Pagina 1 di 1

Differenze tra motori

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 15:30
da darwin
Ciao a tutti, io possiedo una pegaso cube del 1997 che come voi sapete ha un motore rotax, siccome sto pensando di cambiarla con una pegaso strada o trail, vi chiedo visto che le vostre motine montano un motore non rotax, se avete riscontrato problemi più o meno gravi paragonabili a quelli del rotax tipo testata o ruota libera ed infine che giudizio date per affidabilità e prestazioni a :roll: lla vostra moto.
Grazie mille

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 15:47
da fedro69
il mio unico appunto al motore e' la verniciatura che su alcuni pezzi nn sembra fatta proprio bene:
il mio carter sx l'aprilia l'ha cambiato in garanzia...
qui dentro credo xo' di essere l'unico ad aver avuto quel problema ;-)
x il resto mantiene cio' che promette:
48 cavallini pronti al balzo, bella schiena e buone doti da maratoneta...
diciamo che si vede che e' stato progettato in giappone e costruito in Italia:
il meglio dei 2 mondi! :giullare:
anche l'elettronica:
a me piace + il settaggio dell'aprilia che nn quello della Yamaha,
poi i gusti so' gusti, ma apparte i consumi un po' + elevati del PS,
dovuti ad 1 carburazione + grassa x renderlo + morbido ai bassi regimi,
tutta l'erogazione la trovo meglio azzeccata.
Giusto il limitatore lo trovo organizzato "male":
taglia l'erogazione troppo di botto nnstante la notevole riduzione di potenza negli ultimi 500 rpm :-?

se t'interessi di tuning allora credo che il Minarelli nn abbia le riserve del Rotax (qui in Germania si mormora di Rotax con quasi 80 cv :o :o ) ma c'e' chi e' + informato di me sul tema...

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 15:59
da stefanoboa
beh... credo che il motore sia tra le cose più affidabili che la nuova Pegaso monta...
per il resto quoto fedro...
progettato bene e realizzato altrettanto bene...
non mi sembra di aver letto mai di noie al motore se non la perdita d'olio di six75 (e quella che sembra avere la mia PS anche se non è detto :sgrat:)
che comunque resta un caso isolato... :wink:

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 16:21
da fedro69
ah gia':
su un paio di motori di "vecchia" produzione il dado che ferma la trasmissione primaria puo' allentarsi con le vibrazioni:
noto alla Yamaha come difetto viene da loro trattato in garanzia:
nuovo dadone da 30" e via...
sul PS so di 1 solo caso...

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 17:12
da Factory08
fedro69 ha scritto: se t'interessi di tuning allora credo che il Minarelli nn abbia le riserve del Rotax (qui in Germania si mormora di Rotax con
quasi 80 cv :o :o ) ma c'e' chi e' + informato di me sul tema...
Ehh??? Allora mi tengo il vecchio Pegaso! :giullare:

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 17:21
da fedro69
Guarda:
quelle F650 che hanno partecipato alla Paris-Dakar stavano sopra i 70cv,
qui in Germania ci sono gare x monocilindrici stradali, monomarca FDT (FaiDaTe :giullare: ) che ne fanno 1 ottantina piena...
xo' dopo ogni gara lo smonti tutto, lo revisioni tutto e lo rimonti:
niente roba da tuttigiorni ;-)
C'e' 1 preparatore, praticamente il Guro tedesco dei Rotax, che fa sia i lavori che le gare:
sulla sua pagina Web c'e' solo l'indirizzo xche lavora solo con chi gli piace e prende impegni esclusivamente di persona...
Michael Niemann

Inviato: martedì 8 aprile 2008, 14:55
da walterCN
:tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:

oggi 8 aprile è san walter

Inviato: martedì 8 aprile 2008, 15:13
da stefanoboa
E' un epidemia!! FERMATELO!!! :giullare: :giullare: :giullare:

ri-AUGURI Wally!! :tutticontenti: