusta, ripara forellini a prezzi più che umani, io riparerei quello vecchio.
La qualità del rame non è molto importante: non sono quei millesimi di ohm che possano infastidire, piuttosto il rivestimento del filo di rame ha un ruolo più importante, ma, ribadisco, 中華人民共和國, 中华人民共和国 non fanno più porcherie.
Non ho capito l’ultima frase :sbellica:

Allora vedrò di far controllare il mio radiatore a dovere prima di decidermi a cambiarlo.
Grazie ancora a tutti per le dritte!
Vi terrò aggiornati sull’avanzamento dei lavori :D
:ciao: :ciao:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

no, si può davvero ottenre una qualità accettabile anche dalla Cina :sisi:
però:72 € spedito ... per 109€ se ne può prendere uno nuovo, col diritto a ridarlo indietro se si rompe nei primi 6 mesi (produttore spagnolo, garanzia europea ... )
per il radiatore:
uno dei pochi ricambi "importanti" assolutamente unici :-?
era prodotto dalla WP Performance Systems (KTM) che però ha venduto da anni e si é ritirata dalla produzione di radiatori per moto ...
Tutto ricercato e descritto qui sul foro (da qualche parte) un buon 5-6 anni fa ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Fedro, il prezzo è in dollari australiani :
AU $63,91
Circa EUR 40,52 spedito.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

40 e qualcosa € + altro 30 e qualcosa per la spedizione (per averlo entro fine-mese: aspettare Giugno non é in relazione con alcun prezzo IMHO)
...
ma con un accumulatore LiFePo4 da 200€ può proprio rinunciarci allo statore e girare per circa 90 min! :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
n3v3rmind87
NIUBBO
NIUBBO

Esatto costa 41€ spedito con la spedizione lenta. Altrimenti con 30€ in più la spedizione più veloce.
Io fretta non ne ho però ho deciso di prendere quello originale usato 5000km a 130€ spedito.
Ho preferito spendere qualcosa in più ma avere qualcosa di originale ed affidabile visto che è un componente molto importante.
Almeno nel giro di pochi giorni possiamo rimetterla in moto e fare tutti i controlli del caso visto che è tutta smembrata.
La parte più difficile sarà scegliere il colore della carrozzeria :D
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

" ... qualsiasi colore purché sia nero"
Henry Ford :D
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Vero è che non arriva solo immondizia dalla Cina, ma in genere ricevi quello che paghi... e ancor piú in genere ti puó andare bene come male: tra tutte le varie cineserie anodizzate (gliene mando di soldi alla Cina da questo villaggio sperduto... :lol: ) il colore schiarisce dopo qualche mese, le viti anodizzate della Lightech sono ancora perfette. A volte quella che loro chiamano compatibilità vuol dire che assomiglia all’originale e nulla piú... se si tratta di 10 euro corro il rischio, ma su uno statore non ci andrei, semplicemente. A parte il rischio che non entri, se succede qualcosa e ti si brucia mezzo mondo? Vai a parlargli di garanzie e rimborsi danni... :grr:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Ragazzi io vi ho dato il mio parere, ciascuno fa come vuole, ovviamente.
I miei componenti anodizzati (?) sono belli come il primo giorno, le vernici non si stingono, sono state fatte a polvere. Credo con lavorazioni inquinanti che da noi non si possono più usare, ma dovrei chiedere all'esperta di vernici a polvere.
E son passati anni, circa 3 , parlo di leve, serbatoio del fluido freni, viti, sottoviti , contrappesi al manubrio, decalcomanie e aaltro che ora non mi sovviene.
Le uniche due che han cambiato colore sono le due rondelle sottoviti montate sul paracalore in carbonio, ma credo sia stato l'intenso calore.
Albert Einstein

Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Sia ben chiaro, se pago 2 dollari un serbatoio liquido freni non mi aspetto che duri in eterno... :giullare:
Stasera o domattina faccio un pó di foto di alcuni pezzi, per far capire di cosa parlo
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”