Vorrei essere pronto a sferrare pugni e calci a tutti quelli che useranno senza diritto la parola pagare!!
Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato
-
Lynx_68
- NIUBBO

- Messaggi: 16
- Iscritto il: domenica 21 maggio 2006, 18:30
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
-
railman
- FRENO BENE

- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
E' 1 impostazione, nn 1 difetto:
Limiti sulle emissione sonore, sulle emissioni di gas di scarico, sui consumi nei cicli di prova...
PIU':
buona coppia, buona ripresa, discreta voglia di "girare" del motore..
Poi il forcellone lungo ed 1 buona escursione dell'ammortizzatore che allungano la catena con conseguenti strattoni...
Da qualche parte dovevano pure abbozzare, no?
Prova 1 XT e vedrai che Aprilia ha fatto, x i bassi regimi, davvero 1 buon lavoro.
Limiti sulle emissione sonore, sulle emissioni di gas di scarico, sui consumi nei cicli di prova...
PIU':
buona coppia, buona ripresa, discreta voglia di "girare" del motore..
Poi il forcellone lungo ed 1 buona escursione dell'ammortizzatore che allungano la catena con conseguenti strattoni...
Da qualche parte dovevano pure abbozzare, no?
Prova 1 XT e vedrai che Aprilia ha fatto, x i bassi regimi, davvero 1 buon lavoro.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
railman
- FRENO BENE

- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
su tutte le PS c'è l'effetto ON/OFF.... sia 2005 che 2006... le uniche che non hanno questa caratteristica sono le nuove Euro3 perchè hanno cambiato la centralina che "corregge" il problema... e devo dire che sulla mia a 2500 km gia s'è attenuato parecchio rispetto all'inizio... e poi a quel regime di giri ci sto veramente poco... sarà che qua so tutte curve...
cambio continuamente e tengo sempre i giri almeno a 4000... si guida da paura... certo il serbatoio sembra bucato!! ma vuoi mettere la soddisfazione?!?! 
ho provato sabato la XT660X di un'amico e ancora mi sbrigo a scendere... tenuta di strada da schifo e strattoni a non finire... quasi, ma dico quasi, peggio dell'MT-03...
ma lo sapete che gomme monta l'XT?!?!??? le Pirelli Dragon... 'na ciofeca che non te dico.... le Diablo stanno anni luce avanti....
poi per carità so gusti.... ma a me gli strattoni mi piacciono da matti... è come se la moto ti chiede di girare quel cacchio di acceleratore... e in effetti è così!!
ho provato sabato la XT660X di un'amico e ancora mi sbrigo a scendere... tenuta di strada da schifo e strattoni a non finire... quasi, ma dico quasi, peggio dell'MT-03...
ma lo sapete che gomme monta l'XT?!?!??? le Pirelli Dragon... 'na ciofeca che non te dico.... le Diablo stanno anni luce avanti....
poi per carità so gusti.... ma a me gli strattoni mi piacciono da matti... è come se la moto ti chiede di girare quel cacchio di acceleratore... e in effetti è così!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
e chi l'ha detto che le '06 sia + fluida?
Lo credo volentieri x la Factory, dato che ha la sonda lambda, ma le altre?
Il mio PS e' del '05 e s'e' sciolto completamente fra gli 8k ed i 10k km.
Come gia' scritto: se ingrassi la miscela diventa + mansueto ai bassi, se la smagrisci + aggressivo ai medio/alti regimi.
Nn credo, x di +, che la PC faccia 'sti miracoli visto che le tabelle dell'iniezione restano le stesse: e' solo la ECU che riceve dati un po' sballati.
Ed e' illegale, nn scordartelo:
niente permesso di circolazione, niente assicurazione, niente omologazione...
e la XT E' peggio, almeno quelle 2 che ho provato io ('04, '05) erano decisamente + scorbutiche frai 2 ed i 3500 che nn il PS.
Lo credo volentieri x la Factory, dato che ha la sonda lambda, ma le altre?
Il mio PS e' del '05 e s'e' sciolto completamente fra gli 8k ed i 10k km.
Come gia' scritto: se ingrassi la miscela diventa + mansueto ai bassi, se la smagrisci + aggressivo ai medio/alti regimi.
Nn credo, x di +, che la PC faccia 'sti miracoli visto che le tabelle dell'iniezione restano le stesse: e' solo la ECU che riceve dati un po' sballati.
Ed e' illegale, nn scordartelo:
niente permesso di circolazione, niente assicurazione, niente omologazione...
e la XT E' peggio, almeno quelle 2 che ho provato io ('04, '05) erano decisamente + scorbutiche frai 2 ed i 3500 che nn il PS.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
-
railman
- FRENO BENE

- Messaggi: 303
- Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38
..allora fatemi capire solo le euro 3 non hanno il problema perchè hanno risolto con una nuova centralina. Daccordo la factory ha la sonda lambda. ma la "fun" non ce l'ha.
Dico.
Costa tanto mettere la nuova centralina della fun sulla nostra? Se la mia si bruciasse...ordinandone una nuova "dovrebbe" arrivare l'ultima versione, vero?
..cmq tutta sta storia non ha senso. Incredibile che non risolvano questo problema. Capisco che è una caratteristica...ma secondo me è negativa
se mi dite che nemmeno la PC3 risolve, risparmio soldi e rimango nella legalità.
Quei soldini preferisco buttarli in 2 bei leovince
Dico.
Costa tanto mettere la nuova centralina della fun sulla nostra? Se la mia si bruciasse...ordinandone una nuova "dovrebbe" arrivare l'ultima versione, vero?
..cmq tutta sta storia non ha senso. Incredibile che non risolvano questo problema. Capisco che è una caratteristica...ma secondo me è negativa
se mi dite che nemmeno la PC3 risolve, risparmio soldi e rimango nella legalità.
Quei soldini preferisco buttarli in 2 bei leovince
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
sull'xt puoi metterci anche 1 pietra sopra, senza rammarico:
tutta la ciclistica e' di parecchio peggio del PS....
la sella e' + scomoda, il serbatoio + piccolo, il posto del passeggero meno accogliente
giusto la maggiore escursione rende l'uso comodo, ma a costo di "pigrizia" nel cambio di curva e di instabilita' sul diritto...
No no: hai gia' preso la decisione giusta, in questa categoria di motore e prezzo
tutta la ciclistica e' di parecchio peggio del PS....
la sella e' + scomoda, il serbatoio + piccolo, il posto del passeggero meno accogliente
giusto la maggiore escursione rende l'uso comodo, ma a costo di "pigrizia" nel cambio di curva e di instabilita' sul diritto...
No no: hai gia' preso la decisione giusta, in questa categoria di motore e prezzo
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____