variazione cambio marcia.....questo sconosciuto
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				alfred80
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variazione cambio marcia.....questo sconosciuto
raga ma quali sono i pregi e i difetti di aumentare o diminuire la soglia di cambiomarcia? 
  
			
			
									
									
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				netspin
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Re: variazione cambio marcia.....questo sconosciuto
Assolutamente nessuno!alfred80 ha scritto:raga ma quali sono i pregi e i difetti di aumentare o diminuire la soglia di cambiomarcia?![]()
Se non quello di vedere lampeggiare la lucina rossa prima o più tardi, nel range di giri del motore.
Io l'ho messo a 5.500 giri. Ossia in corrispondenza del valore raggiunto dalla coppia massima. Di solito si fa così... Quello è il momento migliore per cambiare rapporto, mantenendo il motore in coppia.
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				netspin
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Non ha senso metterlo a 7.000 giri.Provaci ha scritto:bell'idea netspin!!!
Non ci avevo pensato!!!!cosi tieni sempre la peggy al massimo!!
io l'avevo messo poco prima dei giri del limitatore per ricordarmi di non andare oltre!!
Ormai a quel regime di rotazione interviene il limitatore che taglia l'accensione alla candela.. E' impossibile non accorgersi che il motore sta facendo muro a 7.000!!!
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Si, ma se cambi proprio al regime di coppia massima, quando cambi ti ritrovi troppo basso.
Poi, se vai veloce, lampeggia sempre oltre i 140 (a 5500 se non sbaglio...)
Io 6500.
Per prevenire i fuorigiri, ma in realtà ci bado poco e poi comunque cambio quasi sempre molto. prima...
			
			
									
									Poi, se vai veloce, lampeggia sempre oltre i 140 (a 5500 se non sbaglio...)
Io 6500.
Per prevenire i fuorigiri, ma in realtà ci bado poco e poi comunque cambio quasi sempre molto. prima...

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io lo tengo a 6000... è un regime comodo per vederlo lampeggiare raramente e solo quando ne ho "bisogno" e cioè prima di arrivare al limitatore...
anche se cambio sempre ad orecchio... il cruscotto lo guardo molto poco...
			
			
									
									anche se cambio sempre ad orecchio... il cruscotto lo guardo molto poco...
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[quote="kenny"]Si, ma se cambi proprio al regime di coppia massima, quando cambi ti ritrovi troppo basso.
Poi, se vai veloce, lampeggia sempre oltre i 140 (a 5500 se non sbaglio...)
quote]
Strano, io sono arrivato a 175 e non lampeggiava nulla.... tranne due luci blu dietro di me che vedevo riflesse negli specchietti.
			
			
									
									Poi, se vai veloce, lampeggia sempre oltre i 140 (a 5500 se non sbaglio...)
quote]
Strano, io sono arrivato a 175 e non lampeggiava nulla.... tranne due luci blu dietro di me che vedevo riflesse negli specchietti.
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