Trascinamento frizione

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Redert
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Messaggio da Redert »

Si ma, scusate forse dipende da me che non mi spiego bene....
...il problema non ce l'ho sempre, la frizione funziona benissimo e stacca regolarmente normalmente.
In 6500 km è la seconda volta che si ripresenta il problema , se il problema era come dicevate voi l'avevo sempre.
Adesso mi faccio una navigatina e vedo se riesco a trovare un prob. simile su altre moto così vi posto il link.
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

So' 5 minuti a darci 'n'occhiata:
fallo e giudica;
il bussolotto si gira con le vibrazioni...
se poi nn e' spero tu trovi presto la soluzione, mica voglio aver ragione a tutti i costi ;-)

P.S.
qualcuno di voi ha gia' dovuto cambiare il filo della frizione?
Da me comincia a sfilacciarsi (16000 km)...
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Messaggio da Redert »

Fedro tu non devi aver ragione a tutti i costi ma....
AVEVI RAGIONE :wink:
Ieri sotto la pioggia al ritorno da Roma mi sono fermato poichè notavo la frizione lenta è sembrava che mettessi le marce senza tirarla.
Allora ho tolto la guaina di plastica che copre il registro della frizione sulla leva e qui la scoperta:
Il registro, probabilmente con le vibrazioni come dici tu, si era allentato quindi la frizione sembrava tirata poichè il bussoletto di ferro della guaina della cordina si poggiava sul bordo del registro (vite in ferro con controdado su cui passa all'interno il cavo della frizione) ma a volte entrava nella sua sede e quindi la frizione era come se non ci fosse.
Adesso provero' così (ho svitato il registro in modo da far enrare la guaina dentro e ho messo in tiro la cordina) sperando che il problema sia questo.

Grazie mille Fedro e ti tengo aggiornato :D

Lamp
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

son contento x te, anche se io nn parlavo del registro... :o
Io discorrevo dell'imperniatura della leva:
la vite (perno) nn e' allocata direttamente nella leva;
Questa ha un foro di ben maggiori dimensioni (1 cm di diametro) in cui e' infilato un bussolotto di plastica.
E' questo che si consuma irregolarmente producendo diversita' nei rapporti di leva...
Credo stia li' x smorzare le vibrazioni ed offrire un funzionamento privo d'ingrassaggio,
fatto sta' che e' gia' il II che a me si consuma male, e dato che nn lo si puo' ordinare da solo,
oggi ho comprato un tubo d'ottone col giusto diametro e me lo faccio io.
Anch'io vi terro' informati :ok:
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Messaggio da Redert »

Posta le foto se puoi così copio il lavoro.
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Messaggio da Redert »

Fedro Sabato ho smontato la leva per pura curiosità, ed ho visto che intorno alla vite/perno della leva frizione c'è un tubicino in plastica.....Probabilmente è quello a cui facevi riferimento tu, certo che mettere un "coso" di plastica intorno ad un perno dove fa forza una leva :-?
Cmq non è consumato ;-)
Grazie ancora per l'interessamento.
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