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Filtro aria

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:37
da Max64
Potreste dirmi come fare per pulire il filtro-aria? Non capisco come fare a smontare il contenitore. :-? :-? :-?

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:56
da fedro69
x estrarre il filtro:
smontare la fiancatina dx (1 vite sotto il serbatoio, l'altra sotto la sella)
svitare le 4 viti della paratie sulla cassa del filtro,
sfilare il filtro col suo supporto.

X pulire:
scordatelo! :giullare:
e' 1 filtro in carta, costa manco 10 euro e regge tranquillamente i suoi 10-15k km...

sostistuiscilo che e' meglio ;-)

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 12:33
da stefanoboa
a meno che non hai montato un K&N.. :wink:
in quel caso esistono prodotti specifici per la pulizia del filtro...
ma come dice fedro dimenticati di pulire quello originale.. :wink:

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 12:36
da fedro69
e' sicuramente l'originale:
altrimenti l'avrebbe estratto gia' almeno 1 volta x sostituirlo col K&N ;-)

eliele ha risvegliato il mostro logico che normalmente vegeta nella mia mente! :giullare:

... la coscienza di se' e' insopportabile quando si sta in ufficio! :uaaahh:

spero di rientrare in coma semivegetativo al + presto! :giullare:

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 13:56
da stefanoboa
mi fai quasi paura! :giullare:

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 20:26
da Matteo.ing
Io lo pulisco col compressore, una "spruzzatina" e ritorna nuovo...pshhhhhhhh... coff coff.... et voilà :giullare:

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 14:29
da Max64
fedro69 ha scritto:e' sicuramente l'originale:
altrimenti l'avrebbe estratto gia' almeno 1 volta x sostituirlo col K&N ;-)

eliele ha risvegliato il mostro logico che normalmente vegeta nella mia mente! :giullare:

... la coscienza di se' e' insopportabile quando si sta in ufficio! :uaaahh:

spero di rientrare in coma semivegetativo al + presto! :giullare:
Mi spiace sminuire le tue capacità logiche ma non hai considerato l'eventualità che la mia PS l'abbia presa usata e che non so ne' se li filtro aria sia vecchio ne' come vi si acceda. :roll: :roll: :roll:
Colgo comunque l'occasione per ringraziare il buon Fedro per i suoi consigli sempre precisi e puntuali.

Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 22:27
da netcrio
fedro69 ha scritto:x estrarre il filtro:
smontare la fiancatina dx (1 vite sotto il serbatoio, l'altra sotto la sella)
svitare le 4 viti della paratie sulla cassa del filtro,
sfilare il filtro col suo supporto.

X pulire:
scordatelo! :giullare:
e' 1 filtro in carta, costa manco 10 euro e regge tranquillamente i suoi 10-15k km...

sostistuiscilo che e' meglio ;-)
Fedro tu che illumini d'immenso tutti i pegasisti che è questa cosa :
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... 0&t=167471

è quella famosa modifica all'air box che dovrebbe regalarci qualche Cv ma che nessuno ha ancora verificato realmente???

Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 6:44
da fedro69
c'era qualcuno che l'aveva fatto su ultramotad e sosteneva nn cambiasse nulla apparte il rumore..
Mi sembrava 1 dichiarazione assolutamente sensata ;-)
da dove dovrebbe saltare fuori 'sto cavallino? da un paio di ccm di plastica? :o
siamo serii: l'unica cosa che puo' modificare e' il rumore.
C'e' 1 formuletta facilefacile x calcolare i CV partendo dalla coppia o viceversa:
Coppia X 1/7000 GirialMinuto = Cavalli
Calcolati di quanto dovrebbe aumentare la coppia x avere 1 cv in + a regime (6250 RpM)...
e come fa notare il collega anglofono:
la garanzia va a farsi benedire, se la caciara aumenta troppo l'omologazione pure -aggiungo io ;-)
Cmq 1 bella guida ;-)