Spegnimento moto con Co alto
-
- PISTONE SGONFIO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
ho aggiunto alle leovince (senza le falange) il filtro dell'aria K&N.... ho portato, dopo un paio di test il CO a zero... il risultato è stato che sono riuscito a raggiungere il limitatore in 5° marcia.... posso affermare che la moto arriva a 197 Km... (a mio avviso potevano dargli quei 500 giri in più per raggiungere i 199 Km .. no ???)
riguardo le falange, sopracitate, sono solo dei blocchi per raggiungere i parametri dell'omologazione...
riguardo le falange, sopracitate, sono solo dei blocchi per raggiungere i parametri dell'omologazione...
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Io il limitatore in V lo raggiungo anche coi terminali di serie...
E non per disilluderti ma 197 Kmh/h mi sembra decisamente troppo:
Il rapporto finale in V e' 1:4,7 che fa' a 7200 RpM = 1531,914893617021;
con uno sviluppo della ruota di 1.926 m
risulta una velocita' massima (teorica) di 177,028085106383 Km/h.
Dico teorica xche' la ruota anche alle alte velocita' slitta un po', xcui sono propenso a credere che fino a quando il limitatore interviene sui 7100/7200 giri, i ns destrieri non faranno + di 165-170 Km/h...
Senza voler togliere alcun merito al PS, naturalmente..
O hai montato un pignone con 1 o + denti in + (o una corona con 1 o + denti in -), modificando di conseguenza il rapporto finale?
E non per disilluderti ma 197 Kmh/h mi sembra decisamente troppo:
Il rapporto finale in V e' 1:4,7 che fa' a 7200 RpM = 1531,914893617021;
con uno sviluppo della ruota di 1.926 m
risulta una velocita' massima (teorica) di 177,028085106383 Km/h.
Dico teorica xche' la ruota anche alle alte velocita' slitta un po', xcui sono propenso a credere che fino a quando il limitatore interviene sui 7100/7200 giri, i ns destrieri non faranno + di 165-170 Km/h...
Senza voler togliere alcun merito al PS, naturalmente..
O hai montato un pignone con 1 o + denti in + (o una corona con 1 o + denti in -), modificando di conseguenza il rapporto finale?

Ddevo precisare che non hai tenuto presente il +6% di scarto sul tachimetro.. posso assicurarti che il valore da me citato era presente nel ns display anche per pochi attimi, poi sceso di colpo ( e possiedo i rapporti originali...
Ti risulta che, con i terminali originali, in V marcia interviene il limitatore a 165-170 Km/h ?
Ti risulta che, con i terminali originali, in V marcia interviene il limitatore a 165-170 Km/h ?
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Io ho parlato di Velocita' assolute e teoriche, chiaro che con l' "errore" di ca. il 6% preprogrammato nella consolle, la vel max indicata e' un'altra:
da me andando nel limitatore mi segna 187 Km/h
(questo e' anche il valore massimo che la mia consolle abbia mai registrato: come sai bisogna tenerlo x 3 volte a distanza di 0,5 Sec x memorizzarlo...)
che e' il 106% di 176equalcosa Km/h..
Ma non voglio polemizzare, sul serio (manco so chi sei dato che nn ti logghi
), e' solo che ero curioso di sapere se con altri scarichi e/o con la PC fosse possibile tirarlo cosi' tanto, se gli reggeva la pompa di uno-due denti in + sul pignone...
Buone strade.
da me andando nel limitatore mi segna 187 Km/h
(questo e' anche il valore massimo che la mia consolle abbia mai registrato: come sai bisogna tenerlo x 3 volte a distanza di 0,5 Sec x memorizzarlo...)
che e' il 106% di 176equalcosa Km/h..
Ma non voglio polemizzare, sul serio (manco so chi sei dato che nn ti logghi

Buone strade.

con il palmare nn ci provo neanche a loggarmi...
La PC non la possiedo, se ne riparla il prossimo anno! la configurazione della mia PS è: scrichi leovince (senza flange e con i db killler), filro aria K&N (pensavo non servissa a nulla ed invece ha ridotto il tempo necessario a raggiungere il limitatore).
riguardo il pignone ho ordinato uno con un dente in più, poichè, a mio avviso, i rapporti sono diventati troppo corti. Non mi interessa molto la velocità massima, inquanto la stessa mi soddisfa, ma sarebbe piacevole uilizzare meno frequentemente il cambio....
sicuramente sarà un esperienza da provare.... poi la posterò...
Gianluca
La PC non la possiedo, se ne riparla il prossimo anno! la configurazione della mia PS è: scrichi leovince (senza flange e con i db killler), filro aria K&N (pensavo non servissa a nulla ed invece ha ridotto il tempo necessario a raggiungere il limitatore).
riguardo il pignone ho ordinato uno con un dente in più, poichè, a mio avviso, i rapporti sono diventati troppo corti. Non mi interessa molto la velocità massima, inquanto la stessa mi soddisfa, ma sarebbe piacevole uilizzare meno frequentemente il cambio....
sicuramente sarà un esperienza da provare.... poi la posterò...
Gianluca
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- Sciuming
- GOMMA PIATTA
IL MONOSSIDO DI CARBONIO (CO) & AXONE.
Buonasera,
nel primo pomeriggio vado a ritirare la baby dal 1° tagliando. (1800 km)
la batoste è di 140 € iva inclusa
€ 5,84 - filtro olio
€ 50,49 - 3 lt di castrol r4 SBK
€ 61,82 - manodopera:controlli vari di cui la CHECK C.O.
€- 1,58 - sconti/arrotondamenti
Tot. 117.15 + iva
io vorrei sapere se nel check c.o. posso modificare qualcosa o avrei bisogno dell'AXONE????

nel primo pomeriggio vado a ritirare la baby dal 1° tagliando. (1800 km)
la batoste è di 140 € iva inclusa
€ 5,84 - filtro olio
€ 50,49 - 3 lt di castrol r4 SBK
€ 61,82 - manodopera:controlli vari di cui la CHECK C.O.
€- 1,58 - sconti/arrotondamenti
Tot. 117.15 + iva
io vorrei sapere se nel check c.o. posso modificare qualcosa o avrei bisogno dell'AXONE????

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Il vero controllo del CO, si fa con la sonda inserita nel tubo di scarico.
Le impostazioni del CO le puoi anche modificare senza l'Axone, semplicemente agendo nel menù diagnostico del cruscotto.
Tuttavia sarebbero solo delle modifiche fatte a casaccio, se le fai senza la sonda e il relativo analizzatore dei fumi di scarico...
Le impostazioni del CO le puoi anche modificare senza l'Axone, semplicemente agendo nel menù diagnostico del cruscotto.
Tuttavia sarebbero solo delle modifiche fatte a casaccio, se le fai senza la sonda e il relativo analizzatore dei fumi di scarico...

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Non credo che la foto postata su, con l'Axone si riferisca ad una Pegaso Strada...
Sembrerebbe più il profilo del serbatoio di una maxisportiva...
O no?
Sembrerebbe più il profilo del serbatoio di una maxisportiva...
O no?
Ultima modifica di netspin il venerdì 1 settembre 2006, 17:33, modificato 1 volta in totale.

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sapevo che sciuming era in procinto di modificare la sua ps poichè era alla ricerca degli adesivi laterali dei leoni, e quindi ho pensato si trattasse del risultato delle sue modifiche con l'asportazione del portaoggetti e applicazione di un tappo di tipo "aereonautico".

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.