schema elettrico

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Avatar utente
niconico-79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 18:57
Località: cengio(sv)

schema elettrico

Messaggio da niconico-79 »

salve a tuttti, qualcuno di voi avrebbe mica lo schema eletrico per la nostra pegaso? il mio è illeggibile perchè i numeri e sigle dei colori sono troppo piccoli e sfuocati.
mi serve perche devo individuare il filo del contagiri e quello del contachilometri, volendo installare un contamarce della pz, visto che i fili che mi dicono le istruzioni non li trovo o non combaciano i colori.....bo... grazie a tutti :salta:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: schema elettrico

Messaggio da fedro69 »

Il manuale dell'utente in PDF
mi risulta sia corretto e si lascia stampare senza sgranare in A3 : bastevole anche per una talpa! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
niconico-79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 18:57
Località: cengio(sv)

Re: schema elettrico

Messaggio da niconico-79 »

grazie mille, con il tuo aiuto ho risolto :giullare:
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: schema elettrico

Messaggio da Lupo motociclista »

Purtroppo dal sito Aprilia lo schema non è più scaricabile.
Quello che ho io dal manuale è illeggibile se lo ingrandisci; dato che era gratuito e in libera distribuzione qualcuno ne ha ancora una copia da darmi? :impara:
Grazie in anticipo.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: schema elettrico

Messaggio da fedro69 »

Hai un MP 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: schema elettrico

Messaggio da Lupo motociclista »

Grazie Fedro, sempre gentilissimo.
Vorrei eliminare un piccolo inconveniente relativo ai "blinker" e cioè che non si possono azionare a quadro spento, devo solo trovare il positivo di alimentazione che va al pulsante e collegarlo direttamente ai fusibili. :salta:
Metti un incidente, sei fermo, segnali il tutto tramite "blinker" e non puoi allontanarti, magari per chiedere soccorso.
Sì, certo puoi lasciando le chiavi inserite, ma..... :cn: :cn: :cn:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: schema elettrico

Messaggio da fedro69 »

Mi pare che una volta attivato continui a lampeggiare anche a quadro spento veramente :roll:
bypassando il blocchetto rischi che il primo buontempone te lo attivi e ti scarichi la batteria ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: schema elettrico

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto:Mi pare che una volta attivato continui a lampeggiare anche a quadro spento veramente :roll:
bypassando il blocchetto rischi che il primo buontempone te lo attivi e ti scarichi la batteria ...
E' verooooooooo!!! :doppiok: Grazie ancora, non lo sapevo !!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”