Carburazione magra, pompa ?

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
fortissimo91
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 11:57
Moto: pegaso strada

Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da fortissimo91 »

Ciao ragazzi ho da poco una pegaso , ma non va molto bene..

La candela è nuova , ma qlks non va secondo me .

La moto va male e tende ad affogarsi , è migliorata togliendo la candela all'iridio e mettendo l'originale ma il problema persiste.
Filtr k e n e co + 10

La pompa benzina se non funziona a dovere smagrisce la carburazione o non centra nulla ?


Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da fedro69 »

Ciao, bengiunto! :ciao:
se s'affoga, e anche guardando la tua candela, al massimo direi che ha la carburazione grassa, non magra ;-)
La pompa, avesse problemi, non smagrirebbe: proprio non funzionerebbe! né lei, né la moto :uaz:
percui direi non c'entri nulla.
il CO, comunque lo regoli, influisce solo fino ai 2500-3000 giri ... a distanza, e ce n'é :ridi: , non é facile fare una diagnosi :-?
quanto hai girato prima della foto? prima d'aprire deciso, hai aspettato che si scaldasse?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
rsvikingo69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 11:00
Moto: Tuono 1000R '07-Pegaso 650 ie
Località: Pordenone

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da rsvikingo69 »

quanti km ha la moto ?
il filtro benzina è stato cambiato ?
come gia ti hanno scritto la pompa se ha problemi , non va e basta ....a meno che il filtro è intasato e quindi arriva poca benzina ..
il filtro aria è pulito ?
prova a fare questi due passaggi e poi si vede
Immagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da tissy »

I sintomi della mia polpa proma del cambio erano proprio quelli(ne abbiamo parlato su fb);quindi resto dell idea di cambiare filtro e pompa
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da Vhack »

A me sembra magra da morire, se poi non fuma nero (carburazione veramente grassa) i vuoti che senti è benzina che non arriva.. Io rimetterei il filtro originale per prova, se va meglio, smonta pompa benzina e filtro benzina e verifica, e controlla pure se non hai infiltrazioni d'aria tra la cassa filtro e il carbur... ehm.. il gruppo iniezione :ridi:
La pompa benzina sappiamo bene che schiatta all'improvviso, nella maggior parte dei casi, ma esistono casi dove ha dato avvisaglie già da prima, bloccandosi all'avvio ma riprendendosi con un paio di colpetti sulla piastra, o limitando l'afflusso di benzina.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da fedro69 »

Mo' scusate 'n attimo,
ma come vi viene da dire "magra" con quella crosta nera? :o :roll:
che per la pompa possa avere dei mancamenti: ok, ci può stare.
Che il filtro benza sia da cambiare: probabile,
ma "magra" no :nono: ... chiaramente IMHO

a me faceva così, se ho capito la tua descrizione, con la Brisk
...
e fa ancora così quando non aspetto che il motore sia caldo :oops:
e uso troppo sia la manetta che soprattutto il freno motore , da cui le mie domande sopra ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da Vhack »

fedro69 ha scritto:ma come vi viene da dire "magra" con quella crosta nera? :o :roll:
Sarà che negli ultimi giorni ho cacciato via candele NERE ma NERE che più non si può, (e tu sai quale moto è capace di ridurle così :giullare: )..
Io vedo gli elettrodi bianchi, o per lo meno molto poco "fumosi".
Resto convinto che se fosse grassa a tal punto da provocare il problema che riporta fortissimo91, avrebbe la candela completamente bagnata e nera, e fumerebbe come un ferry boat!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da Lupo motociclista »

La carburazione è corretta, ci pensa la centralina a regolarla in funzione di molti parametri. L'unico caso in cui non riesce e' quando un qualche sensore si guasta, cosa possibile, ma non frequente. Tant'è che il colore della candela e' corretto, perlomeno quello che si vede, perché quello che conta è quello dell' isolante, non del bordo metallico.
Penso proprio sia la pompa, dato che i sintomi sono quelli classici.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
circoloco90
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:58

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da circoloco90 »

Non per fare il solito ma come abbiamo già detto su fb secondo me anche quel discorso del beccuccio che hai adattato non è in massimo se ti prende aria da li affoga sicuro!
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Carburazione magra, pompa ?

Messaggio da tissy »

circoloco90 ha scritto: Non per fare il solito ma come abbiamo già detto su fb secondo me anche quel discorso del beccuccio che hai adattato non è in massimo se ti prende aria da li affoga sicuro!
Esatto...taaaac
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”