Pagina 1 di 2

il mio factory è legato....

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 11:07
da TIRZAN1974
Da un po di tempo ( 15 giorni) sento il mio factory strano.....
non so spiegarmi ma lo sento " legato" giu' di tono sui bassi giri , non rapido nel salire di velocita quando apro....
ha solo 1 anno e qualche mese di vita, ha 4500 km , in primavera quando l'ho ritirato fuori dal garage ho fatto il primo tagliando e fino a 15 giorni fa andava bene...
cosa potrebbe essere?

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 11:18
da fedro69
regola il CO...

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 11:21
da TIRZAN1974
fedro69 ha scritto:regola il CO...

doamnda idiota ( e mi scuso in aticipo ) ...come si fa ?

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 11:28
da fedro69
:teach: L'unica domanda idiota e' quella nn fatta...

Nel menue Officina trovi il punto x la regolazione del CO e segui le istruzioni...
X la lettura dell'impostazione attuale ha bisogno di buoni 30 secondi nei quali indichera' il valore minimo: -128

Se e' lento a salire, probabilmente la miscela aria/benza e' troppo grassa...
mio attuale valore indicativo: 11.
Ma fino a 19 x me va bene...
Filtro e scarichi originali, chiaramente...

ci sono parecchi interventi ed almeno 3 discussioni sul CO e la sua regolazione in "Officina": buttaci 1 occhio, si? ;-)
la tua e' Euro3, vero?
se trovassi qualcosa degno di nota durante la "smanettata" ce lo fai sapere, no?

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 11:56
da TIRZAN1974
fedro69 ha scritto::teach: L'unica domanda idiota e' quella nn fatta...

Nel menue Officina trovi il punto x la regolazione del CO e segui le istruzioni...
X la lettura dell'impostazione attuale ha bisogno di buoni 30 secondi nei quali indichera' il valore minimo: -128

Se e' lento a salire, probabilmente la miscela aria/benza e' troppo grassa...
mio attuale valore indicativo: 11.
Ma fino a 19 x me va bene...
Filtro e scarichi originali, chiaramente...

ci sono parecchi interventi ed almeno 3 discussioni sul CO e la sua regolazione in "Officina": buttaci 1 occhio, si? ;-)
la tua e' Euro3, vero?
se trovassi qualcosa degno di nota durante la "smanettata" ce lo fai sapere, no?

delirio...ci ho capito una mazza.....
io sono il tipo che sale in moto, gira la chiave apre e va...
di motore ci capisco poco o nulla....
quindi riassumento dato che in primavera cambio scarichi mettendo gli arkrapovic andro' dal concessionario e faccio fare il conrtollo a loro con scarichi nuovi...

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 12:05
da kenny
Se è in garanzia passa dalla concessionaria e digli di fartela sistemare aggratisse.
Se ti fanno problemi, tu semplicemente, mettiti "a stress".

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 14:01
da TIRZAN1974
kenny ha scritto:Se è in garanzia passa dalla concessionaria e digli di fartela sistemare aggratisse.
Se ti fanno problemi, tu semplicemente, mettiti "a stress".

ora da ieri la moto è a nanna in garage ( qui fa troppo freddo ormai ) ma in primavera la faro' controllare sicuramente al momento del cambio degli scarichi...
grazie a tutti

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 14:38
da Matteo.ing
Il CO? Direi di aggiungerlo alle FAQ

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 14:41
da fedro69
Ho lasciato le FAQ di proposito aperte :roll:
cosi' mi risparmio lo scrivere e devo solo ordinare o,
a mio giudizio insindacabile e di diritto divino :ridi: ,
cancellare 8-)
Tendenzialmente xo' nn lo considero argomento da FAQ ufficiali:
chi fosse ancora in garanzia dovrebbe tenersi "ufficialmente" lontano da quel menue ;-)
X di + le informazioni che abbiamo da dare sull'argomento
sono decisamente empiriche...

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 15:28
da kenny
fedro69 ha scritto:...X di + le informazioni che abbiamo da dare sull'argomento
sono decisamente empiriche...
Quoto riquoto e perquoto!

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 17:04
da Gix63
fedro69 ha scritto:Ho lasciato le FAQ di proposito aperte :roll:
cosi' mi risparmio lo scrivere e devo solo ordinare o, a mio giudizio insindacabile e di diritto divino :ridi: , cancellare 8-)
se vuoi ti presto la mia firma........ :roll:

Inviato: venerdì 26 settembre 2008, 17:06
da fedro69
E' tua?!?! :o :o :o


:giullare:

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 18:11
da Gix63
mi è venuta spontanea , e sto pensando di scriverci una commedia...... magari sarà divina. :tutticontenti:

sempre che Dante non m'incenerisca.... :frusta:

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 11:42
da Factory08
TIRZAN1974 ha scritto:
kenny ha scritto:Se è in garanzia passa dalla concessionaria e digli di fartela sistemare aggratisse.
Se ti fanno problemi, tu semplicemente, mettiti "a stress".
ora da ieri la moto è a nanna in garage ( qui fa troppo freddo ormai ) ma in primavera la faro' controllare sicuramente al momento del cambio degli scarichi...
grazie a tutti
Io non la metto mai in "letargo"...almeno 50 km a settimana glieli faccio sempre fare: secondo me è un ottimo modo per tenerla "sveglia" :wink:

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:07
da TIRZAN1974
Factory08 ha scritto:
TIRZAN1974 ha scritto:
kenny ha scritto:Se è in garanzia passa dalla concessionaria e digli di fartela sistemare aggratisse.
Se ti fanno problemi, tu semplicemente, mettiti "a stress".
ora da ieri la moto è a nanna in garage ( qui fa troppo freddo ormai ) ma in primavera la faro' controllare sicuramente al momento del cambio degli scarichi...
grazie a tutti
Io non la metto mai in "letargo"...almeno 50 km a settimana glieli faccio sempre fare: secondo me è un ottimo modo per tenerla "sveglia" :wink:


e lo so sarebbe l'ideale ma tra il freddo e due bambini il tempo è quello che è....
ormai è sotto alle lenzuola in garage...ma prima l'ho lavata x benino e messo olio alla catena.....