Trascinamento frizione
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Cio' e' vero: controllo ogni 10000 km oppure 12 mesi x alcune componenti,
ogni 20000 Km oppure 24 mesi x altre ( sempre pagg 55-56 manuale utente...)
La garanzia e' convalidata rispettando le succitate tabelle di manutenzione...
l'unico controllo ogni 5000 km e' quello sulla trasmissione finale....
ogni 20000 Km oppure 24 mesi x altre ( sempre pagg 55-56 manuale utente...)
La garanzia e' convalidata rispettando le succitate tabelle di manutenzione...
l'unico controllo ogni 5000 km e' quello sulla trasmissione finale....
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Allora:
1-Scarico il manuale che difatti conferma il tagliando obligatorio a 10000 Km, e solo un controllo della catena di trasmissione corona e pignone a 5000km.
2- chiamo il num. verde aprilia che conferma cio'.
3- chiamo il concessionario, il ragazzetto prima mi dice che è obligatorio poi sentendomi troppo ferrato in materia mi passa l'officina. Il tizio all'officina mi dice che il talgiando obligatorio è a 10000km ed è inutile che vado li per controllare la catena e corona
4- Ok mi faccio annullare il tagliando non obligatorio
Grazie a tutti
1-Scarico il manuale che difatti conferma il tagliando obligatorio a 10000 Km, e solo un controllo della catena di trasmissione corona e pignone a 5000km.
2- chiamo il num. verde aprilia che conferma cio'.
3- chiamo il concessionario, il ragazzetto prima mi dice che è obligatorio poi sentendomi troppo ferrato in materia mi passa l'officina. Il tizio all'officina mi dice che il talgiando obligatorio è a 10000km ed è inutile che vado li per controllare la catena e corona
4- Ok mi faccio annullare il tagliando non obligatorio
Grazie a tutti
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Ragazzi, datemi un consiglio, questa mattina c'era tutta roma bloccata e la moto dopo un po' mi ha ridato il difetto della frizione .
Mi sono dovuto fermare spegnere la moto attendere 5 minuti e ripartire.
Che faccio la porto al conce???
Inoltre continua a spengersi quando si trova sui bassi regimi, chissà se mi arriverà la letterina a casa.
Lamp
Mi sono dovuto fermare spegnere la moto attendere 5 minuti e ripartire.
Che faccio la porto al conce???
Inoltre continua a spengersi quando si trova sui bassi regimi, chissà se mi arriverà la letterina a casa.
Lamp
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
redert se ti può consolare ho diversi amici con la R1 con la frizione che, dire "trascina", è poco...
non è un problema isolato delle PS... probabilmente in Yamaha per la frizione usano qualche componente che a caldo si incolla... consolati!!!
non è un problema isolato delle PS... probabilmente in Yamaha per la frizione usano qualche componente che a caldo si incolla... consolati!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Stefano cio' non mi consola per niente, oltretutto i miei 6.500 eurozzi che si sono presi per la moto non avevano nessun problema, quindi se io gli ho dato dei soldi buoni loro mi devono dare una moto che non da' nessun problema.
Sto' per sbroccare di brutto, non è possibile che devo pregare di non trovare traffico.
Inoltre continuo a dire che la cosa è alquanto pericolosa, visto che se tiro la frizione la moto continua a camminare.
Sto' per sbroccare di brutto, non è possibile che devo pregare di non trovare traffico.
Inoltre continuo a dire che la cosa è alquanto pericolosa, visto che se tiro la frizione la moto continua a camminare.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
mi dispiace... è giusto ciò che dici... purtroppo i concessionari spesso non sanno dove mettere le mani e questo è solo frutto dell'ormai risaputo problema di aprilia nella gestione post vendita...
spero vivamente che il tuo problema si risolva quanto prima...
PS. : la mia allusione al "consolati" significava che se i problemi sono conosciuti hanno più probabilità di essere risolti... se invece fosse un caso isolato allora si che avresti da bestemmiare in tutte le lingue del mondo...
spero vivamente che il tuo problema si risolva quanto prima...
PS. : la mia allusione al "consolati" significava che se i problemi sono conosciuti hanno più probabilità di essere risolti... se invece fosse un caso isolato allora si che avresti da bestemmiare in tutte le lingue del mondo...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Redert:
smonta la leva e guardati il bussolotto su cui e' imperniata
A me si consuma solo da 1 lato, col conseguente cambio dei rapporti di leva:
x questo sto spesso a ritendere.
Il problema e' che 'sto bussolotto nn si puo' ordinare da solo:
il pezzo di ricambio e' la leva completa
smonta la leva e guardati il bussolotto su cui e' imperniata
A me si consuma solo da 1 lato, col conseguente cambio dei rapporti di leva:
x questo sto spesso a ritendere.
Il problema e' che 'sto bussolotto nn si puo' ordinare da solo:
il pezzo di ricambio e' la leva completa
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Stefano se il problema è conosciuto perchè nel forum sembriamo in pochi ad averlo???stefanoboa ha scritto:la mia allusione al "consolati" significava che se i problemi sono conosciuti hanno più probabilità di essere risolti... se invece fosse un caso isolato allora si che avresti da bestemmiare in tutte le lingue del mondo...
Forse son sfigato io???
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
vorrei tanto avere la risposta ma non ce l'ho!!! forse dipende solo dalla regolazione!
voglio dire... anche la mia PS se accesa a motore caldo con la marcia inserita tende ad avanzare un po', ma basta farla muoverla un pelo in avanti o indietro che la frizione stacca dovutamente.. magari la tua frizione ha troppo gioco e non è tirata a sufficienza... questo fa si che a motore caldo quel poco gioco in più che ha non permette alla frizione di staccare completamente e provoca il trascinamento...
è solo un'ipotesi!!
ma prova a controllare la tensione della frizione...
PS: quando cambi marcia hai sempre il rumoroso "clack" o a volte cambia sensa il "rumoraccio"?!?!
voglio dire... anche la mia PS se accesa a motore caldo con la marcia inserita tende ad avanzare un po', ma basta farla muoverla un pelo in avanti o indietro che la frizione stacca dovutamente.. magari la tua frizione ha troppo gioco e non è tirata a sufficienza... questo fa si che a motore caldo quel poco gioco in più che ha non permette alla frizione di staccare completamente e provoca il trascinamento...
è solo un'ipotesi!!
ma prova a controllare la tensione della frizione...
PS: quando cambi marcia hai sempre il rumoroso "clack" o a volte cambia sensa il "rumoraccio"?!?!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Che se si consuma,
ti ruba 1/2 cm o + di corsa sul cavo e anche se tu tiri lei nn stacca...
A me l'ha cambiato il conce "rubandolo" ad un altro PS, ma adesso e' di nuovo andato..
Appena ho tempo me lo faccio io in rame o in alluminio ...
ti ruba 1/2 cm o + di corsa sul cavo e anche se tu tiri lei nn stacca...
A me l'ha cambiato il conce "rubandolo" ad un altro PS, ma adesso e' di nuovo andato..
Appena ho tempo me lo faccio io in rame o in alluminio ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____