accensione a freddo

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
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Max64
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Max64 »

fedro69 ha scritto:È la batteria...
Dopo che è andata in moto ho visto del fumo nero e
dopo che ci ho girato un po' si è spenta al minimo.
Da allora ri-va in moto al primo colpo. :roll:
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alex_uan
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Re: accensione a freddo

Messaggio da alex_uan »

Quando la batteria è quasi arrivata, con la prima accensione la "finisci" del tutto.
A quel punto, la tensione è troppo bassa per gestire correttamente la centralina, e la moto si spegne.
In una batteria vecchia può capitare che la tensione a vuoto sia ok, ma al primo assorbimento cada.
Per fare un controllo più realistico, fai le misure "sotto carico": dopo aver spento la moto, con gli anabbaglianti ancora accesi.
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Max64 »

alex_uan ha scritto:Quando la batteria è quasi arrivata, con la prima accensione la "finisci" del tutto.
A quel punto, la tensione è troppo bassa per gestire correttamente la centralina, e la moto si spegne.
In una batteria vecchia può capitare che la tensione a vuoto sia ok, ma al primo assorbimento cada.
Per fare un controllo più realistico, fai le misure "sotto carico": dopo aver spento la moto, con gli anabbaglianti ancora accesi.
Se la spengo, rimangono accese solo le posizioni e il voltmetro segna 12,4-12,3.
Che vuol dire ? :roll:
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Re: accensione a freddo

Messaggio da fedro69 »

se la spegni col bottone rosso l'anabbagliante resta acceso :roll:
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Max64 »

fedro69 ha scritto:se la spegni col bottone rosso l'anabbagliante resta acceso :roll:
Non lo sapevo. Proverò a vedere il valore del voltmetro. :roll:
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Max64 »

ernygommefredde ha scritto:pulisci il corpo farfallato e cambia la batteria :D
Pulire il corpo farfallato credo sia un'impresa !!!
Da dove si comincia per arrivarci ??? :roll:
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Peg81 »

filtro benzina lo hai cambiato max? controlla i fili dell blocchetto a me prima di rompersi a freddo ci metteva quel mezzo giro in piu' per partire! e da come dici ha la miscela grassa e quindi potrebbe mancare un po di corrente proprio causa del falso contatto del blocchetto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Max64 »

Grazie a tutti per le dritte !!!!!
Aotr è proprio una vera famiglia. :oops:
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Max64 »

Ho fatto qualche prova.
Con il motore spento e gli anabbaglianti accesi il voltmetro
segna 12 ed ogni secondo che passa, scende.
Ho provato a toccare i fili che arrivano al blocchetto e
il motore quasi si spegneva.
Che mi dite ??? Batteria da cambiare e ripristino saldature del blocchetto ???
Grazie.
Max
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Re: accensione a freddo

Messaggio da Peg81 »

maxmanu ha scritto:Ho fatto qualche prova.
Con il motore spento e gli anabbaglianti accesi il voltmetro
segna 12 ed ogni secondo che passa, scende.
Ho provato a toccare i fili che arrivano al blocchetto e
il motore quasi si spegneva.
Che mi dite ??? Batteria da cambiare e ripristino saldature del blocchetto ???
Grazie.
Max saldature da rifare visto che mi dici che si quasi spegneva! La batteria se ti molla lo fa e per sempre! :D :D :D
e' normale che scende quando e' sotto carico! :D :D :D
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Re: accensione a freddo

Messaggio da alex_uan »

maxmanu ha scritto: Batteria da cambiare e ripristino saldature del blocchetto
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