FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da argo78 »

Buongiorno a tutti, è qualche giorno che questa scimmia...direi quasi scimmione, mi cammina per casa; ma è possibile ordinare un motore nuovo alla Minarelli ??
Insomma, prima di mandare una mail alla casa produttrice o reperire il numero dell' amministratore delegato :banana: :banana: ,
vorrei sapere se qualcuno ha mai percorso questa strada.

Per favore non mandatemi a ca..re, lo so che il pensiero è folle ma magari fattibile; ovviamente oltre a essere grossa la scimmia, è anche pazza per cui, faccio questa domanda per merà curiosità e non per necessità.

Spero di non aver toppato forum e grazie per tutte le info che verranno fuori.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da tissy »

Nn ho idea di quanto ti possa costare ma una bella cifra di sicuro....magari cercare un usato te la cavi con 500/700€
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da argo78 »

tissy ha scritto: Nn ho idea di quanto ti possa costare ma una bella cifra di sicuro....magari cercare un usato te la cavi con 500/700€

...e fino a lì: ebay, subito, kijiji & Co., la fanno da padrone.
Grande tissy per essere intervenuto però sta scimmia è grossa e pazza,...sarei veramente curioso di sapere la reale fattibilità e l' eventuale costo.
L' unica alternativa valida sarebbe una completa revisione; partendo dai cuscinetti di banco a salire...anche lì altra scimmia poco avvistata nel forum. :maria: :maria:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da tissy »

Cosi ad occhio credo che meno di 2000€ nn chiedano x il motore nuovo,poi se vuoi montare quello del quad raptor sei "malato"!!cmq su un sito crucco che nn ricordo ma vedrai che fedro te lo dira' al volo c era la modifica x albero a camme,pistone maggiorato ecc ecc...addirittira su youtube c era un 660 super elaborato mi pare in Brasile ma la cifra piegata era davvero alta quasi un millino di euri!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da argo78 »

tissy ha scritto: Cosi ad occhio credo che meno di 2000€ nn chiedano x il motore nuovo,poi se vuoi montare quello del quad raptor sei "malato"!!cmq su un sito crucco che nn ricordo ma vedrai che fedro te lo dira' al volo c era la modifica x albero a camme,pistone maggiorato ecc ecc...addirittira su youtube c era un 660 super elaborato mi pare in Brasile ma la cifra piegata era davvero alta quasi un millino di euri!!!!
Sito tedesco con albero, pistone e credo testa, già visto
Su youtube gira anche un 660 portato a 700 con tutte le relative modifiche al tornio & Co.

....dai dai, cerchiamo di accoppare sta scimmiona!!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da fedro69 »

Secondo me hai più possibilità di trovarne uno non usato in Aprilia
(e tieni presente che lì lo puoi comprare come ricambio: 6400€ secondo Wendel ... :o :uaz: )
che non convincere la Minarelli-Yamaha a vendertene uno nuovo :roll:
...
io personalmente però per simili esperimenti partirei sempre e comunque da uno usato:
già il lavori ti costeranno parecchio :roll:
qui per un'otimizzazione della testata se ne vanno sui 400€,
più pezzi vari tipo valvole/molle etc. se decidi di allargarle, più altri 150 circa -se non erro - per l'albero a camme
sui 6-700 solo per la testata ... poi ci sono i 2-300 per il pistone maggiorato, circa altrettanti per adattargli la camicia
... e via così :help:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da giamaica75 »

Il sito in questione è off-the-road.de. Non ho letto di persone che hanno fatto sta modifica, tranne uno che aveva montato il 700 piú altre cose se ricordo bene... E dopo poche decine di km aveva spaccato il cambio... Secondo
lui era dovuto all'incremento di coppia e potenza, ma chissà, puó essere che il cambio era già maltrattato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto: Il sito in questione è off-the-road.de. ...
e loro sia i pezzi nuovi che i lavori su parti spedite NON li fanno direttamente :roll:
a casa ho i link di chi fa e vende direttamente:
si risparmia qualcosa, ma i prezzi che ho citato (a memoria :old: :uaz: ) sopra li si può tranquillamente prendere per farsi un'idea.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da fedro69 »

Eccoli:
Großewächter
oppure ABP Racing
entrambi per cilindro/pistone/albero a camme/valvole e guarnizioni, ABP è in più specializzato nell'ottimizzare la testata ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da argo78 »

fedro69 ha scritto: Secondo me hai più possibilità di trovarne uno non usato in Aprilia
(e tieni presente che lì lo puoi comprare come ricambio: 6400€ secondo Wendel ... :o :uaz: )
che non convincere la Minarelli-Yamaha a vendertene uno nuovo :roll: :

...fatemi capire bene, il minarelli nuovo sta 6400 cocuzze???
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da fedro69 »

da aprilia si.
... ma che t'aspettavi,scusa?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da argo78 »

fedro69 ha scritto: da aprilia si.
... ma che t'aspettavi,scusa?

Beh ammetto di essere folle :frusta: e stralunato però a 6900 ci prendo una xt ( solo per il minarelli ) intera e anche gli auguri del concessionario...
non voglio nulla di regalato ma così mi sembra eccessivo!! ovvero, totalmente improponibile. :mattoni:
Chiedo scusa ma il 6400 euro da quale listino esce fuori? :ps:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da tissy »

Spiegaci almeno cosa vuoi fare!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da argo78 »

...ottima domanda... :lavatrice:

Per non uscire dall' argomento, vorrei capire se ė concretamente fattibile reperire un motore nuovo piuttosto che cimentarsi nella più approfondita revisione ovvero pari al nuovo quindi per ultimo, previo nuovo argomento, valutare concretamente il costo di un nuovo piuttosto che una revisione/ricostruzione.
Spero di aver reso l'idea... :pcbong:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: FATTIBILITA' MOTORE NUOVO

Messaggio da fedro69 »

argo78 ha scritto: ... Chiedo scusa ma il 6400 euro da quale listino esce fuori? :ps:
Da quello di Wendelmotorraeder.
magari ad aprilia sarà costato si e no la metà ... diciamo 2500 ... ma sarebbe cmq una spesa sproporzionata :goccia:
(ammesso che appunto convincessi la Minarelli a vendertene uno solo)
Perché vuoi revisionarlo completamente? :?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”