Insisti con il tuo conce (faglie na capa tanta
Spegnimento moto con Co alto
-
steps
- PISTONE SGONFIO

on/off
E' decisamente anomalo il modo di strattonare che descrivi, io dopo la sostituzione del TPS ho riscontrato un leggerissimo miglioramento, ma l'on/off prima era cmq sopportabile e mai pericoloso. E cmq 6k sono un buon traguardo per lo "scioglimento" del motore.
) per ottenere una regolazione ottimale del TPS e del CO come ti hanno suggerito alcuni del forum e vedrai che ti troverai meglio.
-
railman
- FRENO BENE

C'è stato un lieve miglioramento con il cambio del TPS, ma la sostanza è rimasta quella. Ho notato un accentuarsi del fenomeno andando in 2 col baule pieno.
Presumo che qualcosa si riesca a guadagnare con la messa a punto di giovedì.
Montando solo un filtro K&N si migliora ancora qualcosa o è solo un effetto placebo?
Montando solo un filtro K&N si migliora ancora qualcosa o è solo un effetto placebo?
- nin52
- GOMMA PIATTA

- Moto: aprilia pegaso trail
secondo me col filtro migliora (ho tagliato anche la parte interna dello snorkel, quella inserita nella scatola filtro)railman ha scritto:C'è stato un lieve miglioramento con il cambio del TPS, ma la sostanza è rimasta quella. Ho notato un accentuarsi del fenomeno andando in 2 col baule pieno.
-
railman
- FRENO BENE

Presa poco fa.
Regolato CO e farfalla.
La moto va meglio, dire decisamente meglio è troppo. Ma ora è accettabile. E' rimasto un ON/OFF trascurabile e gli strappi in decelerazione e in fase di dare gas non ci sono più.
Da notare ora che l'erogazione dal minimo, sgasando, è fluida..sale di giri costantemente e non nervosamente come prima. Ho fatto solo qualche chilometro e non mi permetto di esagerare con i giudizi.
Mi ha lasciato il rapporto della carburazione fatta con la lambda. il CO risulta a 1,43..ragazzi con sto CO non ci capisco più una mazza...
LOL
Regolato CO e farfalla.
La moto va meglio, dire decisamente meglio è troppo. Ma ora è accettabile. E' rimasto un ON/OFF trascurabile e gli strappi in decelerazione e in fase di dare gas non ci sono più.
Da notare ora che l'erogazione dal minimo, sgasando, è fluida..sale di giri costantemente e non nervosamente come prima. Ho fatto solo qualche chilometro e non mi permetto di esagerare con i giudizi.
Mi ha lasciato il rapporto della carburazione fatta con la lambda. il CO risulta a 1,43..ragazzi con sto CO non ci capisco più una mazza...
LOL
-
kenny
- ATTIVISTA DEL FORUM

1,43 è la percentuale del volume di monossido di carbonio nei gas di scarico.
Ultima modifica di kenny il venerdì 29 giugno 2007, 1:46, modificato 1 volta in totale.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- nin52
- GOMMA PIATTA

la farfalla a quanto te l'ha regolata? in origine la mia segna 17. grazierailman ha scritto:Presa poco fa.
Regolato CO e farfalla.
LOL
-
kenny
- ATTIVISTA DEL FORUM

Attenzione!nin52 ha scritto:La farfalla a quanto te l'ha regolata? in origine la mia segna 17. grazie
Quello è un valore "soggettivo".
Il tuo 17 non è necessariamente uguale al 17 di un'altra pegaso strada.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- nin52
- GOMMA PIATTA

se ti capita nel nenù diagnostica, parametri ECU ti appare, è il primo codice 01. per le gomme le tengo 2,3 ant 2,5 postrailman ha scritto:non so a quanto l'ha regolata..ma l'ha regolata![]()
..non gli ho chiesto.
P.S. mi ha gonfiato le gomme, ma secondo me ora son troppo dure, in curva mi pare di saponare. Io prima le tenevo a 2.1/2.2
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
railman
- FRENO BENE

l'apertura sta a 16 e il CO è stato messo a 35nin52 ha scritto:se ti capita nel nenù diagnostica, parametri ECU ti appare, è il primo codice 01. per le gomme le tengo 2,3 ant 2,5 postrailman ha scritto:non so a quanto l'ha regolata..ma l'ha regolata![]()
..non gli ho chiesto.
P.S. mi ha gonfiato le gomme, ma secondo me ora son troppo dure, in curva mi pare di saponare. Io prima le tenevo a 2.1/2.2
..prevedo consumi piuttosto elevati
- nin52
- GOMMA PIATTA

-
zio78
- NIUBBO

-
railman
- FRENO BENE

Ho avuto modo di usare la moto tutto il weekend. La situazione non è praticamente migliorata. A parte lo strappo ridando gas dolo una decelerata che ora non c'è quasi più, i singhizzi sono rimasti come prima.
Sono un pò deluso. proverò queste soluzioni:
1) Ora proverò e vedere in un'altra officina aprilia
2) in caso provedò da andare come un blasfemo alla yamaha per vedere se hanno risolto qualcosa in più sul "loro" motore.
3) Dopodichè prevedo una mappatura della centralina (se possibile) da qualche preparatore.
se dopo questo tour non riesco a risolvere il problema mi vedrò costretto a vendere la moto.
Sono un pò deluso. proverò queste soluzioni:
1) Ora proverò e vedere in un'altra officina aprilia
2) in caso provedò da andare come un blasfemo alla yamaha per vedere se hanno risolto qualcosa in più sul "loro" motore.
3) Dopodichè prevedo una mappatura della centralina (se possibile) da qualche preparatore.
se dopo questo tour non riesco a risolvere il problema mi vedrò costretto a vendere la moto.