Cavi elettrici

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Cavi elettrici

Messaggio da fedro69 »

apro piu' per avvertimento che altro:
un mesetto fa' mi sono messo -controvoglia- a riparare la luce della targa
che da un buon anno, anno e mezzo aveva smesso di funzionare :oops: ;
Il difetto e' stato di facile identificazione:
i due cavi che vanno alla lampadina si erano spezzati: uno lasciando il rame scoperto,
l'altro provocando prima un piccolo cortocircuito (2 lampadine in 1 mese) poi spezzandosi in 2 definitivamente.
Avevo pensato che la ruota avesse sparato un qualcosa che era andato infallibilmente a danneggiare i cavi...

Ieri quando volevo svegliare un "bell'addormentato" al semaforo, il clacson e' restato muto.
Poco male: sicuramente un po' d'ossidazione nell'interruttore...
invece no!
Quando 'stamane sono andato a pulire, mi sono accorto che uno dei 2 cavi era spezzato di netto (guaina e rame)
esattamente come quello della luce del portatarga! :o

Da cui l'avvertimento:
sembra che x una serie di collegamenti Aprilia abbia usato cavi di fattura decisamente scadente
che si seccano e irrigidiscono fino a spezzarsi come ramoscelli: i miei sembravano quasi tagliati col tronchese! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Cavi elettrici

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Da cui l'avvertimento:
sembra che x una serie di collegamenti Aprilia abbia usato cavi di fattura decisamente scadente
che si seccano e irrigidiscono fino a spezzarsi come ramoscelli: i miei sembravano quasi tagliati col tronchese! :o
Sicuro che non si tratti veramente di qualcuno che 'ti vuole particolarmente bene' ? :giullare: :giullare:
Direi di no o potrebbe tagliare ben altro... :giullare:
Strano, la mia è pure vecchietta di 5 anni, da tre vive fuori in cortile :roll: ,cosa che dovrebbe incidere su questo... ma non ho notato niente di strano :sgrat:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Re: Cavi elettrici

Messaggio da Peg81 »

anche io ho dovuto fare il lavoretto su quello del clacson! mi e' successa la tua stessa cosa fedro! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”